![]() |
Re: La Cucina del Forum
Complimenti,è invitante, cosa c'è dentro?
|
Ciao Surrounded, grazie.
Ci sono noci, miele e scorza di limone. :) |
1 allegato(i)
Aggiungo anche questa, anche se di repertorio...spero di non averla già pubblicata! :arrossire:
*Oreo Cheesecake* |
Quote:
|
1 allegato(i)
Pizza con funghi Shiitake e scaglie di Parmigiano Reggiano stagionato oltre 40 mesi, nel soffritto dei funghi gli ho messo aglio e zenzero che danno decisamente quel qualcosa in più.
|
1 allegato(i)
Pizza con radicchio e scaglie di Parmigiano Reggiano.
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Ieri pomeriggio ho cucinato le frittelle di mele in pastella:
|
1 allegato(i)
l'altro giorno il gelo d'arancia è come un budino solo che a posto del latte si mette il succo di frutta mischiato con acqua e zucchero e si fa cuocere come la crema pasticcera si può fare anche con succo di limone,con succo di fragola di anguria,si versa in uno stampo in silicone si lascia raffreddare e si mette altre 12 ore in frigo .Adatto per vegani.Ci vuole l'amido,altrimenti non indurisce.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Buoooone le frittelline ! Complimenti.
Fra poco siamo in zona cernevale, e quindi un bombardamento di sfrappole, castagnole e roba fritta assortita. 🤤 |
Sto preparando la carne per degli pseudotacos, non so come sia la ricetta vera ma ho fatto un pentolone con dentro una melanzana, dei peperoni, un po' di passata di datterino e del macinato di bovino scelto, un po' di mix di spezie per tacos e questo , che secondo me sta talmente bene col bovino che andrebbe giá messo quando tritano la carne nel supermecato :sisi:
ci sta anche bene una punta di coltello nel ragù, per dire |
1 allegato(i)
Mousse cioccolato fondente sciolto a bagnomaria e con aggiunta di panna montata:
|
1 allegato(i)
Oggi ho preparato delle frittelle di ceci che si mangiano a Palermo si chiamano panelle:300 gr di farina di ceci,900ml di acqua,1 cucchiaio di prezzemolo tritato 1 cucchiaino di sale(poi a seconda di quanti ospiti avete potete raddoppiare le dosi:Preparate la farina con acqua come si prepara la polenta di mais fino a quando il composto si stacca dalla pentola,versate il composto in uno stampo da plumcake bagnato con acqua e lasciate raffreddare,poi quando la farinata si sarà indurita tagliate a rettangolini e friggete in olio di semi bollente,si mangiano messe nei panini,sono buone se ci spremete del limone o ci mettete del pepe:
|
1 allegato(i)
https://www.fattoincasadabenedetta.i...i-all-arancia/
Biscotti al succo d'arancia si possono fare anche al succo di limone. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33. |