FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Abuela 29-11-2020 23:53

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2539436)
arrivato il frigo nuovo ( usato, in realtà ). Ogni dieci minuti vado a controllare che sia in funzione, è una mia fissa coi frigoriferi che non conosco ancora bene:interrogativo:
Spero più che altro che le robe congelate ( le surgelate si son scongelate dopo qualche ora anche al fresco, le ho cotte, raffreddate e rimesse insieme alle congelate ) che ho tenuto tutto il pomeriggio di ieri e stanotte sul balcone dentro la busta frigorifera sopravvivano ( sopratutto perchè avevo fatto scorta di tofu prima che si rompesse il frigo ):interrogativo:

Zoe ho letto che stavi poco bene e sono andata a vedere i tuoi messaggi dei giorni scorsi per vedere che avevi e sono giunta a questo, forse colpevole fu il decongelamento :D

Michiru-1990 30-11-2020 00:23

Ho paura del mio titolare.
Credo che pretenda troppo da me ... visto che sto ancora imparando (tra stop vari per covid).

E io non so rispondere per difendermi da critiche ingiuste.
( Quelle giuste me le tengo e muta, giustamente)

E giù di ansia....

Texas 30-11-2020 00:50

Scusate ma si può fare davvero?
Se ho un qualcosa di surgelato, lo posso cuocere, lasciare raffreddare e poi congelare in sicurezza?

claire 30-11-2020 01:01

Non tollero il mio ruolo nelle situazioni.
Voglio fare a cambio, e non posso, posso solo evitare le situazioni.

Abuela 30-11-2020 08:43

Quote:

Originariamente inviata da Texas (Messaggio 2541906)
Scusate ma si può fare davvero?
Se ho un qualcosa di surgelato, lo posso cuocere, lasciare raffreddare e poi congelare in sicurezza?

Un prodotto decongelato non deve mai essere rimesso in freezer, ma se cambi il suo stato, cioè lo cuoci, è possibile ricongelarlo.

Comunque l'igiene dice che un prodotto non dovrebbe mai essere tenuto a temperatura ambiente, dopo 10 minuti inizia la proliferazione batterica. Le temperature consentite mi pare siano sotto i 3 gradi, e sopra i 70° per i prodotti caldi. Tutto quello che sta in mezzo è da considerarsi come conservazione errata. Chiaro che poi ognuno a casa sua fa come crede, penso chiunque abbia scongelato o raffreddato la roba lasciandola a temperatura ambiente senza subire conseguenze.

claire 30-11-2020 08:48

Già che ci siamo:
Gli affettati si possono congelare?
Sarebbe comodo, ho sentito pareri discordanti.

cancellato21932 30-11-2020 10:17

La gente è malata di storie instagram...non è normale.

badwolf 30-11-2020 10:22

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2541933)
Già che ci siamo:

:pensando:

Mia madre lo faceva ...
igiene a parte il sapore peggiorava notevolmente

Teach83 30-11-2020 11:01

Io ho il gusto molto sensibile, e mi accorgo subito se la carne di maiale è stata congelata per molto tempo.
Sento che il gusto cambia in peggio, per questo se devo magiare una salsiccia la preferisco fresca o congelata da pochissimo.
Con le altre carni (meno grasse) non avviene, credo sia proprio colpa del grasso.

Winston_Smith 30-11-2020 11:17

Quote:

Originariamente inviata da Gummo (Messaggio 2541853)
Ma scusa lui era un attaccante e lo scopo dell'attaccante è fare goal. E' il suo mestiere.
Se non lo fa, se non ci riesce, le volte successive rischia di rimanere a casa.
Come si fa a dare un significato politico a un gesto che Maradona era costretto a fare per lavoro. Un gesto politico è un gesto di rottura con ciò che si dovrebbe fare. Ad es.: sono pagato per fare goal, non lo faccio per il motivo X, andando contro i miei e rimettendoci in prima persona (il club / la nazionale mi caccia).

Il gesto politico è stato farlo di mano, il goal (che non dovrebbe essere lo scopo di un attaccante). O meglio, segnare un goal di mano è stato rivestito di un significato politico. E non direi che non ci abbia rimesso nulla, sia in reputazione sia nel numero di nemici che può essersi fatto nelle stanze dei bottoni del calcio e non (cfr. finale di Italia '90 rubata dalla Germania).

Quote:

Originariamente inviata da Gummo (Messaggio 2541853)
Io non ho niente contro Maradona anzi mi è sempre stato simpatico e a differenza di altri VIP ha usato la sua rilevanza anche per supportare cause nobili. Non fatemelo odiare ora. :sisi:

Io anzi pensavo che ne avessi il poster in cameretta, viste le sue frequentazioni :sisi:

https://www.agi.it/sport/news/2020-1...dona-10435620/

Delta80 30-11-2020 11:49

Stanotte ho dormito molto e bene , ne avevo bisogno

claire 30-11-2020 13:21

Stamattina sto fisicamente discretamente, non dico bene ma quasi, ho fatto una marea di cose, peccato fossi in giorno libero, avrei reso al massimo al lavoro.
Ho lavorato comunque da casa ma mi sono ben infobicata al telefono con figure di merda annesse e sto ansiando anticipatoriamente di brutto, e mi sono infobicata pure in farmacia, ma va beh senza troppi dolori sono comunque rinata.Peccato che durerà poche ore.

claire 30-11-2020 13:35

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2541948)

Chi le fa è incentivato da chi le guarda, è una catena.

Delta80 30-11-2020 13:40

Visto che è uscito un pallido sole vado a farmi un giretto in bici

muttley 30-11-2020 13:57

Quote:

Originariamente inviata da minunmaailmass (Messaggio 2542015)
Per me la squadra di Bilardo (per le condizioni in cui versa è giusto non fargli sapere che è morto, già Sabella si è preso un coccolone) non meritava assolutamente di andare in finale nel 1990 e non solo per la papera di Zenga, quindi trovo in un certo modo giusto che l'Argentina che per inciso mi sta simpatica non abbia vinto quell'edizione al di là degli episodi contro la Germania Ovest. Tranne forse in Inghilterra (diciamo che se avessero saputo cosa avrebbe combinato un mese dopo non sarebbe mai stato invitato per l'amichevole Tottenham-Inter :sisi:) credo onestamente che i nemici se li sia fatti soprattutto per altre situazioni, vedi un rapporto da sempre molto tormentato con Grondona che di certo da quel gol non poteva averne tratto alcun risentimento.

Più che altro parlerei della figuraccia che gli hanno fatto fare quattro anni dopo in mondovisione, veramente evitabile rinunciando a farlo tornare in nazionale quando stava giochicchiando con il Newell's Old Boys e Basile poteva attingere agli ottimi calciatori che avevano vinto le due Coppe America precedenti, anche se è vero che la presenza di Maradona al termine della stagione col Siviglia era stata importante nel doppio spareggio molto più equilibrato del previsto contro l'Australia. Senza nulla a togliere all'ottimo risultato della Romania di Hagi e Dumitrescu penso che se non avessero di nuovo pesantemente puntato su di lui per poi essere travolti a manifestazione in corso dalla vicenda della positività sarebbero arrivati come minimo a giocarsi la suggestiva semifinale contro il Brasile perché per esempio anche la Svezia di Brolin e Larsson era più che battibile dall'Albiceleste.

Chiudo OT.

Vero, al di là degli errori arbitrali della finale, la Germania era una squadra nettamente superiore, avrebbe probabilmente vinto lo stesso, magari ai supplementari, magari ai rigori. Partiva fin dall'inizio del mondiale come la squadra favorita.

Winston_Smith 30-11-2020 14:16

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2542024)
Vero, al di là degli errori arbitrali della finale, la Germania era una squadra nettamente superiore, avrebbe probabilmente vinto lo stesso, magari ai supplementari, magari ai rigori. Partiva fin dall'inizio del mondiale come la squadra favorita.

Quindi il fatto che Codesal fosse il genero del socio di Havelange non conta nulla?
Lo diceva Minà nell'articolo che hai linkato nel topic del calcio.
Con gli "avrebbe vinto lo stesso" ci si fa la birra, se un errore è decisivo per il risultato finale.

muttley 30-11-2020 14:20

La Germania era comunque superiore, l'Argentina arrivò in finale per una serie di colpi di culo ed errori arbitrali stessi.
Un conto è dire che ci furono errori (anche voluti), un conto è dire che avrebbero vinto senza quegli errori. A parte che nessuno può prevedere il futuro alternativo, comunque la Germania era superiore come organico complessivo e i risultati di quel mondiale lo dimostrano (4-1 alla Jugoslavia tanto per dire).

Abuela 30-11-2020 14:20

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2541933)
Già che ci siamo:

Diciamo che teoricamente si può congelare tutto.
Ad esempio i formaggi, le torte...

Per me gli affettati rischiano di modificare la consistenza. Magari congelali se poi li usi per cucinare ma se li vuoi usare per farcire un panino non credo ne valga la pena. Però non ho mai provato.

A volte anche alcune verdure diventano pessime congelate, diventano troppo acquose. Oppure i formaggi granulosi.

Io comunque ho congelato brie gorgonzola taleggio tomini e sono rimasti buoni.

Le torte restano ottime a mio avviso e sono praticissime

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2541948)

Anche io lo sono, mi fanno una gran compagnia, peccato ormai siano spot pubblicitari e nulla altro.

Delta80 30-11-2020 18:40

Un paio d’ore di riposino dopo un bel giretto in bici , ne avevo bisogno

Teach83 30-11-2020 19:01

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2542084)
Io voglio conoscere il segreto di questo tizio.

Pensa che nelle serie teen drama made in usa avviene il contrario: scelgono attori venticinquenni (ma anche trentenni a volte) e gli fanno interpretare dei teenager.

In questo modo gli adulti che guardano le serie empatizzano meglio, mentre agli occhi del teen vero appaiono più fighi ed adulti.
Pensa a Luke Perry di Beverly Hills, quello che interpretava superman in smallville aveva 25 anni, anche Buffy era pieno di 25/trentenni.

Masterplan92 30-11-2020 19:05

Ma perché solo perché uno è stato fermo a riposare un po' di più..dev'essere tutta una snervante rincorsa?a cosa poi?

Bluevelvet93 30-11-2020 19:08

Non riesco a fare nulla che mi dia piacere. Ormai vivo le giornate come se non avessero un senso.

Elle_ 30-11-2020 19:13

Mi sento stordita. Avevo capito un esercizio e ora non lo so fare più 😫😫😫 ma perché ogni cosa deve andarmi male

Masterplan92 30-11-2020 19:16

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 2542111)
Non riesco a fare nulla che mi dia piacere. Ormai vivo le giornate come se non avessero un senso.

Mi dispiace io questi momenti li vivo da una vita..apatia potrebbe essere

Servo di Yahweh 30-11-2020 19:18

Inizio a provare apatia

Delta80 30-11-2020 19:36

Spero di passare una serata tranquilla

lonely heart 30-11-2020 19:43

Facebook mi ricorda una foto del 2012, mi viene da piangere perché ero magrissima come adesso e faccio impressione, mio dio non riesco a vedermi, basta cancellatemi da questo mondo.

IO&EVELYN 30-11-2020 19:46

Domani è dicembre e mancherà un mese al 2021. Il nuovo anno.

Meglio non pensarci.

Hor 30-11-2020 19:53

Domani dovrebbe arrivare il freddo, e mi chiedo cosa ci sia stato finora.
Potrebbe nevicare anche in pianura. ❄
È ancora lungo il tempo prima che arrivi la primavera...

IO&EVELYN 30-11-2020 19:57

Menomale che è lungo, dopo la primavera arriva la stramaledetta estate e ho già l'ansia.

Hor 30-11-2020 20:08

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2542136)
Curiositá,qual'é l'hobby/interesse piú costoso che avete avuto/avete?

Fumetti. Si penserebbe costino poco, invece...
I volumi, specie quelli cartonati europei, costano parecchio in proporzione al numero di pagine e non si trovano facilmente da prendere in prestito nelle biblioteche. Ergo, se voglio leggerli me li devo comprare.
Penso che se vendessi tutti i fumetti che ho potrei ricavarci una bella sommetta...

Bluevelvet93 30-11-2020 20:15

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2542116)
"Ciao come stai? Cosa fai? Senti avrei bisogno di un favore..."

Testa di cazzo, dimmi direttamente che hai bisogno di un favore ed evita il teatrino, adesso ti rispondo l'anno prossimo :)

Ma dai, sono i classici convenevoli.

Tortina95 30-11-2020 20:20

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2542122)
Un mio parente è risultato positivo al covid, finalmente proverò anche io l'ebbrezza del tampone nasale.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

oh mio dio! io non riuscirei mai a farmelo. Sto chiusa in casa apposta, poi fammi sapere quanto male ti ha fatto, se te ne ha fatto. Ho sentito opinioni discordanti.

Servo di Yahweh 30-11-2020 21:07

Come lasciarsi morire lentamente?

Delta80 30-11-2020 21:18

Ora divano e camomilla

Delta80 30-11-2020 21:27

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2542174)
Mio cugino mi deve ancora 70 euro, lui non ha mai mancato nel saldare i debiti, per cui credo proprio se lo sia dimenticato.
Vorrei ricordarglielo, però in questo periodo sta un po' male con la gamba e vorrei evitare.
Che palle però...

Trova un modo sottile per ricordaglielo

Tortina95 30-11-2020 21:32

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2542173)
Sono abbastanza confusa riguardo sto tampone, io non ho incontrato direttamente questo parente, ho incontrato un altro parente che ci è stato molto in contatto in questi giorni e ovviamente lui lo farà. Mi stavo informando e mi ha confermato che appunto io non devo farlo. Solo se lui risulterà positivo io dovrò farlo a mia volta (ed ovviamente questo vale anche per mia nonna che è mia convivente) Non capisco un c***. Comunque se posso evitarmelo meglio perché non gioisco all'idea. Ci mancava il dilemma del tampone. Va beh mi sto in casa e buona notte. https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...7972297c6c.jpg

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

cioè hai capito bene penso. Se il parente che hai incontrato è positivo, devi farlo anche tu, sennò no. Speriamo non sia positivo!
Ahaha scusa se ho risposto, non sono una stalker, mi sentivo partecipe della tua preoccupazione. Notte!

Delta80 30-11-2020 21:32

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2542176)
No figurati, se devo essere diretto lo sono, però adesso sta male e mi sembra un po' scortese, e poi dovrei andare apposta per questo motivo, manco stessi morendo di fame...

Si meglio aspettare un po’ che stia meglio

claire 30-11-2020 22:15

Vorrei scrivere cose in un topic ma non posso perché non mi fido.Fastidio.Ma forse meglio così.

alien boy 30-11-2020 22:24

Oggi ho lavorato 10 ore e non sono riuscito a risolvere un problema che rimane così da diversi giorni. Via email mi hanno comunicato che è bene che termini il lavoro entro domani mattina "altrimenti è un problema". Ma fatevelo voi, scusate... Cosa ho io in cambio da voi? Ah è vero :mannaggia:, mi pagate. Ancora non per molto mi sa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:41.