![]() |
Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
Quote:
A me non è mai passato per la mente di uscirmene con "Eh, anche voi fobiche, tutte stronze". Quote:
|
Quote:
L' ipopiacente è sano come un pesce. Se vuoi che ci ammaliamo per paura di ammalarci dillo pure, ma non ci sono patologie per chi è inattivo sessualmente. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Questo è psiconegazionismo della peggiore specie, della serie che finché non ci sono lesioni fisiche va tutto bene (che poi uno può somatizzare anche i disturbi psicologici, btw). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma non mi pare il caso di riaprire il solito discorso OT, se vuoi apri un topic a parte e intitolalo "Dimostrazione definitiva del mio teorema", così ci scriveremo solo io e te per 20 pagine alla fine delle quali risulterà chiara l'assurdità di quanto sostieni. Quote:
Se vogliamo davvero chiudere la questione, ti consiglio di aprire un topic a parte. |
Quote:
Quote:
http://www.fobiasociale.com/generali...e-donne-50717/ Sono stato un facile profeta come al solito sulla storia del "non c'entra niente". Quote:
|
Quote:
Le "equivalenze" le lascio tutte a te. Se uno/a non se la sente di provarci non lo/a biasimo per questo (altrimenti dovrei farlo con mezzo forum ,me stesso compreso), siamo individui con inclinazioni diverse e non tutti riescono allo stesso modo nel fare le stesse cose. Quote:
Quote:
Quote:
Scommetto quindi che questo topic non lo aprirai mai, è così? Paura di vedersi confutato tutto il castello di teorie, eh? Per il resto, ti lascio qui l'ultima parola. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Sì, questa motivazione è biasimabile, ma io non ho mai detto che tutte le donne in quanto tali la pensano in quel modo. Avrò offeso quel numero di donne che la pensa così? Ok, non ho problemi ad ammetterlo, ho detto che esistono anche le offese a ragion veduta. Tu invece mi pare che non ammetta di stare offendendo tutte le donne quando dici senza specificazioni ulteriori che si bagnano per il peggio schifo (cit.). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E con il "sei un ipocrita" ti sei guadagnato una bella segnalazione per offese a un utente. Alla prossima, ora stacco davvero perché non mi va di farmi insultare aggratis dal primo che passa su internet. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non sarà vero in assoluto, ma se più persone lo notano ci sarà un motivo, no? Adesso però ti chiedo: come puoi dire che quello che ho scritto è molto meno realistico delle tue generalizzazioni? Sono curiosissimo. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sotto certi versi la stai mettendo pure peggio di Stellina, almeno lei dava dell'animale in generale a chi sentiva la mancanza del sesso, tu invece gli dai proprio della pecora (nel senso dell'insulto). |
Warlordmaniac, continuo a pensare che il tuo pensiero riguardo il fare a meno del sesso (si può perfettamente, no prob, è quasi solo questione di influenze esterne e omologazione) sia un eccesso di razionalità ai confini col poco umano e l'alienante. Potrei forse darti ragione se vivessimo in isolamento, o in un mondo (parlo da etero) in cui se esci non incontri o conosci donne. Finché ridimensioni l'importanza del sesso, ti seguo; ma oltre un certo punto (senza polemica) mi viene da dirti: parla per te :pensando:
|
|
Svers0 cosa ci vuoi dire con questa foto, che è difficile "liberarsi del sesso" vedendo foto simili? :ridacchiare:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dipende dai ragionamenti. Sì. Non capisco la differenza. Chi non ha amici soffre facilmente di solitudine. Il conformismo è un sentimento che contrasta la solitudine, quindi non vedo la differenza. |
Quote:
Mettiamola così: secondo me, iper-ragionando (peraltro, su un'isola deserta in ogni caso non ci viviamo) e guardando a te stesso, sottovaluti l'esigenza sessuale che nasce da noi. Frustrare sempre il proprio desiderio di possedere una donna non lo percepisco come sano e normale, anche se non mi fa venire la febbre. Ed è una cosa che penso guardando dentro di me, non a modelle né estroversoni. |
Nelle società promiscue, cioè quelle preagricole dove l' uomo era cacciatore, i beta non si riproducevano.
Che sintomi ti senti? |
Quote:
le caste di beta, alpha, gli harem etc. son aumentate con l'agricoltura accumulando le scorze che permetteva a chi acquisiva più cibo di avere più donne probabilmente la monogamia umana si è sviluppata per far entrar gli umani meno in conflitto tra loro per creare un clima piu accogliente per lo sviluppo del maggior encefalo altrimenti noi maschi umani avremmo le zanne come i maschi di scimmie e saremmo ancor più grossi e muscolosi delle donne della nostra stessa razza :D |
La soluzione...
Se siete particolarmente impressionabili non guardate il video. Penso che bisogna divenire solo consapevoli che adesso non si possiedono soluzioni e cercare magari qualcosa che non rappresenti semplicemente una forma di limitazione, repressione o autocastrazione. Questa non è una soluzione, secondo me, ognuno però faccia come vuole. |
Quote:
|
Quote:
Cosa dovrei pensare.. che pur di attaccare e di litigare si continua con frecciatine ad libitum? Se vi divertite prego eh.. :D Ma sinceramente a mio avviso inquinate i thread e gli scambi di opinione con tutte le vostre litigate e precisazioni distorte... una pesantezza mamma mia a leggervi, mi è passata la voglia :o |
Quote:
Io non ho offeso nessuno.. ho solo dato una mia opinione specificando più volte che si tratta di mie scelte. Winston smith dice che io ho detto che i fobici sono persone di merda, sono stronzi, etc etc. Tutte cose ha scritto e si è inventato lui.... non credo che dire che secondo me un ragazzo (fobico o no) preferisca stare (se può scegliere) con una ragazza bella ed estroversa sia offendere.... è solo dare un'opinione.. altrimenti tutte le volte che voi scrivete che le donne sono fortunate perchè possono scegliere, perchè tutti ci provano con loro etc., dovremmo gridare al lupo perchè è stato detto che le fobiche sono stronze, bastarde etc. ?!? Scusate ma a me qua pare che venga travisato tutto.. anche il fatto delle fiere della foresta, io ormai ci rido su.. è ridicolo cosa siete riusciti a tirare fuori da una metafora mia magari anche stupida. Non ho scritto che chi vuole far sesso sia un animale o una fiera.. ho scritto che gli animali vanno per istinto e non possono scegliere, mentre l'essere umano sì... e ho specificato appunto che è una mia scelta di non voler far sesso perchè io a differenza del leone posso anche scegliere.. scusate dove stanno tutte queste accuse e smerdate all'intera urtenza maschile del forum?? Oltretutto parlo di me e di cosa voglio.. mica di cosa dovete volere fare voi col sesso o meno. Mi sono attenuta a rispondere al thread... che parlava di questo. E comunque, onde evitare reazioni rancorose frustrate, specifico che non ho mica 200 uomini pronti a fare sesso con me che io rifiuto eh.... sono una donna normale non particolarmente attraente... quindi tranquilli....:mrgreen: Ragazzi, uomini.... fatevi una camomilla e calmatevi... consiglio spassionato... anche perchè così vi fate il fegato amaro voi immaginandovi liti inesistenti e offese da sconosciute altrettanto inesistenti. Io sono stata offesa davvero da alcune persone qua... ma non mi metto a fare tutto il putiferio che fate voi. Un po' di autocontrollo e di civiltà non guasterebbero... in internet come nella vita vera... e ora non iniziamo con 200 quote dove dite che vi ho offeso eh, perchè non ho più voglia... non ci abbocco e casco più eh :D |
E va bene, mio malgrado mi trovo costretto a evidenziare per l'ennesima volta l'ovvio contro i tentativi di rimangiarsi quello che si è scritto in precedenza (meno male che i post restano e che l'italiano lo parliamo tutti, almeno spero).
Avanti dunque: Quote:
Quote:
Ti è passata la voglia di leggermi? Evviva, spero che ti passi anche la voglia di rispondermi e di inventarti cose che io non ho scritto. Quote:
Anch'io mi sono innamorata di diversi fobici, timidi, orsi, introversi, pelati, non bellissimi, nerd, tappati in casa... però, strano ma vero, proprio loro vogliono la ragazza estroversa, bella, in linea e perfetta... e della sociofobica evitante che ha paura della sua ombra, ma che ti darebbe anche l'anima, non sanno che farsene e la gettano via... Anche qui nel forum, maschietti, siete così... vi lamentate tanto che il fobico non lo vuole nessuno.. ma anche voi non vorreste una di noi... se non come ripiego finchè non trovate di meglio (testato sulla mia pelle) Quindi sì, mi sono liberata della sessualità e dell'amore perchè ho compreso che nessuno può amare quelle come me... Il primo passaggio poteva ancora essere legato alle esperienze personali, agli uomini da te incontrati. Ma il passaggio evidenziato no, e cacchio: voi maschietti del forum siete così, non "alcuni di voi", eh, voi del forum punto. E certo che si tratta di un'offesa, praticamente stai dicendo che siamo un branco di opportunisti che se si mettono insieme a una del forum è perché se la tengono solo come ripiego. Se non è offendere questo... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ecco, un po' di autocontrollo e di civiltà in più non guasterebbero: la prossima volta che vuoi sfogarti delle tue sfighe limitati a parlare delle tue esperienze senza chiamare in causa utenti random di questo sito che non c'entrano niente. Spero di essere stato chiaro. Ma se non è così non avrò problemi a ripetermi ancora, e ancora e ancora :sisi: |
Io penso che si risolverebbe il 50% dei problemi del forum se invece di tentare di interpretare le parole altrui ed iniziare a dire "questa è un'offesa", "questa è una generalizzazione", "questa è una cazzata", si avesse l'abitudine di chiedere "puoi spiegarmi meglio che cosa vuoi dire?". Questo vale soprattutto per la storia delle fiere su cui mi sembra Stellina abbia spiegato in maniera più che soddisfacente che cosa intendeva; sulla parte degli uomini del forum sono stato il primo a riprenderla mi sembra, però, se come dice M.me Adelaide, Stellina non intendeva genericamente una fobica ovvero una qualsiasi utente del forum, ma una ragazza con N caratteristiche uguali a Stellina (quali non si sa) allora non si può sapere se ha ragione o no. Però dato che ha scritto "sociofobica evitante che ha paura della sua ombra" vs "ragazza estroversa, bella, in linea e perfetta..." io direi che come l'avevo capita io era giusta; tra l'altro non capisco il legame tra estroversa e bella, la fobica è per forza meno bella? Allora a questo punto chiederei a Stellina che cosa intendeva e soprattutto come per lei coesista questa sua convinzione con il fatto che esistono coppie nel forum (@M.me: io ne potrei citare rapidamente una dozzina ma ovvio che non posso per privacy).
|
Quote:
(Poi non lamentiamoci se le ragazze in questo sito non scrivono più però....) Quote:
A questo punto la sintesi finale di tutto è... al posto di dedurre, interpretare, filosofeggiare su ogni singola frase degli utenti.. potresti limitarti solo a leggere senza tante strane interpretazioni farlocche?? No perchè, sai com'è.. non mi conosci... dentro la mia testa non ci sei.. e se io ti dico che intendevo tutt'altro (e tra l'altro è espresso in italiano e si comprende)... a cosa serve che continui ad attaccarti a questa diatriba senza senso? Ma scusa... attieniti al thread e rispondi.... tu il sesso lo vorresti/sapresti eliminare dalla tua vita o no??? Così almeno sfruttiamo il forum in modo normale e non così insensato... e dibattiamo in topic ... Quote:
Quote:
Quote:
Ma quali offese??? Ma sono stata fin troppo educata e carina a perdere una marea di tempo a rassicurarti e spiegarti le mie opinioni e risponderti.... altro che offesa. Un'altra ti avrebbe messo in ignore e non ti avrebbe calcolato più fregandosene delle tue interpretazioni al limite del surreale... eh scusami eh. Qua chi tenta di offendere in tutti i modi sei solo tu.. ma mi dispiace, non ci riesci... perchè purtroppo per te ti sei fatto un'idea di me che non esiste.. io non sono quella che tu descrivi e di cui analizzi in modo distorto ogni sillaba.. chi mi conosce lo sa, e anche chi non mi conosce lo vede che sono la persona più tranquilla e pacifista del mondo, per conto mio. Quote:
Cioè, se a te piace ripeterti ancora, ancora e ancora su una cosa mal interpretata da te e cantartela e suonartela da solo, ok... ma io impegnerei il tempo in cose più proficue.. io eh.... quindi sinceramente di perdere altre mezz'ora a editare, quotare, e rispondere parola per parola a ogni cosa... non ho tempo nè voglia... |
Quote:
i sapiens sapiens esistono da almeno 250mila anni e l'agricoltura da circa 10mila...... non mi riferisco agli ominidi in generale che ci rientrano pure i gorilla attuali.... esistono tutt'oggi delle società di tipo pre-agricolo su cui han fatto studi e nonostante si trovano nei piu disparati angoli del globo ed esistono da tempi differenti han caratteristiche comuni...... tra cui in tutte è presente il matrimonio..... |
Quote:
Adelaide, tu che forse sei più sveglia di me e conosci meglio l'ambiente forumistico (io vado e vengo)... mi potresti dire per favore se questo atteggiamento aggressivo ce l'hanno con tutti??? Così, per farmi un'idea.... se sono solo io a stimolare questi atteggiamenti |
Quote:
Comunque, per risponderti anche alla seconda parte...l'ho appena spiegato... io ho fatto questo ritratto dell'estroversa bella non per intendere che le sociofobiche siano brutte.. ma perchè ho parlato dell'opposto di una persona come me, o meglio, di come mi vedo io (io: brutta, fallita, che ha paura della sua ombra, evitante, insicura, fragile).... è ovvio che se mettiamo sul piatto della bilancia una sociofobica bellissima e magari giovane, magra, non fallita ai miei livelli .... questa non verrà rifiutata, ma anzi magari ci se ne innamorerà.... ma sono solo mie opinioni. Le eccezioni nella vita esistono.. e chissà, magari esiste qualcuno in questo forum che sarebbe felice anche di innamorarsi di una come me... magari! Io non voglio difendermi da ogni cosa che penso, ve lo scrivo chiaro e tondo... sono solo una delle mille persone del forum... per favore lasciatemi in pace in questo senso, perchè mi state cambiando l'umore in negativo e non ne ho bisogno.. ho già troppi problemi:( Una viene qui per fare due parole, scambiarsi opinioni, magari anche sfogarsi sulle cose brutte che le sono capitate (da quando è reato?!)... magari sperando in un po' di empatia o in qualche buon consiglio, qualche coccola metaforica.... e invece trova tutta questa guerra e questo astio??? A questo punto forse è meglio non venirci.. |
Quote:
Ecco sì, per me cercare di esporre il mio pensiero in modo completo ed esaustivo facendo un trattato quasi è in effetti un po' esasperante.. ma non per cattiveria, ma perchè non ne ho proprio la voglia.. mi innervosisce da morire.... mi piace la battuta e la risposta breve solitamente, non lo scritto lunghissimo ed esaustivo... infatti per quello ho abbandonato più volte anche i diari. D'accordo, ora spero davvero di aver chiarito bene cosa intendevo.. più di così non so fare... davvero, non voglio esaurirmi per un forum:( Non volevo nè voglio offendere nessuno.... piuttosto mi sono sentita offesa nell'essere travisata in negaticvo e per questo forse anch'io mi sono "scaldata" troppo... e alla fine ho fatto del male solo a me.. dato che sono triste e angosciata :( Purtroppo sì, sono una persona ultra sensibile e le critiche non mi fanno bene... ho un passato di ipercritica e di violenza psicologica alle spalle, per questo ogni giudizio negativo su di me o comunque di contrarietà, come dici, mi uccide. Ho i miei problemi.. sennò non sarei qui.... non ho remore ad ammetterlo. Tuttavia ora che ho chiarito tutto quello che dovevo.. mi faccio un respiro di sollievo.. grazie tantissime per l'aiuto ;) |
Quote:
E trovo un doppiopesismo grosso come una casa quello di invocare presunti fraintendimenti o espressioni incomplete in questo caso, quando invece (giustamente) le frasi sulle donne stronze tout court non vengono certo fatte passare come semplici "espressioni incomplete". Ne deduco che per alcuni l'offesa agli uomini è legittima o comunque va contestualizzata, si sarà espressa male ecc., invece l'offesa alle donne viene subito respinta senza sconti. Doublethink ai massimi livelli. |
Quote:
Io non sono sensibile? Io non posso pensare che altri ce l'abbiano con me? Non ho ragione di offendermi se in quanto utente di questo forum vengo considerato un pezzo di merda opportunista? Non ho il sacrosanto diritto di pretendere le scuse di Stellina? |
Quote:
Quote:
Lasciami in pace tu, sei stata tu a smerdare tutti gli uomini del forum, me compreso quindi, facendomi stare male. Ammetti di aver sbagliato, chiedimi scusa e la finiamo qui. Quote:
Quote:
Fortunatamente ci sono diverse utentesse qui dentro che non si sentono certo in diritto di smerdare l'intera utenza maschile. E meno male che sei una pacifista, e vieni qui a dire che gli utenti si tengono le ragazze finché non trovano di meglio. Se fossi stata una provocatrice ci avresti dato direttamente dei serial killer? Quote:
Quote:
Più che leggere e riportarti quello che hai scritto non posso fare. Quote:
Quote:
Quote:
Ti sei posta in modo gentile quando hai detto che GLI utenti di questo sito si tengono le ragazze finché non trovano di meglio? Quote:
Quote:
Quote:
Se non hai tempo di stare qui a rispondermi vai pure, chi ti trattiene? Come gestisco il mio tempo sono affari miei, se permetti. |
Quote:
Sicura? Quote:
Per esempio qui: Quote:
|
io davvero sono perplesso ::interrogativo: un flame ( o così credo si chiami ) costruito sul nulla più totale :pensando: immagino già la risposta di winston_smith che mi dirà che ha il diritto di sentirsi offeso etc etc.. va beh, libero di farlo, pero' ritengo comunque gli attacchi a stellina per quello che ha scritto una cosa totalmente assurda :nonso:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |