![]() |
Re: Che libro state leggendo?
All'analitica arrivaci attraverso Wittgenstein, Anahí.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Finito di leggere ieri notte (cioè questa mattina presto) Il guardiano degli innocenti scritto da Andrzej Sapkowski, un libro fantasy, ovviamente.
Giudizio negativo: una palla, eppure ne avevano parlato gran bene... mah Per essere sicuro di non aver dato un giudizio errato, dello stesso autore ho intrapreso ieri notte (cioè questa mattina presto) La spada del destino. Sembra un pochino meglio... |
"Vita d'un uomo", raccolta integrale delle poesie del grande Giuseppe Ungaretti.
|
Patagonia express :)
|
un libro di matematica. sto riniziando dalle basi
|
Sempre una piacevole (ri)lettura.
Gli venne quasi da ridere, e insieme si sentì stringere il petto fino al dolore... Come in una specie di profondità, appena visibile a picco sotto di lui, gli apparvero tutto quel passato e tutti i pensieri d'un tempo, i problemi, gli argomenti e le impressioni d'un tempo, e quella veduta, e se stesso, e tutto, tutto... Gli sembrava di volare da qualche parte molto in alto, e tutto si dileguava ai suoi occhi... Un involontario movimento della mano gli fece sentire, a un tratto, nel pugno chiuso, la moneta da venti copeche. Disserrò la mano, guardò fisso la monetina, prese lo slancio e la gettò nell'acqua; poi si voltò e andò a casa. Gli parve in quell'istante di essersi tagliato via con le sue stesse mani, con un colpo di forbici, da tutto e da tutti. (Delitto e Castigo, F. Dostoevskij) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A dire il vero, ho trovato tutti i suoi romanzi estremamente appassionanti. Meritevoli anche i racconti. Insomma, consigliatissimo autore. Quote:
Quote:
|
Stanotte inizio The Heroes, di Joe Abercrombie, sempre dark fantasy.
Poi di lui avrò letto tutto ciò che è stato edito in Italia. |
Quote:
|
anatomia comparata :sarcastico: :sarcastico:
|
Quote:
Sto rileggendo il vecchio libro di chimica delle superiori, il principio di indeterminazione di Heisemberg, quantistica. Dovrei leggere La politica di Aristotele per un esame ma sta lì, ancora nel pacchetto di Amazon...:miodio: |
Quote:
Anche, magari, qualche scritto del "periodo nero". :pensando: Grazie dell'input, lo inserisco nella mia pila dei libri da leggere/rileggere. :mrgreen: In cima c'è Cuore di cane. |
|
La bella estate di Pavese.
|
Terminato di leggere The Heroes, di Abercrombie. Molto bello, non c'è che dire, ma ovviamente ha un finale/non finale che suppone ci possa essere un seguito (anzi, è quasi certo).
Stanotte sono passato a leggere "Debito Di Ossa" di Goodkind, un libercolo che è un prequel della serie di 15 libri (anzi 16i, ne ha pubblicato un altro l'anno scorso, ma la serie ufficiale termina a 15, e io non andrò oltre) chiamata "La Spada della Verità". Terminerò indi il libercolo stanotte ed inizierò la saga sopracitata che tanto mi è costata e che mi ha fatto sudare sette camice per recuperarla in internet, un tomo qui e uno là. Probabilmente mi terrà impegnato tutta l'estate :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. |