![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Quote:
sono un polentone povero in canna ... non me lo posso permettere il guanciale :piangere: |
Quote:
|
io se stavo a roma me sarei fatto un panino con la porchetta dai chioschi , una birra e dopo un maritozzo con la panna :sisi: , ma purtroppo nn sto a roma , o per fortuna :D
|
Quote:
|
3 yogurt.
|
Quote:
faccio outing e se ti dicessi che ci ho messo del volgare grana? fortuna che moon non é piú mod o mi beccavo un mese di ban:piangere: |
Quote:
|
Quote:
Cmq si può fare come si vuole, basta non chiamarla carbonara (si sono un purista :mrgreen:). |
Quote:
|
Un mix di 2/3 pecorino e 1/3 parmigiano reggiano o grana per addolcire un po' la sapidità del pecorino è l'unica variazione che trovo lecita, fa così anche Luciano Monosilio. Come formato di pasta io sono per gli spaghetti, no rigatoni.
|
Quest'anno io ho fatto la carbonara allo scoccare della mezzanotte per iniziare bene e trovare uno scopo per giungere alla mezzanotte. :ridacchiare:
Voi mettete anche l'albume? Io no. Però ho commesso un reato, avevo pochi tuorli e in emergenza ci ho messo un goccetto di panna altrimenti sarebbe uscito un prodotto per l'edilizia. Shame on me. |
Aaaaaaa panna nooooooo Aaaa XD
Io metto 2 rossi e uno intero |
1 allegato(i)
Quote:
Però qualche volta l'ho fatta, e devo dire con ottimo risultato. Se la rifacessi proverei a seguire la ricetta di Lucianone :arrossire: (vedi allegato). Tra l'altro vedo ora che ci mette anche più del 50% di grana, ricordavo male. :pensando: Quote:
|
Ammazza 4 rossi , stai apposto per una settimana XD , dopo vai avanti a brodi
|
Quote:
si io ci metto anche l'albume ... ne faccio poca e un uovo intero basta |
Quote:
Edit: ah ecco i tuorli vanno montati. Le uova che ho io hanno dei tuorli densissimi e faccio sempre fatica a rendere il tutto bello cremoso, ma se li montassi forse verrebbe bene. |
Quote:
|
Quote:
:o non ti dico quanta me ne sono fatta ieri :blink: sul serio 280 grammi sono per 4 persone ? mi crolla un mondo addosso |
Si per 4. Mi pare in alcune ricette di aver letto un albume, quindi penso si possa considerare approved. :sisi:
La panna no.:nono: |
Quote:
Se 150 non è nulla di eccezionale, a volte la doppia porzione me la faccio anch'io che non ho un appetito eccezionale. :pensando: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27. |