![]() |
Re: Vivere da soli
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Comprati un’asciugatrice e ti devi solo stirare le camicie e i jeans al massimo
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
#NO-IRON Quote:
|
Domanda:
Mettiamo che io stia progettando di andare a vivere da sola e pensi a prendere un appartamento vuoto. Per chi ci è passato, quali sono i costi che più o meno avete calcolato per arredare una casa (piccola, fate un bilocale 60 mq) e per viverci mensilmente (mi riferisco a spesa, bollette, ecc, non ad affitto che logicamente dipende molto da dove si va a vivere).... |
Quote:
|
Quote:
Spesa e bollette sono molto legate al proprio stile di vita, abitudini alimentari, ecc... ti dico quanto spendo io mediamente, ad esempio: - Spesa solo alimentare: 120-150 euro al mese - Bolletta luce: 30-40 euro bimestrali (50-60 in estate causa condizionatore) - Condominio circa 70 euro mensili (inclusi gas, riscaldamento e acqua) - Tassa rifiuti 130 euro annuali. |
Quote:
|
Quote:
Ovviamente non potevo permettermi 5000euro per arredarla e ho spulciato subito.it e siti simili per cercare mobili usati. Ci son tantissime persone che si disfano di mobili anche a pochissimo o gratis. Con 1500 euro ho fatto tutta la casa incluso il trasloco ( parte più esosa sicuramente ), metà cucina l'ho presa gratis in quanto uno regalava tutte le sue mensole e i ripiani, pagato solo 50 euro per il piano cottura/forno, 25 per un frigo degli anni 80 che fa ancora bene il suo dovere. Lavatrice 50 euro ( poi cambiata perchè si è rotta dopo due anni ). Letto e due divani in ecopelle giganti presi a 200 euro. La scrivania ce l'ha regalata il padrone di casa che la lasciava li, tavolo e 4 sedie 50 euro. Un altre duecento euro per armadio e cassettiere. Mi misi d'accordo con il traslocatore per andare a prendere da ciascuno posto i mobili e poi portali a casa nuova. Insomma, per risparmiare fu un ottima cosa e i mobili non erano per nulla scadenti, anzi, solo non nuovi. Bollette sui 25 euro mensili a testa ( siamo in due ), cibo sui 150 totali ( recentemente ci spendiamo di più , prima spendevo molto meno ). |
Quote:
|
Quote:
Era già arredata. |
Ho comprato troppe uova sono scadute da 5 giorni...... si possono ancora usare???
|
Quote:
|
Quote:
Grazie :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io ora è come se stessi vivendo da solo anche mi da alloggio l'hotel, perchè giustamente al vitto e alla pulizia ci devo pensare io, ma cavolo aumenta un po' il mio lasciarmi andare, tipo col cibo non è che non sappia fare la spesa e cucinare robe semplici ma mi lascio proprio andare, se mi sento pigro per fare la spesa non vado e resto senza mangiare, in 3 mesi sono passato dall'avere la pancetta ad avere le costole quasi visibili a momenti, non tipo prigioniero del lager ma comunque le posso toccare prima no
Vado avanti a panini dell'ostello Anche perchè sono molto tirchio quindi penso cavolo alla fine mangiare riesco comunque, e posso risparmiare sulla spesa, avrò fatto la spesa 2 volte tra marzo e inizio aprile e poi basta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39. |