![]() |
Re: Europei di calcio 2016.
Boh non mi ricordo esattamente i rigori, cmq mi sembra che per due volte loro dovevano per forza segnare, chiamiamole match chance
|
Si ma il concetto è che alla fine siamo stati anche noi lì lì. E secondo me se avessimo vinto non avremmo rubato niente
|
Quote:
|
Quote:
Per come si è sviluppata la storia dell'Europeo dell 'Italia, da nazionale completamente ignorata da tutti a squadra capace di battere le squadre più forti e far tremare i campioni del mondo. Arrivando a giocarcela fino ai rigori extra. Ci speravo veramente. Come amarezza sportiva che ho avuto penso che gli unici precedenti simili siano stati l'Europeo perso contro la Francia per un soffio nel 2000 quando avevo 11 anni, e la Champions persa dalla Juve ai rigori nel 2003 contro il Milan. Però vabbé, lo sport è così. Adesso devo riprendermi, poi tornerò a pensare alla Juve :D |
Quote:
|
Quote:
|
Leggo, non qui o almeno non solo qui, giudizi abbastanza severi.
Io ricordo che questa Nazionale partiva senza Marchisio e Verratti, e ha giocato due partite decisive senza Candreva e stasera De Rossi. Sicuramente il rammarico è enorme ma essere arrivati ad un niente da una semifinale dopo aver beccato Spagna e Germania resta un'impresa, viste le premesse. Adesso resta da chiedersi se Ventura riuscirà ad emulare il cammino del leccese, straordinario sul piano tattico e motivazionale. Ho i miei dubbi, vista la qualità media e le possibili new entry nel biennio che ci separa al Mondiale. |
io invece provo rabbia perchè come al solito l'italia difende senza costruire gioco in attacco. Quando avevamo noi la palla la perdevamo dopo due tocchi, oppure la tiravamo in mezzo al centrocampo, sbagliando spesso il passaggio che arrivava ai tedeschi. Mai un tentativo sulle fasce, dove erano più deboli.
Il copione da tanti anni nelle fasi finali di mondiali ed europei è sempre lo stesso, facciamo catenaccio per arrivare ai rigori..che poi perdiamo regolarmente perchè non li sappiamo tirare (unica eccezione la vittoria ai rigori con la francia nella finale dei mondiali del 2006) |
Quote:
|
Quote:
|
ladifesa è stata alta, ma (e mi riferisco alla partita con la germania) non ho visto un azione offensiva che fosse una..tanto che il gol è scaturito da un rigore
|
Si, neanche la Germania però ha creato tanto. Un pó più di noi, ma stringi stringi ben poco.
Quello delle ripartenze sempre fallite è stato più un problema di ieri che in generale, nelle altre partite non avevamo fatto così male sotto quel punto di vista. Anzi. Bisogna capire quanto è merito della Germania l'essere riuscita a distruggere questa parte fondamentale del nostro gioco. Anche noi cmq abbiamo distrutto parte del loro gioco. È risultata una partita equilibrata dove le due squadra mi sembrano essersi annullate a vicenda, e per questo un pó bruttina |
fatto sta che quello di annullare il gioco avversario senza pensare a costruire il proprio è un copione che si è ripetuto altre volte..e alla fine non ha pagato perchè finiamo sempre per perdere ai rigori
E almeno imparessero a tirarli meglio sti cavolo di rigori... se andavo io in ciabatte e con una benda sugli occhi li tiravo meglio |
Quote:
Quote:
Comunque non c'è problema, se non sarà il Galles ci penseranno i panzer (o la Francia col fattore c...ampo) a ridimensionare il figobullo che ti piace tanto. |
Quote:
Quote:
Facevi prima a dire che stavi trollando e gufando... |
Quote:
Speravo nel materializzarsi del fantasma dell'Italien-Trauma nell'extratime, e in effetti c'eravamo quasi. Ma dovevamo ancora fare i conti con la mancanza di personalità di certi "attaccanti" sotto porta e dal dischetto. A dirla tutta, me la sono fatta addosso quando ho visto Insigne, pronti via, tirare per primo: questa è roba per leader trascinatori, non per lui. Invece ha tirato bene, almeno una piccola soddisfazione. Conte, poi, ha preparato tutto alla perfezione ma i rigori credo li abbia dimenticati a casa (tra l'altro sembrava quasi si fosse dimenticato di far entrare Zaza). |
Quote:
Se proprio vogliamo dirla tutta, il pallone d'oro è un trofeo che non ha nessun senso, in quanto non è possibile assegnarlo ad alcun giocatore, quando Colui che lo meritava non d'oro ma di platino non l'ha mai vinto per una regola idiota che solo in seguito è stata abolita (evidentemente si è sentita la necessità di premiare qualche "cocco"). Ma come qualità di gioco penso non ci siano paragoni. Messi sopravvalutato, ma almeno giocatore di classe e non figobullo. CR invece è un truzzetto buono al più a fare la pubblicità dei profumi :sisi: |
pazzesco, conte e l'italjuve sono riusciti nell'impresa di perdere con la germania in una fase finale di un europeo/mondiale, prima volta nella storia :miodio:
|
Quote:
|
Eccoli lì i soliti rancori anti-Juve :miscompiscio:
Dai che il prossimo anno vi facciamo scorrere altri fiumi di bile :D |
Quote:
|
parlavo di statistiche mamma mia -__-
è la prima volta della storia che l'italia perde con la germania, tutto qui che conte poi abbia raggiunto la sua vetta è anche vero, mica lo metto in discussione, anche se forse una volta è arrivato in semifinale in europa league, vabbè, siamo lì, risultati comunque straordinari per un allenatore partito dal basso, facendo la gavetta, con le partite "aggiustate" in serie b ai tempi del siena, nessuno avrebbe mai scommesso (non per fare battute, scommesso si fa per dire) su una carriera così, gliene va dato atto |
Quote:
(detto da uno che non è certo un fan di Conte, ma buttarla come hai ftto sul "con il blocco Juve in nazionale si perde per la prima volta con la Germania" è una puttanata sotto tutti i punti di vista) |
Cmq è stata una vittoria pagata a carissimo prezzo per la Germania: per Gomez europeo finito, Hummels squalificato per la semifinale, Khedira e Schweinsteiger in condizioni non chiare
|
Quote:
Conosco un solo giocatore che ha vinto da solo un Mondiale e lo conosci pure tu ;) Quote:
|
Quote:
|
Forza Francia, rispedisci i merluzzoni nella loro isola.
|
Io vedo favorita la Francia sulla Germania, in virtù delle assenze tedesche e, credo, anche dello stato psicofisico dopo la durissima partita con l'Italia
|
francia troppo forte per l'islanda, che comunque insieme al galles è stata la sorpresa di questo europeo :bene:
|
Quote:
In più in questo Europeo non è che abbia fatto meraviglie. Diciamo che per ora tiene compagnia all'altro figobullo, quello svedese che adesso è già davanti alla TV :sisi: Quote:
Quote:
Quote:
A me sembrano però ancora leggermente avanti i tedeschi, come qualità complessiva della squadra. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Maradona è meglio 'e Pellè....
|
Archi, rispondevo a qualcuno che ha detto che "siamo usciti ballando il tip tap" ...
Non mi sembra corretto sminuire così quello che ha fatto l'Italia. Nel 2010 e nel 2014 siamo usciti male, questa volta invece sono fiero di ciò che ha fatto l'Italia |
siamo usciti a testa alta....si per cercare il pallone tirato da zaza....:mrgreen:
|
Cmq proprio non ce la fate a non pizzicare la Juve eh :sisi:
|
Quote:
Ma che state a dí? :miodio: |
Quote:
|
Quote: