FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Pagine Facebook contro l'uomo non "uomo" (https://fobiasociale.com/pagine-facebook-contro-luomo-non-uomo-57671/)

claire 08-01-2017 13:38

Re: Pagine Facebook contro l'uomo non "uomo"

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1855730)
Non è una scelta personale! IO NON MINACCIO ALTRI UOMINI NEI BAR, quindi posso farmi apprezzare soltanto offrendo il mio aiuto nei modi a me più congeniali, ma è EVIDENTISSIMO che questo mi rende non-trombabile.

quindi non è altruismo,ma solo speranza di farsi apprezzare dalla donna...continua ad essere un circolo vizioso però....:le donne non trombano gli zerbini- io voglio trombare- faccio comunque lo zerbino...boh.Provato a cambiare strategia?

claire 08-01-2017 13:39

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1855731)
Come faccio io infatti, eppure ricevo cazziatoni. Quelle che fai sono inferenze come le mie e trasportare dal virtuale al reale comporta notevoli differenze. Quindi mi stai accusando di qualcosa che non ho mai detto, semplice.

dove ho accusato?

Bluevelvet93 08-01-2017 13:41

"non posso basarmi su ciò che la gente pensa perchè non sono veggente,ma su quello che dice, o, in questo caso,scrive."
Io ho scritto che non sono cosi e tu mi hai risposto con la cosa sopra, qui di evidentmenete non credi che irl non sia stronzo o misogino.

Warlordmaniac 08-01-2017 13:41

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1855732)
quindi non è altruismo,ma solo speranza di farsi apprezzare dalla donna...continua ad essere un circolo vizioso però....:le donne non trombano gli zerbini- io voglio trombare- faccio comunque lo zerbino...boh.Provato a cambiare strategia?

Secondo te uno di quarant'anni e passa non ci ha mai pensato?

barclay 08-01-2017 13:42

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1855727)
ma chi l'ha dettoooooooooo??????

Tu sai cosa dicono gli uomini negli spogliatoi delle palestre?! Tu li senti dire certe cose e poi li vedi fare i teneri con la fidanzata appena fuori dallo spogliatoio?! :rolleyes:

claire 08-01-2017 13:42

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1855737)
Tu sai cosa dicono gli uomini negli spogliatoi delle palestre?! Tu li senti dire certe cose e poi li vedi fare i teneri con la fidanzata appena fuori dallo spogliatoio?! :rolleyes:

ma io ho detto da qualche parte che accetto questi comportamenti?Dove?

claire 08-01-2017 13:43

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1855736)

non lo so,mi pare molto fossilizzato negli stessi schemi mentali, e trae le più fantasiose conclusioni dal nulla.

barclay 08-01-2017 13:55

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1855732)
Provato a cambiare strategia?

Cioè?! Dovrei minacciare anch'io gli altri uomini nei bar?! Quello è un limite che non sono disposto a superare http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=4375
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1855736)

Certo che c'ho pensato. Ad es, per alcuni mesi, in questo forum, ho provato ad essere meno polemico nei confronti dell'altro sesso, ma dubito che qualcuna se ne sia accorta, così come dubito che qualcuna si sia entusiasmata per i post in cui parlo di qualcosa che evitavo/evito o per quelli in cui parlavo di posti in cui sono stato insieme ad altri amici fobici (notare: la costante è l'assenza di donne in queste storie) http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=4375
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1855738)
ma io ho detto da qualche parte che accetto questi comportamenti?Dove?

A meno che tu non intercetti o abbia intercettato le conversazioni di tutti i tuoi amanti ed ex-amanti, di fatto li avrai accettati: è pura e semplice statistica http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=4416

claire 08-01-2017 14:02

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1855742)
Cioè?! Dovrei minacciare anch'io gli altri uomini nei bar?! Quello è un limite che non sono disposto a superare http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=4375

Certo che c'ho pensato. Ad es, per alcuni mesi, in questo forum, ho provato ad essere meno polemico nei confronti dell'altro sesso, ma dubito che qualcuna se ne sia accorta, così come dubito che qualcuna si sia entusiasmata per i post in cui parlo di qualcosa che evitavo/evito o per quelli in cui parlavo di posti in cui sono stato insieme ad altri amici fobici (notare: la costante è l'assenza di donne in queste storie) http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=4375

A meno che tu non intercetti o abbia intercettato le conversazioni di tutti i tuoi amanti ed ex-amanti, di fatto li avrai accettati: è pura e semplice statistica http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=4416

Ma quanti amanti c'ho?:D
E tutti palestrati pure,ammazza!

barclay 08-01-2017 14:06

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1855744)
E tutti palestrati pure,ammazza!

Anch'io ho frequentato una palestra (sebbene facessi ginnastica a corpo libero) e so che certi discorsi non li facevano esclusivamente quelli che facevano pesi e si preoccupavano soltanto dei propri bicipiti e degli addominali :rolleyes:

Bluevelvet93 08-01-2017 14:08

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1855744)
E tutti palestrati pure

Dei bei maschioni alpha :figo:

claire 08-01-2017 14:10

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1855746)
Anch'io ho frequentato una palestra (sebbene facessi ginnastica a corpo libero) e certi discorsi non li facevano esclusivamente quelli che facevano pesi :rolleyes:

quindi secondo te io se scopro un mio "amante" (mai avuti amanti, ma lo sai meglio tu,taccio) che parla male delle donne coi suoi amici sto zitta perchè tanto è un vero uomo e gliela si dà lo stesso?E così fan tutte?Queste sono insinuazioni a caso, hai la tua realtà fissa in testa fatta di preconcetti,e basta.

Suttree 08-01-2017 14:11

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1855722)
siamo nel mondo virtuale, per me uno può essere stronzo per le cose che dice in internet, poco importa che nella vita reale non le dica.Se uno offende ed è misogino nel virtuale sono sempre cose che pensa lui e che squalificano la persona,anche se irl sta zitto perchè è fobico e/o non ha occasione di mettere in pratica.

Però non mi pare che tutti i maschi single sul forum offendano le donne e si comportino da stronzi con loro..sono una minoranza, direi:pensando:

Per questo motivo non mi sembra molto valida la tesi secondo la quale siamo soli per ché misogini/stronzi/egoisti ecc. ecc. (tra l'altro un utente che alcuni/e tacciavano di misoginia ora mi pare sia felicemente fidanzato:mrgreen:).

claire 08-01-2017 14:13

Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1855749)
Però non mi pare che tutti i maschi single sul forum offendano le donne e si comportino da stronzi con loro..sono una minoranza, direi:pensando:

Per questo motivo non mi sembra molto valida la tesi secondo la quale siamo soli per ché misogini/stronzi/egoisti ecc. ecc. (tra l'altro un utente che alcuni/e tacciavano di misoginia ora mi pare sia felicemente fidanzato:mrgreen:).

alcuni secondo me meritano di stare soli visto come parlano delle donne,non tutti.E' meglio anche per loro stare soli visto che le odiano.Che poi abbiano la ragazza beh, il mondo non è un luogo di giustizia, anche Berlusconi è fidanzato.

Bluevelvet93 08-01-2017 14:16

Come parlano delle donne? Fra l'altro non hai risposto al fatto che ci sono anche single bravi ragazzi/che non trattano male le donne e nessuno se le caga.

claire 08-01-2017 14:18

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1855752)
Come parlano delle donne? Fra l'altro non hai risposto al fatto che ci sono anche single bravi ragazzi/che non trattano male le donne e nessuno se le caga.

e vatti a leggere come ne parlano,mica posso citare tutto il forum.I ban e i richiami per misoginia mica me li invento io.
Per i bravi ragazzi mi dispiace, ma ripeto il mondo non è giusto, è pieno anche di brave ragazze non cagate, è pieno di barboni che muoiono di freddo, che dobbiamo fare?Sono ingiustizie.

Bluevelvet93 08-01-2017 14:21

Sono ingiustizie ma esistono, quindi il discorso del non stare insieme perchè si è misogini comunque non regge. Discorso misoginia: guarda che certi discorsi passabili di ban nella realtà si fanno di continuo. Ma pure nel forum e pure da parte di insospettabili, ma non si scrivono pubblicamente.

claire 08-01-2017 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1855756)
Sono ingiustizie ma esistono, quindi il discorso del non stare insieme perchè si è misogini comunque non regge. Discorso misoginia: guarda che certi discorsi passabili di ban nella realtà si fanno di continuo. Ma pure nel forum e pure da parte di insospettabili, ma non si scrivono pubblicamente.

e allora che devo fare?Io qui sto, mica in bar o nella testa della gente.Quando li leggo o li sento con le orecchie li critico, diversamente non posso fare.

Suttree 08-01-2017 14:25

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1855754)
Per i bravi ragazzi mi dispiace, ma ripeto il mondo non è giusto, è pieno anche di brave ragazze non cagate, è pieno di barboni che muoiono di freddo, che dobbiamo fare?Sono ingiustizie.

Sono d'accordo.
Però Rage sosteneva che invece ciascuno di noi raccoglie ciò che semina..mi sembra una visione alquanto ottimistica delle cose e che non condivido.

claire 08-01-2017 14:26

Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1855760)
Sono d'accordo.
Però Rage sosteneva che invece ciascuno di noi raccoglie ciò che semina..mi sembra una visione alquanto ottimistica delle cose e che non condivido.

io non la condivido, visto il fardello di sfighe che ho e il relativamente poco male che ho fatto al mondo, e visto come se la passano i malfattori.

barclay 08-01-2017 14:29

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1855762)
io non la condivido.

E perché non gliel'hai fatto notare?! Quando IO scrivo qualcosa che non condividi non ti trattieni :sarcastico:

Bluevelvet93 08-01-2017 14:29

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1855757)
e allora che devo fare?

No, niente, era per dire che non sono affatto casi isolati.

Bluevelvet93 08-01-2017 14:30

Il clima è tornato identico a prima:D

no-body 08-01-2017 14:36

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 1855459)
Ho detto solo che nel mio discorso precedente non avevo appoggiato qualcuno, avevo fatto solo notare che non si può arrivare ad affermare "è giusto A" guardando cosa fanno le scimmie. Osservare che non ti vuole nessuno è uno stato di fatto, giudicare questo stato di fatto e valutare gli elementi che lo causano un'altra cosa, ti è chiara questa differenza o no?

....

Sulle cause precise dovesti interrogare le donne. Qui ho letto di gente che ha la depressione e prende medicinali ecc..., per me loro sono scusati, non ci discuto, non critico, non sono un medico. Per gli altri come me invece penso che i propri problemi siano conosciuti e quindi sanno come migliorarsi, o le barriere che gli impediscono di farlo.
I giudizi in base a delle preferenze ci saranno sempre, di conseguenza pure le critiche, il mondo non e' piatto. Se le rugbiste per me sono out, e se lo fossero anche per tutti i maschi della terra (o meglio, a quelli che piacciono a loro) mi farebbero le stesse critiche che sento fare qui dai non trombanti. Esistono anche donne che restano sole per il resto della vita, e non sono le fotomodelle.
Sui valori e pragmatismo io seguo la filosofia cinese, di base non c'e' conflitto di valori, sono tutti dentro lo scorrere del grande fiume della vita.

claire 08-01-2017 14:50

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1855764)
E perché non gliel'hai fatto notare?! Quando IO scrivo qualcosa che non condividi non ti trattieni :sarcastico:

Che domande,perchè lui è un vero uomo t rombante!
Prima mi accerto se trombano o no,poi li contesto.
Tutto si può dire ma non che non quoto e polemizzo quando non sono d'accordo con qualcosa.Non lo faccio con tutti e sempre perchè non leggo tutto è non sono W.Smith.

paccello 08-01-2017 15:02

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1855698)
OK, non esiste nessun complotto. Ma vorresti negare che il gruppo dei pari faccia delle pressioni omologanti e ad essere più danneggiati sono quelli che tendono naturalmente a partire da una posizione lontana dal modello standard di riferimento?

Risponderà poi l'interessato, ma ricordo che per lui non esistono pressioni omologanti, ognuno fa semplicemente quello che si sente di fare. :nonso:

Myway 08-01-2017 15:55

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1855729)
In realtà sono stronzo.:D
Ti spiego perché.
Perché dipende dalla definizione di stronzo.
Una mia amica mi diede la sua definizione di stronzo, che anche secondo lei è una qualità importante per piacere alle donne: "stronzo è colui che ad esempio non risponde subito agli sms."
Allora io le dissi che anch'io ero uno stronzo visto che non sempre rispondo subito ai messaggi. Mi rispose che quella definizione valeva per chi si aveva già un'attrazione.
Quindi gli evitanti, iperdistaccati, ipersolitari, anaffettivi, sono tutti un po' parecchio stronzi. Cioè dei re senza un regno.

"Siamo ricchi, ma senza un soldo. Come il Matto" (cit.)

eheh ovvio...son quelle frasi a cazzo che dicono le donne che vogliono dire tutto o niente, o meglio che presuppongono altre qualità e doti , avendo le quali allora tanto meglio se c'è altro..
COme quella frase "in amore vince chi fugge", si però a patto che ci sia qualcuno che insegue..:D
La stessa cosa sul solito discorso demente dell'essre rancorosi/misogini come causa prima del non trovare donne....se così fosse non dovrebbero trovare donne almeno il 60% di quelli che conosco mentre guardacaso le trovano eccome, cosa che invece risulta sostanzialmente impossibile a molti bravi ragazzi timidi e fobici....
MI sembrano quelle scemate che dicono i genitori ai figli adolescenti per convincerli a non fumare, "guarda che se fumi ti puzza il fiato e non trovi la ragazza..." poi esci e vedi gente che fum e tromba alla grande e te che hai il fiato che sa di violetta non trovi manco morto...:ridacchiare:

Però vabbè visto il forum in cui siamo sono comprensibili certe arrampicate sugli specchi da parte delle donne....

Atlas 08-01-2017 16:19

http://www.palazzotenta39.it/public/...volper-uva.jpg

no-body 08-01-2017 16:45

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1855698)
OK, non esiste nessun complotto. Ma vorresti negare che il gruppo dei pari faccia delle pressioni omologanti e ad essere più danneggiati sono quelli che tendono naturalmente a partire da una posizione lontana dal modello standard di riferimento?

Valuterei maggiormente la formazione del gruppo dei pari e la sua coesione e consistenza. Per esempio: perche' un calciatore famoso guadagna milioni? Perche' e' un input capitalistico per i processi informativi successivi. Ovvero lui e' una stella del calcio. Quindi indossa la scarpa marca X e possiede l' auto marca Y, guardacaso tutta merce costosa, non facilmente accessibile. Ma intanto si formano le associazioni mentali e comportamentali. Il dato di partenza per tutti e' che bisogna essere fighi per avere successo con le fighe. Il prezzo e lo sforzo da pagare per essere figo e' quello che stabilisce la numerosita' del gruppo dei pari. A questi pari va alla grande, l' harem delle fighe e' tutto per loro, gli altri sono esclusi perche' il costo e' eccessivo.
Anche i sociofobici potrebbero essere fighi. Ma se non sono capaci di polarizzare l' attenzione e' difficile che la loro vita finisca sotto i riflettori, restano inosservati, il loro modo di essere non s' impone.
E' tutta questione di saper imporre agli altri il proprio punto di vista; che ovviamente e' quello dove si gioca in casa, in oggettivo vantaggio. E' una lotta tra minoranze forti.Non esiste un complotto in senso stretto. C'e' una naturale convergenza d' interessi; deve vincere il proprio punto di vista per stare bene.

zoe666 08-01-2017 17:36

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1855731)
Come faccio io infatti, eppure ricevo cazziatoni. Quelle che fai sono inferenze come le mie e trasportare dal virtuale al reale comporta notevoli differenze. Quindi mi stai accusando di qualcosa che non ho mai detto, semplice. Comunque te lo dico io: nella realtà non sono così. Se non mi credi allora mi dai del falso, e se mi dai del falso posso farlo anche io con voi.

Ti faccio un esempio:
io dico sul forum che odio i negri. Che mi fanno schifo e che puzzano.
Tu penserai e magari mi dirai che son razzista. E penserai che faccio anche bene a stare sola perchè penso certe cose.

Io mi offendo a morte dicendo che dal vivo non penso e non dico ai negri che puzzano. Che quindi sbagli a pensare che dal vivo sono razzista.

Ti sembra un discorso logico il mio?

Bluevelvet93 08-01-2017 17:37

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1855827)
Ti faccio un esempio:
io dico sul forum che odio i negri. Che mi fanno schifo e che puzzano.
Tu penserai e magari mi dirai che son razzista. E penserai che faccio anche bene a stare sola perchè penso certe cose.

Io mi offendo a morte dicendo che dal vivo non penso e non dico ai negri che puzzano. Che quindi sbagli a pensare che dal vivo sono razzista.

Ti sembra un discorso logico il mio?

Quando ho detto che le donne mi fanno schifo, devono ammazzarsi, le sterminerei, sono esseri di merda e robe simili? Io quando vedo una ragazza nella realtà, a meno che non tiri proprio in ballo questi argomenti e dica le solite robe sessiste, non riesco a odiarle, ti giuro.

zoe666 08-01-2017 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1855829)
Quando ho detto che le donne mi fanno schifo, devono ammazzarsi, le sterminerei, sono esseri di merda e robe simili? Io quando vedo una ragazza nella realtà, a meno che non tiri proprio in ballo questi argomenti e dica le solite robe sessiste, non riesco a odiarle, ti giuro.

rispondi. Non basarti sull'esempio che è volutamente estremo. Ti sembra un ragionamento logico?

Bluevelvet93 08-01-2017 17:45

Più di dirti che quando ho a che fare con le donne non provo odio e non le tratto male non so cosa dirti. Dammi dell'ipocrita, però allora posso farlo anche io poi eh:mrgreen:

claire 08-01-2017 17:45

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1855833)
rispondi. Non basarti sull'esempio che è volutamente estremo. Ti sembra un ragionamento logico?

Rigira la frittata sempre!:miscompiscio:

Anakin 08-01-2017 17:46

Serve l'uomoUomo quando si tratta di premure, sicurezza in se stessi e insistenza nel corteggiamento, mentre uomouomomoderno quando bisogna accettare il passato "vivace".

Warlordmaniac 08-01-2017 17:47

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 1855777)
Risponderà poi l'interessato, ma ricordo che per lui non esistono pressioni omologanti, ognuno fa semplicemente quello che si sente di fare. :nonso:

Figo! Mi ricorda i tempi in cui postavo sul forum di Tuttowrestling, c'erano alcuni utenti con cui non si poteva avere un dialogo confrontandosi sulle scelte dei writers perché si dichiaravano mark, cioè pensavano che i combattimenti fossero autentici e non preparati. Allora qualche utente interveniva e mi diceva: "Non ti può rispondere perché è mark".

Il bello è che di solito non erano mammalucchi di 8 anni, ma appassionati anche adulti che ne sapevano il triplo di me.

Bluevelvet93 08-01-2017 17:49

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1855839)
Figo! Mi ricorda i tempi in cui postavo sul forum di Tuttowrestling, c'erano alcuni utenti con cui non si poteva avere un dialogo confrontandosi sulle scelte dei writers perché si dichiaravano mark, cioè pensavano che i combattimenti fossero autentici e non preparati. Allora qualche utente interveniva e mi diceva: "Non ti può rispondere perché è mark".

Ah, ma è Ric Flair in avatar?:D

Bluevelvet93 08-01-2017 17:51

Comunque spesso esco con una ragazza del forum, peccato che non venga più qua altrimenti le chiederei di dirvi come mi comporto con lei.

Warlordmaniac 08-01-2017 17:53

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1855841)
Ah, ma è Ric Flair in avatar?:D

Wooooooooooo!!! (Si)

Ma a parte l'OT il quadro del thread si è chiaramente delineato. Diciamo che non è molto originale in questo forum.

zoe666 08-01-2017 17:55

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1855837)
Rigira la frittata sempre!:miscompiscio:

non ce la fa a rispondere a una domanda che sbugiarderebbe tutti i suoi ultimi interventi, quindi, passiamo di palo in frasca:mrgreen:

Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1855838)
Serve l'uomoUomo quando si tratta di premure, sicurezza in se stessi e insistenza nel corteggiamento, mentre uomouomomoderno quando bisogna accettare il passato "vivace".

e ci mancava l'intervento in scivolata sul fatto che le donne son tutte troie.
:applauso:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00.