![]() |
re: Forum Politica
una volta ho fatto un sogno,Bersani diventava premier e accanto la visione di un lager con gente che veniva torturata...boh non so cosa significa,spero solo non sia un sogno premonitore :D
|
chissà com'è contento winston smith :D
|
Madonna, se le inventano tutte per salvargli il culo. :miodio:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...-tempi/441212/ |
Un paio di cose che fanno accapponar ei capelli, cose sconcertanti, ma per i media sono del tutto normali.
La prima è Bersani che fa dichiarazioni e parla come futuro premier, come se di mezzo non ci fossero le elezioni e come se il voto col quale gli italiani esprimeranno le loro preferenze non contasse un cazzo, tanto è già deciso che il futuro premier sarà Bersani, indipendentemente dal risultato delle elezioni. La seconda cosa a dir poco socncertante sono le dichiarazioni di Napolitano, il quale afferma che prima di prendere qualsiasi decisione in merito al governo, alle camere da sciogliere e alle elezioni, aspetta di vedere come reagiscono i mercati...ecco, come se in Italia non fosse lui il garante della costituzione, ma è evidente che in Italia comandano i mercati, comandano gli speculatori, le banche, le agenzia di rating..quindi saranno loro a decidere se sciogleire le camere e quando andare a votare, Napolitano deve solo ebbedire alle leggi del mercato. |
Quote:
Bersani premier, Prodi - Presidente della Repubblica, Fassina - Ministro dell'Economia, Puppato - Ambiente, Epifani - Lavoro, Vendola - Welfare ;) |
|
Quote:
Oppure potrebbe finire come in Blade runner, del resto il tempo è galantuomo: a buon intenditor poche parole :occhiali: |
Quote:
|
Quote:
|
La cosa positiva è che si tornerà presto(Febbraio ?) al voto e questo non può essere che un bene.Ammesso che sia ancora sensato parlare di democrazia e sovranità popolare in un paese che da più di un anno è governato da una persona,i cui referenti sono non ben precisati organi e istituzioni sovranazionali,quali banche e gruppi finanziari,nonché quel baraccone chiamato Unione Europea.
Ammesso che sia mai stato sensato parlare di democrazia in un paese che negli ultimi venti anni ha vissuto nella manipolazione mediatica e tutti quelli precedenti si è sorretto su equilibri molto precari,tra forze eversive interne al paese,penso agli anni della strategia della tensione,e influenze straniere.Ma questa è storia vecchia,ormai regna il pensiero unico ultraliberista del partito unico Pd(l),in pieno accordo praticamente su tutto:Cementificazione del paese,filo atlantismo,servilismo nei confronti del poteri forti.In disaccordo giusto sulle nomine della Rai,forse. E quindi ,per la celeberrima serie sticazzi,io non ho l’ho ancora trovato un motivo valido per andare a votare.No,neppure il ritorno in campo del salame.Mi sono stancato dell’idea di votare “il meno peggio” o tanto meno votare qualcuno purchè non sia Berlusconi,come se Bersani e chi gli sta dietro non siano responsabili della deriva liberista di questo paese.A dirla tutta le più grandi incazzature degli ultimi venti anni me le hanno procurate governi di centro sinistra da me stesso votati.Mi riferisco all’intervento della Nato nei Balcani e soprattutto al pacchetto Treu sul mercato del lavoro che ha dato il via al precariato e mi ha fatto rimpiangere i bei tempi di Renato Curcio,il “carbonaro”. Alla fine mi affiderò alla ben nota e proverbiale saggezza politica del popolo italico.Amen. |
Non ho i soldi per pagare l'IMU. Ho chiesto un prestito in banca :sarcastico:
|
Quote:
|
Quote:
2. Sì, ormai nessuno nasconde più che il Mercato è sovrano. Figuriamoci Napisan. |
|
|
http://www.corriere.it/politica/13_g...399e516b.shtml
corrono da avversari per poi allearsi bentornati negli anni 80 :applauso: |
Furbissimi a dichiararlo così esplicitamente tra l'altro,i loro elettori faranno i salti di gioia.
|
La mia analisi è semplicissima: la candidatura di Mario Monti serve a non far vincere bene Bersani,il nervosismo del Pd d'altro canto sarebbe poco spiegabile altrimenti.Il Centro-destra+Lega è ormai ampiamente andato e in mancanza di una ristrutturazione il Professore garantirà un morbida transizione(in Italia) e un possibile argine ad una Linea europeista,per intenderci,alla Hollande.
|
Quote:
Lo voteranno quelli che quest'anno hanno perso il posto di lavoro? Lo voteranno i giovani? i proprietari di immobili sui quali grava l'imu? GLi imprenditori falliti? I cassintegrati? I precari? GLi esodati? Cioè vorrei capire a chi dovrebbe rubare i voti |
Quote:
|
Quote:
Nel caso di Truffolo, nel sacco = dipartito o in galera. Stasera ci sarà un megaflame da Santoro... |
Quote:
|
Quote:
|
Ma voi ce la fate a vedere quella faccia di cera che blatera di cazzate?
Io appena lo vedo ho voglia di scagliargli qualcosa di contundente appresso e poi mi sto iniziando a incazzare ogni volta che vedo i sondaggi che danno il pdl in recupero, al 20% addirittura! Io penso che sto 20% si dovrebbe internare, e vaffanculo al politicamente corretto. |
Psiche,hai la mia stima;)
|
certo che andare da Santoro.., ha ragione Bersani,gli si può dire di tutto ma Berlusconi è un combattente..
|
Quote:
(10caratteri) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
è questa la politica spettacolo che mi piace :applauso: l'altra sera ha vinto 100 a zero contro la Gruber che ha fatto una figuraccia, a parte che oramai è più rifatta di lui (e vabbè son gusti) ma poi ha dimostrato di non essere minimamente in grado di saper condurre una trasmissione.... ha sforato di mezz'ora :sisi: con lui che faceva il comizio e lei che controbatteva ehm...si..no ma non mi pare...ma...i numeri...ma...ruby....aspe...sono in ritardo...ehm un attimo...no..cercava di ribattere al silvio show fatto di cifre ad minchiam leggendo dei fogli disperatamente ma non faceva in tempo che lui attaccava con un nuovo dato (sempre alquanto ad minchiam :sisi: ) insomma, totalmente impreparata Santoro stasera son sicuro che si farà aiutare da qualche personaggio e magari da qualche comparsata del pubblico (tipo i mitici "giovani" che non hanno lavoro o gli studenti precari ricercatori o cose così ) ma lui sarà morbido, in fin dei conti quei due sono due facce della stessa medaglia, entrambi come obbiettivo primario hanno la salvaguardia delle proprie casse, si intendono l'un l'altro |
Quote:
Quote:
Santoro fa il suo mestiere con i soldi che gli dà il suo datore di lavoro, Truffolo fa il suo mestiere con i soldi nostri. |
Quote:
|
Quote:
|
In tutto ciò il programma di Santoro come si vede se non avessi voglia di fare streaming?
|
in tele è su la 7
|
Quote:
Quote:
|
http://www.lastampa.it/2013/01/11/it...lN/pagina.html
grillo alleato con i neofascisti di casa pound, bella mossa, piacerà a Bunker, che adora tutti e due :mrgreen: (e dai, torna a casa Bunker) :applauso: |
Ieri sera è stato il nulla azzerato,patetico in tutto: alla fine riuscivo solo a pensare che il sistema si tiene,ciò che conta è la sua sopravvivenza.
Quanto agli altri che dire...siamo messi male uguale o peggio.Ma sta questa volta non mi faccio infinocchiare con la storia del meno peggio. |
Quote:
Io invece credo che proprio ora ci sia bisogno massicciamente del voto, anche se mi sto incartando sulle regole elettorali soprattutto quelle che riguardano il senato. Alla fine basta che il pdl la spunti in Lombardia e Veneto e il pd non avrebbe la maggioranza dei seggi? Me confusa. :pensando: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08. |