![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
|
Sono andato dall'ortopedico, scoliosi lieve e lordosi, devo assolutamente fare qualcosa.
|
Secondo voi dopo il classico indolenzimento funzionale post allenamento, dopo 1 giorno di riposo ha una qualche utilità tornare in palestra, oppure è meglio aspettare che l'indolenzimento si allevi del tutto o quasi?
|
Quote:
Al massimo potresti andare ed allenare un'altra parte |
Quote:
|
Quote:
|
Domanda: cosa ne pensate delle ragazze in sala pesi? Parlando con delle persone qualche giorno fa, dicendo che mi alleno a casa con pesi leggeri mi hanno praticamente riso in faccia.. :pensando: dalle ragazze ci si aspettano cose come corsa, nuoto o corsi inutili tipo gag e simili probabilmente :pensando:
|
Che sono poche e son troppe quelle che invece vanno in palestra giusto per poter dire "io mi alleno, mi tengo in forma", poi fanno giusto corsi senza capo né coda.
E lo dico da assolutamente non amante della pesistica. C'è un'ignoranza abissale sul tema, la convinzione che fare pesi = diventare per forza "grossi" e coi muscoli ipertrofici. Cosa che al femminile è vista come il male assoluto. Come se si passasse dal nulla al rompere le camicie coi bicipiti alla Hulk, giusto facendo pesi ogni tanto :sisi: Nemmeno è contemplata l'idea che una può anche solo voler mettere su un po' di muscolatura funzionale e poi fermarsi. E quindi nulla, fai come ti senti e fottitene perché a cercare di far discorsi oggettivi con certi elementi si parte subito male; hanno già prestampata in testa la loro idea di fisico maschile/femminile che deve esser così e puoi stare a spiegare quanto vuoi roba su massa grassa, tipo di allenamento etc che non cambia nulla. |
Quote:
Tutto stà semplicemente in quello che vuoi fare, e che gli altri vadano al diavolo :D |
Voglio diventare un palestrato, partendo da una base fisica di ectomorfo deve essere una bella sfida, almeno non rischio di accumulare tanto grasso nella fase bulking anche se non penso di arrivare a sti livelli.
|
Quote:
Io lo faccio perchè voglio provare a diventare un modello ... un modello con la fobia 😂😂😂 Quello è il mio obbiettivo .. e conoscere qualche modella 😂😂😂 |
Quote:
|
Alla fine sono andato lo stesso ed ho fatto gli stessi esercizi (seppure in maniera più lieve) dell'altroieri. Purtroppo avendo problemi di cervicale, derivanti anche dalla perdita di muscolatura, gli esercizi che posso fare sono ben pochi.
Comunque tutto sommato è andata bene, questi DOMS (non conoscevo il termine preciso :bene: )si sono alleviati man mano che facevo esercizi. |
Troppo figo l'HIIT anche se preferirei ammazzarmi di pesi.
|
Fare addominali mi è stato più utile per la schiena che fare TENS, ultrasuoni e laser, forse quelle son robe per vecchi che se si mettono a fare ginnastica crepano all'istante.
|
Facciamo un topic dei fobici palestrati dove postare i nostri fisici o è roba troppo estro? :pensando:
|
Quote:
"diamo un fisico ai sociofobici" |
Vero, qualcuno ci aveva già provato
https://fobiasociale.com/diamo-un-fisico-ai-sociofobici-48687/ |
Qualcuno mi sa dire qualcosa sulla vexata quaestio cardio vs scatti?
|
Cosa vuoi sapere?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |