FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Troppi manganelli? (https://fobiasociale.com/troppi-manganelli-84808/)

Keith 01-04-2024 11:09

Re: Troppi manganelli?

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2941862)
Hai rispettato il digiuno pre-pasquale?
https://fobiasociale.com/stipendi-st...3549/pagina-4/

In realtà no, non avendo il forum ho organizzato uscite estemporanee con tipe conosciute su Tinder e mi sono strafogato di sushi. Ho pure offerto io, visto che al contrario di voi povery ho uno stipendio da urlo.

Winston_Smith 01-04-2024 17:21

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2931268)
Secondo voi la polizia esagera a manganellare manifestanti facinorosi?

Direi che non esagera per nulla, anzi: a questi qua non hanno torto un capello.

https://www.eunews.it/wp-content/upl...XzaUAEiBYS.jpg

Winston_Smith 01-04-2024 17:46

Io penso di conoscere abbastanza bene l’universo dell’impegno giovanile, una palestra di vita meravigliosa, indipendentemente dalle idee politiche che si sceglie di difendere e promuovere. Confesso che difficilmente riuscirò a non provare un moto di simpatia anche per coloro che scenderanno in piazza per contestare le politiche del nostro Governo, perché inevitabilmente tornerà nella mia mente una storia che è stata anche la mia. Io ho partecipato a tantissime manifestazioni, ho organizzato tantissime manifestazioni nella mia vita, e penso che ciò mi abbia insegnato molto più di quanto non mi abbiano insegnato molte altre cose. Quindi, voglio parlare a questi ragazzi che inevitabilmente scenderanno in piazza anche contro di noi. Ricordo una frase di Steve Jobs, che diceva: ‘Siate affamati, siate folli’. Vorrei aggiungere anche: ‘Siate liberi’, perché è nel libero arbitrio la grandezza dell’essere umano

Una donna di parola, come sempre.

gaucho 10-07-2024 18:47

La colpa è del taser o del fatto che ubriaco drogato si è buttato dal secondo piano e si è lanciato contro i carabinieri?

Ma continuiamo a stare dalla parte dei criminali

Alto Adige, colpito dal taser dei carabinieri muore per arresto cardiaco - la Repubblica https://www.repubblica.it/cronaca/20...LF-BG-P2-S1-T1

timewave 10-07-2024 19:04

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2966376)
La colpa è del taser o del fatto che ubriaco drogato si è buttato dal secondo piano e si è lanciato contro i carabinieri?

Alto Adige, colpito dal taser dei carabinieri muore per arresto cardiaco - la Repubblica https://www.repubblica.it/cronaca/20...LF-BG-P2-S1-T1

Il titolo suggerisce che abbia avuto un arresto cardiaco a causa del taser ma nell'articolo l'eventualità non è nemmeno suggerita.

Norlit 10-07-2024 19:05

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2966376)

Ottima notizia, un delinquente in meno. Già mi immagino i trapper che gli dedicheranno le canzoni e gli porteranno i fiori sulla tomba

gaucho 10-07-2024 19:08

Quote:

Originariamente inviata da timewave (Messaggio 2966378)
Il titolo suggerisce che abbia avuto un arresto cardiaco a causa del taser ma nell'articolo l'eventualità non è nemmeno suggerita.

Tutta propaganda

timewave 10-07-2024 19:21

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2966379)
Ottima notizia, un delinquente in meno. Già mi immagino i trapper che gli dedicheranno le canzoni e gli porteranno i fiori sulla tomba

Da cosa deduci che fosse un delinquente, per curiosità?

SMS94 10-07-2024 22:40

Quote:

Originariamente inviata da timewave (Messaggio 2966383)
Da cosa deduci che fosse un delinquente, per curiosità?

Be', già solo il fatto che fosse un drogato lo rende un delinquente, dato che fare uso di droga è vietato dalla legge

gaucho 10-07-2024 22:56

Ormai la gente si droga di roba pesante come se fosse bersi una birra. Mi hanno detto che a dei festival di musica ci sono dei gazebo che ti controllano se la roba che ti vendono è buona, boh è assurdo

Nightlights 10-07-2024 23:12

Secondo questa logica anche un evasore fiscale è un delinquente.
Anche uno che lavora in nero è un delinquente.
Anche una prostituta è una delinquente.
Sono tutte persone che fanno cose contro la legge.
Non è per difendere la persona in questione, è che ragionavo semplicemente sul concetto di delinquente.

muttley 10-07-2024 23:17

Quote:

Originariamente inviata da SMS94 (Messaggio 2966430)
fare uso di droga è vietato dalla legge

Non è esattamente così semplice la questione. Voi populisti semplificate tutto perché odiate l'approfondimento e la complessità.

timewave 10-07-2024 23:31

Quote:

Originariamente inviata da SMS94 (Messaggio 2966430)
Be', già solo il fatto che fosse un drogato lo rende un delinquente, dato che fare uso di droga è vietato dalla legge

Il consumo di droga di per sé è un illecito amministrativo, non è un reato

Hassell 11-07-2024 12:47

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2966379)
Ottima notizia, un delinquente in meno.

Questo genere di commenti mi fanno paura [emoji52] visto che non era un criminale.

cuginosmorfio 11-07-2024 14:03

Quote:

Originariamente inviata da timewave (Messaggio 2966446)
Il consumo di droga di per sé è un illecito amministrativo, non è un reato

"Delinquente" propriamente detto, no; però se la compri ne foraggi lo spaccio. O no?

timewave 11-07-2024 14:11

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2966562)
"Delinquente" propriamente detto, no; però se la compri ne foraggi lo spaccio. O no?

Su questo sono anche d'accordo, motivo per cui andrebbe legalizzata così uno può farsi una canna senza avere il senso di colpa di finanziare i narcos

Hassell 11-07-2024 14:11

Quote:

Sicuramente: ma la soluzione è eliminare i drogati?

Norlit 11-07-2024 14:17

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 2966546)
Questo genere di commenti mi fanno paura [emoji52] visto che non era un criminale.

Avrò esagerato ma uno che aggredisce degli agenti che vogliono soccorrerlo proprio una brava persona non mi sembra, lo avranno fatto per legittima difesa

Hassell 11-07-2024 14:37

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2966568)
Avrò esagerato ma uno che aggredisce degli agenti che vogliono soccorrerlo proprio una brava persona non mi sembra, lo avranno fatto per legittima difesa

Era in stato di alterazione, e per sedarlo invece di un sedativo hanno usato un teaser. L'errore io credo che stia qui.

cuginosmorfio 11-07-2024 14:52

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 2966565)
Sicuramente: ma la soluzione è eliminare i drogati?

mmmmm...non mi tentare :mrgreen:

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 2966572)
Era in stato di alterazione, e per sedarlo invece di un sedativo hanno usato un teaser. L'errore io credo che stia qui.

Immagino che stante lo stato di agitazione fosse impossibile somministrare in quel momento un sedativo.
Ma nel 2024 non siamo ancora in grado di migliorare l'utilizzo della telenarcosi così come fanno con gli animali?

sparatemi 11-07-2024 15:47

forti con i deboli e deboli con i forti, basta leggere la cronaca

Nightlights 11-07-2024 16:06

Ipotizzo che in questo caso l'arresto cardiaco sia stato causato da una combo di: sostanze in circolo nel corpo + stato di agitazione per il controllo che stavano eseguendo + colpo finale dato dal teaser. Credo che questa combo abbia fatto schizzare i battiti cardiaci di questa persona a livelli altissimi.

muttley 11-07-2024 16:09

Volete il pugno di ferro ma gridavate allo stato di polizia quando il governo faceva i lockdown. Certo che siete contraddittori voi altri

Norlit 11-07-2024 16:17

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2966591)
Volete il pugno di ferro ma gridavate allo stato di polizia quando il governo faceva i lockdown. Certo che siete contraddittori voi altri

In effetti è vero, quello è stato l'unico periodo in cui ho criticato le forze dell'ordine

Comunque con sto caldo finché non me ne vado al mare un lockdown me lo farei volentieri...

Hor 11-07-2024 17:20

Quote:

però se la compri ne foraggi lo spaccio. O no?

È la domanda che incontra l'offerta. :perfetto:

Daytona 11-07-2024 19:49

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 2966572)

Ma magari il protocollo richiede quello e hanno solo seguito le regole di ingaggio. Sempre si dica così se si parla di taser.
Credo che il problema sia ancora più a monte e sia proprio il trattare la td come un illecito più che una questione sanitaria. Poi intendiamoci, se uno pieno di stimolanti ti viene addosso non è che puoi farci molto se sono lì le ffoo da sole, forse avrebbe più senso far scattare una sorta di tso se uno è alterato, le ffoo dovrebbero tutelare i sanitari ae casomai usare la coercizione per permettere ai sanitari di intervenire, e a cui spetterebbe il compito di sedare e prendere in carico il td come un paziente qualsiasi. Questo imho,a credo sia comunque una cosa più civile e risolutiva che un colpo di taser.
Tanto questo se esce domani si rischia che si ripresenti la situazione tal quale...

Hassell 11-07-2024 19:55

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2966647)
Ma magari il protocollo richiede quello e hanno solo seguito le regole di ingaggio.

...

Appunto, se fosse così sono sbagliate le regole.

troll 11-07-2024 23:22

Questi interventi sono molto complessi: pochi mesi ci fa chiamano in pirna notte per un ragazzo che stava compiendo atti di autolesionismo davanti a un kebab e alla vista delle forze dell'ordine ha cominciato a dare ancora più di matto. Molto probabilmente sotto effetto di sostanze. Hanno dovuto immobilizzarlo con le manette ai polsi e le fascette alle caviglie, l'automedica era fuori e non poteva intervenire per sedarlo, morale in ambulanza ho dovuto sdraiarmi sopra di lui senza mettere troppo peso e ho dovuto tenergli la testa ferma ma gjrata di lato per evitare che si facesse male anche a bordo. Ho rischiato perché mi è stato detto che era una sorta di contenzione e non siamo autorizzati a farlo, ma come si poteva fare altrimenti?

gaucho 31-08-2024 21:15

Troppi manganelli?

Quando non ci sono dubbi sull’assassino e questo ha commesso brutalità gratuite dovrebbe essere impiccato in piazza o lasciato alla folla.
Certe tradizioni non avrebbero dovuto toglierle, altro che progresso.

https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202402k.shtml

Keith 31-08-2024 22:06

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2979176)
Quando non ci sono dubbi sull’assassino e questo ha commesso brutalità gratuite dovrebbe essere impiccato in piazza o lasciato alla folla.
Certe tradizioni non avrebbero dovuto toglierle, altro che progresso.

https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202402k.shtml

Propongo campi di lavori forzati. Non voglio mantenere a vita questa feccia.

Keith 31-08-2024 23:06

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 2979214)
Entrambe soluzioni barbariche, basta una civilissima punturina. Mi va bene anche se fosse solo su base volontaria. Un ultimo moto di dignità da parte del reo.
Eutanasia e suicidio assistito per i carcerati. Questo sarebbe il vero progresso.
Io sono talmente avanti che teorizzo già il suicidio preventivo ma prima bisogna aspettare che la cina faccia ulteriori progressi con il rating sociale.
Appena entri in zona “possibile assassino” vai con la punturina :D

La Cina mi sta sui coglioni con le loro modalità di controllo e la dittatura comunista.
E noi siamo tutti potenziali assassini, poiché sempre da soli e con sguardi torvi.. e allora punturina anche a tutti gli introversi?

gaucho 01-09-2024 16:53

Troppi manganelli?

Bè se la vicina avesse scritto qua sopra di sicuro le avrebbero dato della raxista

zoe666 01-09-2024 17:03

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 2979359)
Che senso ha soffermarsi a riflettere su questa situazione? Chi si poteva aspettare che un immigrato, che non lavora, che vive senza elettricità, che incendia la casa, che maltratta i familiari, potesse un giorno impazzire e uccidere una persona a caso? Nessuno.. è una fatalità. È la roulette russa della vita.

era italiano, nato in italia e vissuto in italia.
Però si, in questa storia ci sono anche degli immigrati, ovvero i due marocchini che sono andati alla polizia a dire che avevano riconosciuto la persona in bicicletta, senza i quali non sarebbe mai stato identificato.

Edwin 01-09-2024 17:16

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2979366)
era italiano, nato in italia e vissuto in italia.
Però si, in questa storia ci sono anche degli immigrati, ovvero i due marocchini che sono andati alla polizia a dire che avevano riconosciuto la persona in bicicletta, senza i quali non sarebbe mai stato identificato.

Si ma non passava il test di melanina. Ormai dovresti sapere come funziona questo forum.

Se non hai i geni italiani (ovvero letteralmente di tutta europa e parte dell'africa) allora non vale

Keith 01-09-2024 17:17

Se io nasco in nigeria, io che sono bianco latteo, da genitori italiani bianchi.. allora sono nigeriano, non fa una piega.

Edwin 01-09-2024 17:23

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2979376)
Se io nasco in nigeria, io che sono bianco latteo, da genitori italiani bianchi.. allora sono nigeriano, non fa una piega.

Se ci sei cresciuto certo che sei Nigeriano, mica fa il colore della pelle la nazionalità (anche perchè senò metà meridione sarebbe de-italianizzato - e non lo prendo come una offesa, a me piace questa cosa)

P.S: Studiati la storia dell'italia, poi vieni a parlarmi di Italianità

Edwin 01-09-2024 18:03

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 2979395)
Un altro che ha capito qual è il problema! Il colore della pelle!
Il prossimo? Dai vi do un indizio.. moussa sangare è stato visto vicino a una moschea

Scusa colpa mia, non sapevo che immigrato (anche evidenziato lol) e mussulmano fossero sinonimi

Norlit 01-09-2024 22:29

I 2 marocchini hanno avuto due palle così, massima stima

Keith 01-09-2024 22:50

Io non devo leggere proprio un cazzo. Qui la gente si fa grande perché ha letto due libri di storia. Fanno i grandi intellettuali ma non hanno capito niente. Ma basta molto poco a capire che in Africa si vive diversamente rispetto a qui. Ci sono spesso guerre civili o faide tribali, ci si ammazza come se niente fosse, la vita ha poco valore. Qui possono emigrare soldati, terroristi, persone che hanno ammazzato chissà quanta gente, ma noi facciamo entrare tutti perché ci fanno pena.. a voi fanno pena, per me possono tranquillamente schiattare nel paese in cui vivono.
Ma la realtà è che sono le mafie a fare pressione affinché entrino, per sfruttarli per i loro porci comodi, tanto ci sono i comunisti buonisti.. e anche un po' fessi.. che appoggiano tutto.. ma fessi neanche tanto, magari anche loro hanno i loro tornaconto sessuali, lavorativi, truffaldini o Dio sa cos'altro.

"faccio più soldi con gli immigrati che con il traffico di droga" (cit.)

Edwin 01-09-2024 22:59

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2979512)
Io non devo leggere proprio un cazzo. Qui la gente si fa grande perché ha letto due libri di storia. Fanno i grandi intellettuali ma non hanno capito niente. Ma basta molto poco a capire che in Africa si vive diversamente rispetto a qui. Ci sono spesso guerre civili o faide tribali, ci si ammazza come se niente fosse, la vita ha poco valore. Qui possono emigrare soldati, terroristi, persone che hanno ammazzato chissà quanta gente, ma noi facciamo entrare tutti perché ci fanno pena.. a voi fanno pena, per me possono tranquillamente schiattare nel paese in cui vivono.
Ma la realtà è che sono le mafie a fare pressione affinché entrino, per sfruttarli per i loro porci comodi, tanto ci sono i comunisti buonisti.. e anche un po' fessi.. che appoggiano tutto.. ma fessi neanche tanto, magari anche loro hanno i loro tornaconto sessuali, lavorativi, truffaldini o Diosa cos'altro.

"faccio più soldi con gli immigrati che con il traffico di droga" (cit.)

E che c'entra con quel che ho scritto? Ho solo evidenziato come il colore della pelle sia un modo imbecille (e non è fare i grandi intellettuali, è il livello minimo che ogni cittadino dovrebbe avere) per decidere chi sia o meno italiano, tutto il resto dei discorsi non c'entrano niente con quanto da me detto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34.