FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

dentromeashita 01-07-2016 19:42

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da DownwardSpiral2 (Messaggio 1749056)
Cartesio dove ti sei nascostooooo? vieni fuoriiiiiii, te catarai anca ti quel del formaio!

Cartesio ga da fare,incartare forme de formaio dal formaiere

Pablo's way 01-07-2016 19:51

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ho ancora troppa paura di affrontare certe situazioni a lavoro, se sono disposto senza esitazione a calpestare il mio orgoglio pur di evitarle.

Ma non posso tollerare questi blocchi, prima o poi dovrò superarli e ci dovrò riuscire prima che qualcuno mi costringa a forza, altrimenti potrebbe essere molto traumatico.

Il problema è che comportarmi a questa maniera mi rende poi difficile impormi in determinate situazioni, guadagnare rispetto, essere "riconosciuto", finendo per accrescere la tensione e l'ansia nell'affrontarle.

E' un po' come quando tiri un calcio di rigore, se tutti hanno fiducia in te, sono convinti che ce la farai (compagni e avversari), perché riconoscono le tue capacità, sarà psicologicamente più facile, ti sentirai più sicuro e tutto sarà più naturale.
Ma se gli avversari se la ridono sotto i baffi sapendo che probabilmente sarai schiacciato dalla tensione, se i tuoi compagni si gireranno dall'altra parte temendo il probabile errore, diventerà tutto tremendamente complicato e l'ansia dominerà ogni tuo gesto, allora il fallimento sarà quasi certo.

Blue Sky 01-07-2016 20:55

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 1749156)
Ho ancora troppa paura di affrontare certe situazioni a lavoro, se sono disposto senza esitazione a calpestare il mio orgoglio pur di evitarle.

Ma non posso tollerare questi blocchi, prima o poi dovrò superarli e ci dovrò riuscire prima che qualcuno mi costringa a forza, altrimenti potrebbe essere molto traumatico.

Il problema è che comportarmi a questa maniera mi rende poi difficile impormi in determinate situazioni, guadagnare rispetto, essere "riconosciuto", finendo per accrescere la tensione e l'ansia nell'affrontarle.

E' un po' come quando tiri un calcio di rigore, se tutti hanno fiducia in te, sono convinti che ce la farai (compagni e avversari), perché riconoscono le tue capacità, sarà psicologicamente più facile, ti sentirai più sicuro e tutto sarà più naturale.
Ma se gli avversari se la ridono sotto i baffi sapendo che probabilmente sarai schiacciato dalla tensione, se i tuoi compagni si gireranno dall'altra parte temendo il probabile errore, diventerà tutto tremendamente complicato e l'ansia dominerà ogni tuo gesto, allora il fallimento sarà quasi certo.

Capisco cosa intendi. Anch'io sul lavoro affronto molta ansia per motivi relazionali.
Spero tanto di migliorare con il tempo, di riuscire ad essere più sicuro di me in quello che faccio, e soprattutto farmi scivolare addosso le cose. Attualmente torno a casa ogni giorno con qualche pensiero in più.

Pablo's way 01-07-2016 21:12

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1749186)
Capisco cosa intendi. Anch'io sul lavoro affronto molta ansia per motivi relazionali.
Spero tanto di migliorare con il tempo, di riuscire ad essere più sicuro di me in quello che faccio, e soprattutto farmi scivolare addosso le cose. Attualmente torno a casa ogni giorno con qualche pensiero in più.

Per me va molto meglio di qualche anno fa, 10 anni di esperienza son serviti, però ho come la sensazione di essere arrivato al limite, oltre è molto difficile andare, ma a me non basta. Quando mi ritrovo davanti a certe situazioni mi sembra di tornare indietro, è difficile accettare di tirarsi indietro là dove per tutti è così semplice, quasi un'ovvietà.

Mushroom 01-07-2016 21:14

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Nessuno riesce a capire i miei problemi, quello che ho nella testa...

Blue Sky 01-07-2016 21:16

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 1749205)
Per me va molto meglio di qualche anno fa, 10 anni di esperienza son serviti, però ho come la sensazione di essere arrivato al limite, oltre è molto difficile andare, ma a me non basta. Quando mi ritrovo davanti a certe situazioni mi sembra di tornare indietro, è difficile accettare di tirarsi indietro là dove per tutti è così semplice, quasi un'ovvietà.

Mi rincuora molto sapere che nel tuo caso c'è stato un miglioramento nel corso degli anni. Proprio oggi avrei bisogno di questo pensiero.
Diciamo che dopo un po' ci si stufa di dover sempre avere a che fare con blocchi e difficoltà che ti impediscono di agire come sapresti che va fatto.
E' un po' frustrante, ti dici "qui bisognerebbe fare così" e poi però al contempo sai che non sarai in grado di farlo.

dentromeashita 01-07-2016 23:16

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Mushroom (Messaggio 1749208)
Nessuno riesce a capire i miei problemi, quello che ho nella testa...


a me fan cadere le p....e pure gli psicologi...

dentromeashita 01-07-2016 23:18

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
maledetti preti...
c'era un simpatico cartello al pride,siamo diversi,certo noi andiamo con i maggiorenni...:bene:

limitless 02-07-2016 01:04

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
C'era proprio bisogno di sottolineare che sono timido?

Certe volte i genitori dovrebbero imparare a tenere chiusa la bocca!!!

leoleo1 02-07-2016 02:30

Mi stanno piacendo molto queste sere d'estate, di notte in giro in bici con gli amici a fare i balordi, spensierati e senza nessun pensiero per la testa.
Soltanto il sapore del fresco della sera e di idee e di risate.

DownwardSpiral2 02-07-2016 02:50

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 

DownwardSpiral2 02-07-2016 04:28

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quello che c'è di buono in me è come se fosse il fondale marino,,, di un mare di merda

Gummo 02-07-2016 05:19

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Cielo nero
Grano giallo
Dov'è Van Gogh?

Vale90 02-07-2016 06:37

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Colta da questa improvvisa epifania su come affondiamo tutti in un mare di merda e tiriamo avanti con illusioni e speranze che altro non sono che un respiratore subacqueo.
Poesia.

silenzio 02-07-2016 14:37

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Davvero il cittadino può disinteressarsi dell'assetto economico dell'informazione? L'ultima volta che gli italiani si voltarono dall'altra parte mentre un pezzo dei media cambiava pelle, il risultato fu l'avvento del berlusconismo.
...
Se il crollo della redditività della carta stampata fa si che il "Los Angeles Times" abbia chiuso gli uffici di corrispondenza all'estero, e se domani lo facessero anche il "New York Times" o la Cnn, chi fornirà la materia prima di cui si occupano milioni di blog nel mondo? Chi avrà i mezzi, la struttura, chi investirà per andare a controllare di persona che la materia prima dell'informazione sia attendibile, verificata? Quando questa funzione costosa, ma essenziale, che la stampa ha svolto nel tempo viene meno, si delinea uno scenario di "embedded journalism", come nel caso dei corrispondenti di guerra americani in Iraq, inviati e spesati dal Pentagono, inquadrati dentro le strutture dell'esercito americano. Il prezzo da pagare, per tutti, quando nella democrazia si perdono i contropoteri, è alto.


Federico Rampini - "Rete padrona".

lonely heart 02-07-2016 14:53

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Mentre un'altra mia coetanea si sposa, io sono qui che non so neanche come si parla con la gente.

Keith 02-07-2016 15:09

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 1749411)
Mentre un'altra mia coetanea si sposa, io sono qui che non so neanche come si parla con la gente.

stiamo quasi tutti nella stessa barca..:miodio:

Keith 02-07-2016 15:22

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da a (Messaggio 1749423)
Invidiate chi al giorno d'oggi si sposa?
io farei le condoglianze :sisi:.

Non credo però che loro invidino noi che vivremo e moriremo da soli

lonely heart 02-07-2016 15:26

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1749423)
Invidiate chi al giorno d'oggi si sposa?
io farei le condoglianze :sisi:.

Ma non è invidia, io mica voglio sposarmi :mrgreen:
È solo che gli altri si realizzano in qualcosa, che sia un lavoro o una relazione e io sto sempre ferma. Poi ci credo che mi sento più giovane, non combino mai nulla.

Pablo's way 02-07-2016 17:02

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
E' l'inerzia che ti condanna, l'immobilismo, l'incapacità di prendere una direzione, di fare una scelta, la perenne e rassicurante conservazione dell'esistente.
Non sono i matrimoni, i figli, le vacanze, le case, non sono le vite degli altri, non è tutto questo, è semplicemente l'essere protagonisti della propria vita, scegliere, indirizzarla per quanto possibile, viverla.

Molto spesso ci lamentiamo di non avere le opportunità o i mezzi per cambiare le cose, ma anche quando ne abbiamo ci scontriamo con l'incapacità cronica di lasciare il salvagente al quale siamo attaccati, eppure lo sappiamo che quel salvagente non è poi così comodo e prima o poi ci porterà a fondo.

La verità è che ho paura.

Keith 02-07-2016 17:08

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 1749436)
Forse più che la vita che fanno gli altri si invidia il fatto che facciano una scelta di vita - qualsiasi sia.

Fare una scelta di vita sarebbe fin troppo. "scelta di vita" mi sa di una cosa definitiva, rigida, no, non è questo, è il fatto che gli altri riescano semplicemente a FARE qualcosa, senza paura, con fiducia. Questo manca: il FARE

Weltschmerz 02-07-2016 17:31

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Nom nom nom

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 1749411)
Mentre un'altra mia coetanea si sposa, io sono qui che non so neanche come si parla con la gente.

LOL pure io, c'è pure il matrimonio oggi e buhuuu me lo sto perdendo (*ironia*).

Incenso 02-07-2016 17:53

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 1749436)
Forse più che la vita che fanno gli altri si invidia il fatto che facciano una scelta di vita - qualsiasi sia.

Ah, dici che scelgono?

BlackDragon 02-07-2016 18:43

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Secondo me è bello sposarsi e condividere la vita con qualcuno. Sarò strano :nonso:

Weltschmerz 02-07-2016 20:31

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da BlackDragon (Messaggio 1749510)
Secondo me è bello sposarsi e condividere la vita con qualcuno. Sarò strano :nonso:

Non questionavo l'idea del matrimonio in sé (di cui non me ne importa un accidenti) quanto l'invito e la conseguente rottura di coglioni per un intero pomeriggio.

cancellato13248 02-07-2016 20:43

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Non potro mai essere come quelle persone e non posso fare quello che fanno quelle persone. :(

BlackDragon 02-07-2016 20:48

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1749575)
Non questionavo l'idea del matrimonio in sé (di cui non me ne importa un accidenti) quanto l'invito e la conseguente rottura di coglioni per un intero pomeriggio.

Su questo sono d'accordo. Capisco che dovrò partecipare al mio, ma perchè dovrei andare a quello degli altri??

cancellato13248 02-07-2016 20:49

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Non posso fare quello che fanno gli altri.

Keith 02-07-2016 21:32

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ora tutti i socialoni solaroni a guardare la partita al pub, ristorante, spiaggia.. non ce la farei più a fare ste cose

cancellato16760 02-07-2016 21:32

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Società, so come si dice, non so come si fa...

cancellato16760 02-07-2016 21:33

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
socialoni solaroni neologismo fresco di conio?:interrogativo::)

Keith 02-07-2016 21:42

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Semifobico (Messaggio 1749608)
socialoni solaroni neologismo fresco di conio?:interrogativo::)

presi singolarmente sono termini usati da molto tempo sul forum :)

cancellato16760 02-07-2016 21:50

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1749611)
presi singolarmente sono termini usati da molto tempo sul forum :)

Socialoni immaginavo, solaroni http://emoticonforum.altervista.org/...tagioni/53.gifmi suonava nuovo

Keith 02-07-2016 21:52

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Semifobico (Messaggio 1749618)
Socialoni immaginavo, solaroni http://emoticonforum.altervista.org/...tagioni/53.gifmi suonava nuovo

solaroni sono quelli che scrivono sui profili "sono una persona solare, un po' matta.." e lì ti sale il nazismo

Genesis_R 02-07-2016 21:52

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Semifobico (Messaggio 1749618)
Socialoni immaginavo, solaroni http://emoticonforum.altervista.org/...tagioni/53.gifmi suonava nuovo

Basta prendere un qualsiasi aggettivo e aggiungerci "-oni" :D

cancellato16760 02-07-2016 22:01

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1749620)
solaroni sono quelli che scrivono sui profili "sono una persona solare, un po' matta.." e lì ti sale il nazismo

Ah,pensavo fosse riferito ai vacanzieri, ai quali si può comunque applicare...:pensando:

Quote:

Originariamente inviata da Genesis_R (Messaggio 1749621)
Basta prendere un qualsiasi aggettivo e aggiungerci "-oni" :D

Si,ho notato.

cancellato16760 02-07-2016 22:04

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1749620)
solaroni sono quelli che scrivono sui profili "sono una persona solare, un po' matta.." e lì ti sale il nazismo

Io sono matto del tutto,ma solare un cazzo!!

Ragazzo30 02-07-2016 22:05

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Solo a me escono banner su calvizie e chirurgia plastica?

Mai pensato di essere Tom Cruise, ma caxxarola....:moltoarrabbiato:

silenzio 02-07-2016 22:22

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 1749634)
Aiuto ho un dolore toracico strano e non riesco a respirare bene...:(

Si chiamano fitte intercostali.

Gummo 03-07-2016 00:28

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
E' morto Michael Cimino. Serata da pallonate in faccia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.