FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Opinioni impopolari (https://fobiasociale.com/opinioni-impopolari-87653/)

Barracrudo 10-10-2024 21:06

Re: Opinioni impopolari

Infatti e questo il punto secondo me.. cambiare lavoro e bello ogni tot .. magari alcuni ancche se la sentono di cambiare mansione e imparano cose nuove.. ma lavoro precario nn significa questo.. la realtà del lavoro precario e perdere lavoro e poi ritrovarlo un posto dove non vieni sfruttato magari dopo 2 anni di nulla o più ...
Il posto fisso e logorante ma il precariato pure .. secondo me nn intendeva dire precariato Claire ma intendeva tipo trasferimenti e cambi di luogo di lavoro

Mollusco 10-10-2024 21:07

Quote:

Originariamente inviata da Atlas2 (Messaggio 2990124)
ma poi come fai ad essere sicuro di rientrare nel mondo del lavoro?

Si, questa e' un'obiezione giusta. Ma io personalmente avevo la priorita' di rifiatare, e quindi non ci pensavo. E poi vivevo ancora coi miei.

Pero' per uno che vive da solo puo' essere come dici tu. Non so cosa intendeva Claire, forse si riferiva ad una mansione in cui puoi sempre rientrare, magari riferita al suo tipo di lavoro, non so.

Mollusco 10-10-2024 21:08

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2990126)
secondo me nn intendeva dire precariato Claire ma intendeva tipo trasferimenti e cambi di luogo di lavoro

Si, credo anch'io, forse intendeva lavoro flessibile.

Lost75 10-10-2024 21:13

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 2990121)
Be', per un fobico non direi. Qui dentro di gente che non sopporta il lavoro ce n'e' tanta. Per me, quando lavoravo, l'idea di un lavoro a tempo indeterminato mi metteva angoscia, al solo pensiero di restare in quella gabbia per altri 35 anni. Mentre il precariato ti garantisce delle pause, e se non hai particolari problemi economici o vincoli come il mutuo, puoi rifiatare un attimo....

Però per molti fobici penso che l'idea di dover riambientarsi continuamente in posti nuovi con gente nuova non sia il massimo

Nightlights 10-10-2024 21:17

Io la vedo al contrario di claire.
Un tempo indeterminato mi da sicurezza, stabilità, mi fa andare a lavoro più tranquillo e lavoro meglio.
Mentre con i contratti a termine mi sembra tutto provvisorio, instabile, non mi fa andare li motivato perché tanto so che tra tot mesi, se a loro gira male, mi lasciano a casa.
È questione di caratteri.

Mollusco 10-10-2024 22:04

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 2990131)
Però per molti fobici penso che l'idea di dover riambientarsi continuamente in posti nuovi con gente nuova non sia il massimo

Si, puo' capitare anche questo.

Barracrudo 10-10-2024 22:10

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 2990131)

E cmq meglio che finire in quegli ambienti dove nn riesci a integrarti e ti etichettano subito come timidone, verginello, asociale .. meglio ripartire da zero e provare ogni volta a fingere una nuova personalità cercando di integrarsi se quella è l alternativa ..

claire 10-10-2024 22:23

No non intendevo trasferimenti.
No non è che "non sopporto il lavoro", dipende, ma spesso mi piace. Ma quanto più è breve il contratto, meglio lo vivo.
Le esperienze più lunghe( max 9 mesi) al massimo posso vederle positive a distanza, ma raramente mentre le vivo. E a volte neanche a distanza.
Al momento lo starei anche vivendo bene dopo un inizio di pentimento (contratto di 9 mesi "part time" fra tante virgolette), mi stavo quasi assestando, ma oggi proprio giornata no, vorrei tornarmene a fare le mie cose saltuarie come di consueto, io lo so che vado meglio così.
No quote.

claire 10-10-2024 22:33

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 2990112)
Questa è senza dubbio una delle più impopolari che io abbia mai sentito :D

Ne sono consapevole :D
Una cosa che mi scoccia del precariato è come ti vedono gli altri, le domande, le loro ansie addosso a te. Non dico i famigliari ma la gente in generale, che non capisce, proietta, ti compatisce senza motivo, oppure ti fa i conti in tasca, resta perplessa, continua a chiedere quando diventi fissa dando per scontato che sia quello che serve a tutti. Ci sta eh, d'altra parte pure io penso che ci siano persone che potrebbero lavorare molto di meno (o molto di più, o diversamente )per vivere meglio. Ma vabbè, poi ognuno si guarda il suo, per me tutti devono fare quello che vogliono e che possono. E in primis, che devono, e su quel "dovere" si aprirebbe un discorso immenso. Che non farò.

SoloUnaDonna 10-10-2024 22:44

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 2990112)
Questa è senza dubbio una delle più impopolari che io abbia mai sentito :D

Beh ma neanche così tanto.. se sei sempre nello stesso posto e magari c'è qualcosa, o qualcuno, che ti mette ansia, la devi sempre affrontare per anni e anni e starci male.. o magari fai un errore e non riesci a gestirlo e te lo porti per tanto tempo e ti crea sempre più ansia.. invece se sai che dopo tot finisce la puoi vivere meglio.. quindi da sto lato posso comprendere..

anche se personalmente mi mette mooooolta più ansia fare colloqui di lavoro e cambiare ambiente, col terrore poi di non trovare altro e finire male.. ma in certi settori manco devono farli i colloqui, quindi ben per loro ._.

Unspecified 10-10-2024 23:27

L'idea che fare del bene sia una bella cosa e porti solo benefici è un'idiozia.
Nella gran parte dei casi non porta a nulla di concreto, se non qualche finto ringraziamento.
In una buona parte dei casi può portare qualche beneficio minimo (ringraziamento reale ad esempio), e nella restante parte dei casi probabilmente non porta assolutamente a nulla.

L'idea anche che fare del bene debba essere disinteressato è abbastanza ipocrita; sotto sotto la maggior parte si aspetta qualcosa, che sia anche quel semplice ringraziamento "vero" già citato.

Barracrudo 11-10-2024 00:09

La strada che porta all inferno e lastricata di buone intenzioni

Barracrudo 11-10-2024 01:32

Era meglio morire da bambini... Magari qualche leucemia fulminante o tumori vari fulminanti .. anche arresti cardiaci x problemi genetici al cuore o robe così

Keith 11-10-2024 09:47

Quote:

Originariamente inviata da Atlas2 (Messaggio 2990124)
ma poi come fai ad essere sicuro di rientrare nel mondo del lavoro?

Appunto. È anche strano che una persona fobica non sia presa dall'ansia di cambiare sempre lavoro, colleghi e di non ritrovare lavoro.

claire 11-10-2024 11:34

Chi dice che non è presa dall'ansia per queste cose?
É presa, ma sceglie il male minore.
Con "bene" / "male" non intendo perfetto /orripilante , intendo il miglior compromesso soggettivo.
Siccome si parla di opinioni credo di poter esprimere la mia soggettiva.

SMS94 11-10-2024 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 2990121)
Per me, quando lavoravo, l'idea di un lavoro a tempo indeterminato mi metteva angoscia, al solo pensiero di restare in quella gabbia per altri 35 anni.

Però in realtà tempo indeterminato non vuol dire che devi restare nella stessa azienda per tutta la vita... Se trovi di meglio puoi andartene in qualsiasi momento, basta rispettare il preavviso stabilito dal contratto (che può variare da qualche settimana a qualche mese).
Certo, magari se uno è fobico con l'indeterminato tenderà un po' a impigrirsi e a non aver molta voglia di cercare altri lavori e di fare colloqui rispetto a chi ha un contratto a termine, però in realtà nessuno ti impedisce di cambiare spesso lavoro, se vuoi...

Piuttosto, è il tempo determinato che dà molte meno libertà, secondo me, perché che io sappia (correggetemi se sbaglio) anche se trovi un lavoro migliore non puoi dimetterti prima della scadenza naturale del contratto

Norlit 19-11-2024 13:22

Il cioccolato Ritter Sport è supersottovalutato, per me è meglio del Lindt e anche del Novi

muttley 20-11-2024 15:30

https://scontent.fmxp6-1.fna.fbcdn.n...jQ&oe=6743CDB6

Norlit 20-11-2024 17:24

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2995938)

Hai dimenticato "lotterò, l'otterrò, lo terrò"

Des 20-11-2024 17:33

La vita non è necessariamente bella.

gaucho 07-12-2024 12:09

Non provo empatia per il ceo ammazzato a New York

TãoSozinho 07-12-2024 12:18

Il maschile è il sesso debole.

Norlit 07-12-2024 13:41

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2999080)
Non provo empatia per il ceo ammazzato a New York

Perchè? Sono andato a leggere la notizia e pare che non fosse una cattiva persona, anzi

zoe666 07-12-2024 18:32

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2999091)
Perchè? Sono andato a leggere la notizia e pare che non fosse una cattiva persona, anzi

era il ceo di una delle assicurazioni americane più stronze e restrittive. Se sei il ceo di una assicurazione di merda che fa di tutto per non pagare i tuoi clienti e inventi continue restrizioni e motivi per cui non puoi fornire farmaci salvavita, sei uno stronzo.
Non a caso hanno dovuto togliere i commenti della loro pagina social, in quanto invasa da gente che esultava per la notizia.

TãoSozinho 07-12-2024 18:39

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2990021)
Il lavoro precario e cambiare posto, orari, colleghi e mansioni di continuo é bene, il posto fisso a vita è male.
(Ovviamente lo stipendio fisso sarebbe bene, parlo della quotidianità e percezione , a me la precarietà mette tranquilla in tal senso, il fisso mi farebbe impazzire e non so quanto lo stipendio compenserebbe.)

Avere ogni anno il privilegio di essere il nuovo arrivato e quindi può capitare di sbagliare, d'altronde certe cose è la prima volta che si fanno, non la trecentomillesima.

Pablo Escoalbar 07-12-2024 20:59

Quote:

Originariamente inviata da SMS94 (Messaggio 2990240)

Piuttosto, è il tempo determinato che dà molte meno libertà, secondo me, perché che io sappia (correggetemi se sbaglio) anche se trovi un lavoro migliore non puoi dimetterti prima della scadenza naturale del contratto

Puoi licenziarti quando vuoi, ma non ottieni la disoccupazione se non aspetti la naturale scadenza del contratto.

Barracrudo 07-12-2024 21:05

Le dimissioni puoi darle quando vuoi con dovuto preavviso di solito e riportato sul contratto il tempo che deve passare da quando avvisi

Jack Dundee 987 07-12-2024 21:35

Che palle, non si può nemmeno più essere un po' omofobi e razzisti......

SMS94 08-12-2024 11:34

Quote:

Originariamente inviata da Pablo Escoalbar (Messaggio 2999150)
Puoi licenziarti quando vuoi, ma non ottieni la disoccupazione se non aspetti la naturale scadenza del contratto.

Be', se uno si dimette volontariamente mi sembra anche giusto che non riceva sussidi di disoccupazione (che sarebbero pagati con le tasse degli altri)...

claire 08-12-2024 14:48

Quote:

Originariamente inviata da Jack Dundee 987 (Messaggio 2999155)
Che palle, non si può nemmeno più essere un po' omofobi e razzisti......

Puoi puoi, avete il governo giusto, sennò che lo avete votato a fare

Pablo Escoalbar 08-12-2024 18:47

Quote:

Originariamente inviata da SMS94 (Messaggio 2999229)
Be', se uno si dimette volontariamente mi sembra anche giusto che non riceva sussidi di disoccupazione (che sarebbero pagati con le tasse degli altri)...

e chi dice il contrario mente...?

gaucho 10-12-2024 22:27

Quando vi dicono che la genetica non conta prima di mandarli a fare in culo fategli vedere questa foto

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...2dabb04977.jpg

Wrong 10-12-2024 23:11

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2999679)
Quando vi dicono che la genetica non conta prima di mandarli a fare in culo fategli vedere questa foto

Ah però i figli di Zizou, cresciuti proprio bene.

adamello 08-02-2025 14:44

Per smettere di fumare basta spegnere l'ultima sigaretta

Hassell 08-02-2025 15:37

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2999679)

E pensare che i maschi erano donne, e la donna era un maschio.

Jack Dundee 987 08-02-2025 19:06

Sono convinto che la guardia giurata che ha sparato e ucciso un ladro a Roma abbia fatto un favore alla società.

TãoSozinho 08-02-2025 19:45

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2956715)
Francia merda

forse questa è popolare in realtà

Infatti la vera opinione impopolare è: la Francia è bella, più bella dell' Italia, Parigi è meglio di Roma*, il francese è meglio dell'italiano, la cucina francese è meglio di quella italiana e in generale i francesi sono meglio degli italiani. Infatti noi odiamo loro, ma loro non ci cagano proprio.

*però no, dai, Roma è bella.

gaucho 08-02-2025 19:47

Quote:

Originariamente inviata da Jack Dundee 987 (Messaggio 3009598)
Sono convinto che la guardia giurata che ha sparato e ucciso un ladro a Roma abbia fatto un favore alla società.

Ma sei impazzito??? Qua l’unica vittima che vedo è quella povera anima che voleva rubare, doveva dargli 10€ e andarsene

TãoSozinho 08-02-2025 19:53

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2957025)
Si parla sempre male dei napoletani ma forse che i veneti sono meglio?

I veneti di città non sono male... Quelli di provincia... Ecco..... Ci sono tante eccezioni in positivo diciamo.

rogues 08-02-2025 20:12

Quote:

Vabbè, questa opinione è tutt'altro che impopolare, il thread chiede le impopolari

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33.