FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sport (https://fobiasociale.com/forum-sport/)
-   -   Passione per i motori (https://fobiasociale.com/passione-per-i-motori-62711/)

Dominic 05-09-2021 16:30

Re: Passione per i motori

Se alla prima avvisaglia di perdita di performance delle gomme Hamilton fosse rientrato forse Verstappen non avrebbe potuto farlo immediatamente a sua volta, per via di Bottas. Ferrari che non aveva molto di più da chiedere.
Pista molto bella, sicuramente divertente per loro, gara molto noiosa per noi. Ha il fascino di Imola ma non ha lo stesso potenziale.

Dominic 07-09-2021 12:00

Russell ufficiale in Mercedes dal 2022.

https://www.gazzetta.it/Formula-1/07...35829347.shtml

Non vedo l'ora di (ri)vederlo all'azione con quella macchina e spero che con Hamilton abbia un rapporto di rispetto reciproco e non servilismo unilaterale. Deluderebbe tantissimi tifosi e simpatizzanti.

Dominic 07-09-2021 16:13

Comunque che le due questioni del weekend "giro veloce rubato" e "difesa su Verstappen nulla" stiano venendo considerate come lo sgambetto finale, la vendetta di Bottas, la ribellione, fa capire il livello estremo di schiavismo alla quale è arrivato questo pilota. O fanno intendere altro.

Ha difeso solo due curve perché aveva le gomme finite e perché tendenzialmente è scarso, quindi più di quello non poteva fare.

Il giro veloce invece l'ha preso perché ha fatto un primo settore velocissimo, sicuramente grazie alla scia di Ricciardo, e perché Hamilton il suo giro veloce di allora lo aveva fatto alla 48esima tornata con gomme cambiate al 39esimo giro (se non mi sono sbagliato).
Tant'è che appena dicono al finlandese di mettere una mappatura diversa per il motore lui esegue e alza il piede facendo l'ultimo settore a piedi, aprendo il gas all'ultima curva come lo apro io quando entro in tangenziale all'ora di punta. Visibile tutto ciò già nel confronto tra i suoi due giri in sequenza e ancora più evidente nel confronto col giro veloce di Hamilton.

https://www.formulapassion.it/wp-con...R_BOTTAS_1.jpg

https://www.formulapassion.it/wp-con...R_BOTTAS_2.jpg

Ma di che ribellione parliamo? Avrebbe dovuto fermarsi al bagno per evitare di fare quel giro veloce.
Mi sembra che si voglia addurre a ciò per giustificare l'averlo mandato via. Che poi, ce n'è bisogno?!?!

man20 10-09-2021 20:54

Weekend di Monza con prezzi esorbitanti e tanti che hanno deciso di non andarci.

Parlando di cose successe in pista, per la seconda volta in questa stagione c'è la novità della sprint race. Bottas partirà primo domani ma, avendo montato la quarta power-unit, domenica partirà ultimo in ogni caso.

La Mercedes appare superiore alla Red Bull (Perez non pervenuto), bene anche la McLaren, Ferrari come le aspettative. Giovinazzi ancora in Q3!

Domani la sprint race, domenica la gara (che non potrò vedere, quindi sarà bellissima).

man20 11-09-2021 18:14

Disastrosa sprint race per Hamilton, che domani partirà quarto dietro alle due Mclaren :ridacchiare:

Dominic 12-09-2021 15:46

Sto guardando un film in cui sono stati calcolati al millesimo di secondo i pit stop lunghi da fare per farli uscire insieme. Non trovo altra spiegazione. Premio Oscar allo sceneggiatore.
Qui non darei colpa a nessuno.

Blue Sky 12-09-2021 15:51

Non so se darei colpa, però Verstappen se alzava il piede dentro all'area verde forse non saltava così.
Oggi Hamilton era morto.

Blue Sky 12-09-2021 15:53

Norris però ad uscire di pista alla parabolica ha anche rotto le palle eh

Dominic 12-09-2021 16:46

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2637077)
Non so se darei colpa, però Verstappen se alzava il piede dentro all'area verde forse non saltava così.
Oggi Hamilton era morto.

Hamilton a Silverstone disse che lui il piede non lo alzava, e se si alza alla Copse perché si dovrebbe alzare alla prima variante di Monza? Hamilton non ha lasciato nulla a Verstappen, avrebbe potuto andare largo e provare a incrociare la traiettoria oppure provare alla Roggia. Non sarà colpa di Hamilton ma anche Verstappen non ha nessuna responsabilità. Incidente di gara di due che non si risparmiano.

Xchénnpossoreg? 12-09-2021 17:22

https://i.imgur.com/Tfm1e5Q.png
https://i.imgur.com/1rdi5IY.jpg
:applauso:

FitterHappier 12-09-2021 17:44

Fantastica l'intervista di Bottas nel dopo gara con lo scontro Hamilton - Verstappen sullo sfondo. Si è girato, ha visto il video e per poco non gli parte una risata. :D

Scherzi a parte, l'Halo oggi ha dimostrato ancora una volta la sua utilità.

Contentissimo per la Mclaren e per tutto il team di Andreas Seidl.

man20 13-09-2021 00:47

Red Bull ti mette le ali (e le gomme in faccia). Battute a parte, rivalità come questa fanno solo bene alla Formula 1.
1-1 e palla (anzi, macchina) al centro.

Sono contento per la Mclaren, finalmente torna la luce dopo troppi anni fatti di mediocrità.

man20 24-09-2021 22:13

Scommettiamo che domani non faranno le qualifiche e che verranno rinviate a domenica mattina?

Dominic 25-09-2021 15:05

Grandissimi i primi tre oggi. :)

Blue Sky 25-09-2021 15:25

E' bello quando le qualifiche vengono fuori così matte, con diverse variabili come la pista che si è asciugata, abbastanza da permettere di cambiare gomme, ma non troppo velocemente così da premiare chi ha fatto due giri di riscaldamento, e lasciare comunque un solo shot finale per tutti, l'errore di Hamilton, l'ultima fila per Verstappen. Tutte cose che scompigliano le carte.

Diciamo che in prospettiva pro-Verstappen, queste qualifiche sono andate di lusso, Hamilton domani non avrà strada libera per andarsene via.

man20 25-09-2021 18:14

Quote:

Originariamente inviata da man20 (Messaggio 2641244)
Scommettiamo che domani non faranno le qualifiche e che verranno rinviate a domenica mattina?

Ci sono andato vicino, stamattina c'era un uragano!

In caso di pista asciutta vedo ancora favorito Hamilton, in caso contrario è inutile fare pronostici. Ci ho sperato per Sainz, peccato, ma anche Norris meritava. Russell ancora una volta fenomenale.

Dominic 26-09-2021 14:16

Fortuna che Bottas è un incapace e non avevo dubbi avrebbe resistito al massimo un paio di giri.

Dominic 26-09-2021 15:39

Ho smesso di sbadigliare al 46esimo giro. Peccato per Leclerc ma valeva la pena rischiare. Peccato per Norris. Non capisco perché non si siano imposti di più dai box. Hanno i radar meteo e immagino vedessero la pioggia in arrivo.
Ste gare con la pioggia finale sono fantastiche, ho rivisto gli ultimi due giri della MotoGP di quest'anno in Austria. Solo non mi spiego come mai in tutto questo marasma davanti ci siano sempre quei due. Ma come fanno?? :D

Blue Sky 26-09-2021 15:44

Bellissimo finale, con tante incognite e scelte diverse

man20 26-09-2021 20:18

Ho appena guardato la gara sull'8 in differita senza sapere nulla e sono rimasto quasi due ore in piedi davanti alla tv. Bellissima gara dal primo all'ultimo giro.
Mi dispiace davvero per Norris, purtroppo è tutta esperienza per lui. 3/4 giri con la pioggia in aumento sono troppi. A Binder in MotoGP qualche settimana fa è andata bene, stavolta no, l'acqua era troppa.
Grande gara di Alonso, a un certo punto nel caos generale alla fine si è trovato terzo per qualche curva!
L'esperienza di Raikkonen ha pagato, ottimo e inaspettato ottavo posto.
Per quanto riguarda la Ferrari: Leclerc ha fatto una grande gara, ha fatto bene a rischiare, dato che non aveva nulla da perdere. Per quanto riguarda Sainz nei primi giri ho addirittura sperato nella vittoria, ma le gomme sono durate poco. Nel caos finale è stato bravo a rientrare nel momento giusto per mettere le intermedie: podio meritato.
Ottima scelta di Mercedes e Red Bull nel richiamare Lewis e Max a cambiare gomme. Il Mondiale rimane apertissimo.

Dominic 10-10-2021 14:18

Secondo me la penalità a Gasly, un po' severa forse ma lecita, l'hanno data solo per bilanciare quella super ovvia ad Alonso per il contatto con Schumacher.

Dominic 10-10-2021 14:58

Mamma mia Perez che cosa ha tenuto. Chapeau.

Blue Sky 10-10-2021 15:14

Hamilton si sta facendo infornare le rosse :mrgreen:

Dominic 10-10-2021 15:40

Ocon decimo con la stessa gomma per 57 giri!! Devo comprare le invernali per la macchina ed ero indeciso tra Pirelli e Nokian, ora non ho più dubbi. :D

Bella gara, peccato per il podio di Leclerc. Perez ha approfittato del momento no che le intermedie avevano quando erano ancora troppo nuove. Gasly non è riuscito a fare lo stesso su Hamilton. Sfortunato Charles come anche Sainz che ha perso tempo al pit stop per il traffico.

Blue Sky 13-11-2021 22:08

Vince Hamilton domani. Oggi è stato mostruoso.

Dominic 13-11-2021 22:57

Domanda; ma l'ala l'hanno cambiata o era la stessa irregolare? :D
Bottas oggi ha fatto il suo, nemmeno tanto complicato. Sono parziale quando si tratta di questo pilota ma domani sarà un'altra cosa, non gli basterà fare il compitino base. Verstappen conservativo al netto del piccolo contrasto con Sainz del primo giro.

Blue Sky 14-11-2021 19:36

Sorpasso e controsorpasso, curva 1 curva 4, Hamilton-Perez SPETTACOLO.

Non c'è niente che mi esalta come i controsorpassi (anche in altri sport, come il mio, la corsa), e in questo caso anche il sorpasso di Hamilton era fenomenale.

Dominic 14-11-2021 20:39

Oggi è facile dire Hamilton MVP ma sarebbe potuto partire anche con un giro in meno, andava il doppio. Però sì, migliore del weekend in assoluto.
Né Bottas né Mercedes hanno fatto del loro meglio.

Blue Sky 14-11-2021 20:40

Oggi Hamilton era semplicemente incontenibile, imbattibile. E' stato sempre più performante in tutto il weekend. Ha passato gli avversari come se fossero Ape car. Con Max le ha provate tutte e alla fine si è costruito il sorpasso giusto.
Entusiasmante e fenomenale.
Max ha fatto il possibile, grande gara anche la sua. Grande duello.

Blue Sky 14-11-2021 20:44

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2657490)
Oggi è facile dire Hamilton MVP ma sarebbe potuto partire anche con un giro in meno, andava il doppio. Però sì, migliore del weekend in assoluto.
Né Bottas né Mercedes hanno fatto del loro meglio.

Solo un Max perfetto, e giocandosi due mezze scorrettezze, poteva tenerlo dietro sperando di fargli stressare le gomme e finire la gara. Ma Hamilton è stato di più.

Blue Sky 14-11-2021 20:45

Massa e Hamilton a Interlagos 7 titoli mondiali dopo.

Blue Sky 21-11-2021 17:41

Quanto sarebbe bello vedere Alonso con una macchina pari alle prime due. Quest'anno si è dimostrato un maestro nel defence, nei duelli, sarebbe bello vederlo nelle prime posizioni più spesso.

Il mondiale invece è apertissimo, Hamilton e la Mercedes non mollano più nulla, ormai i due piloti sono praticamente pari. E' davvero un grande duello. Mi dispiacerebbe se non vincesse Verstappen perché non è detto che le occasioni perse ricapitano facilmente, però se lo portasse a casa Hamilton sarebbe veramente un'impresa degna di nota.

Blue Sky 05-12-2021 21:18

Bah, comunque vada a finire, penso che si possa dire che questo circuito è osceno, pericoloso, e sarebbe meglio se uscisse dal calendario.
Questo non è un gran premio, sono più i giri in regime di SC o VSC che quelli corsi.
Ma per forza, ogni volta che qualcuno cerca un sorpasso parte un'ala o si va a muro.

Poi le decisioni della direzione di gara sono state tutte sbagliate.

Dominic 05-12-2021 21:22

Penso che debba essere data bandiera nera a Verstappen, fine dei giochi.

Dominic 05-12-2021 21:28

Quello non è dare la posizione, quello è fermarsi maliziosamente in mezzo alla pista.
5 secondi sono niente, ha perso la testa.

Blue Sky 05-12-2021 21:52

Il mondiale prende la via di Lewis. In tutti gli ultimi gran premi è stato preciso e ha avuto la macchina col passo migliore, direi che il calcio di rigore lo batte lui.

Blue Sky 05-12-2021 22:27

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2663238)
Quello non è dare la posizione, quello è fermarsi maliziosamente in mezzo alla pista.
5 secondi sono niente, ha perso la testa.

Ormai su Sky questo episodio lo stanno sviscerando bene, e rifacendolo vedere mille volte. Era un rettilineo da fare in piena. Dalle immagini risulta evidente che Hamilton si è messo ostinatamente dietro ai culo di Verstappen perché non lo voleva sorpassare, però doveva farlo e doveva farlo lì, anche se poco dopo c'era il detection point non è che uno si sceglie il momento in cui farsi restituire la posizione.
Verstappen non deve rallentare così, Hamilton non ci si deve mettere dietro, si è messo a rischio lui. E' stato un duello di malizia come quelli del ciclismo nell'ultimo km di una corsa, nessuno voleva stare davanti perché prendeva il DRS.
Concordo con la lettura che han dato in studio, nessuno dei due è stato fair.

Blue Sky 11-12-2021 15:18

Eccoci alla resa dei conti!

Spero che, comunque vada, sia una gara pulita e senza polemiche, domenica scorsa è stata pessima e ho la sensazione che possa succedere di tutto.

Quanto al risultato, penso che non ci sarà gara, si sta già notando che la Mercedes è più competitiva.
Hamilton deve solo fare ciò che deve fare, e sperare che non succeda il patatrac.

Dominic 12-12-2021 16:07

Grave errore non fermare Hamilton. Se anche finiva la virtual mentre eri al cambio, come poi è successo, perdevi tanto ma non la posizione e avevi gomma pari. Così mh... o l'ha perso qui o lo dovrà difendere meglio di come Perez ha difeso su di lui.

Dominic 12-12-2021 16:26

E invece la stava gestendo benissimo e la meritava. Macchina migliore, pilota migliore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56.