![]() |
Re: Fermare ragazze per strada, mi chiedo perchè no?
Quote:
A me passa la voglia quando fanno così. Però preferisco le marchiate a fuoco che quelle che invece mantengono il piede in due scarpe e comunque fanno le gatte morte. |
Quote:
In linea di massima se ti dicono "sono fidanzata" non è tutto perso, spesso bastano 30 secondi di chiacchere per tranquillizzarla abbastanza da far loro ammettere che l'han detto così giusto per togliersi l'imbarazzo di torno (magari temevano la persona viscida oppure avevano avuto altre esperienze non edificanti di broccolo live). Ricordo con piacere un episodio in cui io e un mio amico, dopo mille tentennamenti, siamo andati al tavolo di tre ragazze presentandoci e dicendo semplicemente che le volevamo conoscere. La più "in tiro" delle tre (credo fosse la leader) ci ha subito avvertito "siamo fidanzate, spiacenti, stiamo aspettando i nostri morosi!", ma noi abbiamo insistito con educazione per far loro compagnia il tempo dell'attesa... due chiacchere di circostanza e poi il mio amico, indicando i loro cocktail, chiede "allora ragazze, a cosa brindate?", e la leader, entusiasta: "alla nostra singletudine!". Io, ridendo, rispondo: "beh complimenti per la coerenza!" e si spanciano dal ridere tutte e tre! Da quel momento si sono tutte sciolte, tant'è che quando poi sono arrivati i ragazzi (che non erano i loro ragazzi, ma solo amici), io sono rimasto a parlare con la ragazza che mi piaceva, mentre gli amici si facevano beatamente i cazzi loro (e mi sa che un po' rosikavano pure :ridacchiare: ) |
Quote:
|
Quote:
La mia fortuna è l'avere a disposizione qualche amica (e mia sorella) a cui ho potuto chiedere pareri a riguardo e raccontare dei miei tentativi di approccio. In linea di massima ho notato che, dal momento che l'approccio a freddo viene fatto prevalentemente da persone viscide, cafone e fastidiose, esiste quasi sempre da parte della donna un pregiudizio di fondo che la porterà ad essere scettica e intimorita quando provi a interessarti a lei. Questo ovviamente sarà più forte in una situazione imprevista (lo scenario che ho raccontato è avvenuto in orario serale sui navigli, quindi una situazione dove il broccolo è abbastanza comune, ho avuto altre esperienze in orari pomeridiani dove invece la situazione era considerata più "improbabile"). Il punto è proprio riuscire a trasmettere la liceità delle proprie intenzioni, la propria onestà e il proprio carattere. E' possibile, anche se non è facile. Questo è un forum inadatto a questo tipo di discorsi, sono più compatibili con i numerosi forum di pick up art, però il punto è che è possibile, superando la paura del rifiuto e mettendosi in gioco costantemente. I risultati infatti non sono immediati. Conosco degli amici, pick up artist, che ottengono risultati consistenti con approcci di questo tipo, ma si sono dedicati con una certa insistenza, senza concludere niente per tutto un lungo periodo iniziale. Ci vuole tanta perseveranza, e non è cosa adatta a una persona fobica, depressa o carente d'autostima. Senza contare che bisogna anche possedere delle chiavi di lettura delle situazioni sociali, necessari a non commettere gaffes o a fraintendere frasi, atteggiamenti, comportamenti, linguaggio non verbale. Nel forum di pua che frequento ho letto spesso di situazioni al limite del tragicomico (e diverse volte ne ho assistite di persona), dove l'aspirante rimorchiatore non aveva la benché minima idea di quello che stava accadendo e facendo, e cercava di mettere ordine utilizzando in maniera totalmente distorta la massa di concetti appresi da ipotetici manuali di rimorchio, senza ricavarci niente di buono. Costoro non avevano neanche la possibilità di apprendere dai propri errori, perché non possedevano le basi del linguaggio sociale. Dico tutto questo per dire cosa? Mi ero ripromesso di non parlare di PUA su questo forum perché lo trovo controproducente per l'utenza media, ma appunto ne parlo giusto per dire che, in teoria è possibile fare tante cose che sono considerate estreme persino dai "normaloni", e non servono neanche particolari superpoteri, non bisogna essere né strafighi né straricchi. Ma servono due cose che su questo forum latitano in molte persone: perseveranza (quindi fiducia in sé stessi) e competenze sociali di base. Se dovessi dare un consiglio pratico a un utente tipo del forum, gli suggerirei di cercare di farsi amici e amiche, attraverso hobby, interessi comune, anche attraverso il forum stesso. Cercare di imparare a vedere le altre persone come individui, con loro sogni, desideri, paure, emozioni. Imparare ad empatizzare, in maniera disinteressata. Migliorare la propria teoria della mente. E intanto lavorare sulla propria assertività, sulla propria fiducia in sé stessi, sulla sicurezza e sulla capacità di connettersi agli altri, senza sacrificare la propria individualità, senza voler diventare dei superestroversi se non ci si sente tali, ma valorizzando le proprie doti e i propri punti di forza. Quando si raggiungerà un equilibrio minimo in tal senso, allora si potrà valutare se varcare la soglia di un percorso più demandante, con gli strumenti idonei a valutare i propri errori e a conseguire miglioramenti costanti. |
Fermare ragazze per strada?! :o
Ma sono su fobiasociale o su badoo? :o :D Questa è l'ultima cosa che potrei fare in vita dopo sbarcare su Marte Per fermare le tipe in strada bisogna essere un divo o un mago |
Io vado per gli anta, chi fermo per strada? Le mie coetanee sono madri di famiglia già da un po' :D
Mi sentirei ancora più pietoso nel vedere una poverina avvicinata da me che si stringe la borsa cercando di chiamare soccorso :) |
Quote:
Una amica (oggettivamente molto bella) che sta attraversando un periodo molto brutto, mi disse tempo fa che era uscita con amiche per svagarsi, ma ha passato la serata a respingere chi ci provava con lei Quando dicevo in passato che queste pratiche rischiano di ledere la libertà e serenità di chi le riceve, intendevo questo. Io ritengo più giusto muoversi in contesti con un minimo di conoscenza, andare alla cieca non mi sembra giusto per chi riceve attenzioni che possono essere sgradite. Le proprie necessità non stanno al primo posto, ma alla pari con quelle degli altri. |
Quote:
|
Quote:
Annoiate dal matrimonio :D |
Quote:
|
Quote:
:sarcastico: :sarcastico: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Perché stava male? Come se gli altri non possano stare male per altri motivi. Magari l'essere respinti senza neanche poter dire "ciao" li ha fatti stare peggio, li ha fatti sentire esclusi e schifati. Ok, la sto buttando sull'estremo, ma è una demostratio ad absurdum che non si può non considerare le proprie esigenze come prioritarie su quelle altrui. E con questo cercare di sostenerle, nel rispetto degli altri ma di noi stessi in primis. Il ché significa che non me la prendo col sole se ho la pelle sensibile e rischio di scottarmi. Bensì mi metto la crema solare o evito del tutto di andare al mare. Ora, mi spiace per la tua amica, ma se ha passato la serata a respingere broccoloni, si vede che non è andata nel posto giusto per passare una serata sola con le amiche. E' pieno di locali, ristoranti e pub dove ti siedi e non ti si caga nessuno. In molti ristoranti non fanno neanche entrare i venditori di rose. |
Quote:
Io non penso che le proprie esigenze vengano prima di quelle degli altri,ci vuole sempre il rispetto dei confini altrui, ma quest'amica di lauretum cosa va a fare nei locali di broccolo se le dà tanto fastidio essere broccolata?Ha sbagliato posto lei. |
Quote:
viviamo in un contesto sociale, abbiamo continuamente a che fare con gli altri. il fondamento della convivenza pacifica è trovare continuamente il compromesso che permetta l'esprimersi delle necessità di tutti, senza prevaricazione. qualora le necessità di x stiano al primo posto, per definizione le necessità di y verranno prevaricate. Quote:
al di là di ciò, io penso le persone, anche se di sesso femminile, abbiano tutto il diritto di non veder disturbata la loro quiete. Quote:
se il soggetto attivo non avesse preso l'iniziativa di invadere lo spazio di quello passivo, capisci da te che sarebbero stati tutti e due tranquilli e beati a godersi una piacevole serata. Quote:
io non la penso così, per questo dico che è moralmente sbagliato ragionare con "le mie necessità sopra di tutto" Quote:
ma guarda sarebbe tanto semplice e democratica e rispettosa la soluzione. come dicevo, io e tanti altri ti assicuro, non concepiamo l'approccio alla cieca. il tipo di approccio più comune da che mondo è mondo, è quello di approfondire conoscenze già in essere, qualora si ritenga sia opportuno farlo in base alle circostanze, e qualora di base vi sia un minimo di interesse dettato appunto da un minimo di conoscenza pregressa. perchè andare a cercare forzature, estremizzazioni... sembra come voler praticare a tutti i costi uno sport estremo, in un luogo di uno tradizionale. e allora mi viene il dubbio che lo scopo vero sia provare adrenalina, non voler costruire una relazione seria (spero non ti sia di offesa, lo intendo come discorso generale sul tipo di approccio, senza intenzione denigratoria) |
Quote:
cosa è un locale di broccolo? e chi ha detto che vi sia andata (qualunque tipo di locale sia)? mi sembra siate prevenuti |
Quote:
Cioé, una volta uno dei miei amici PUA ci ha provato per strada con una modella, e lei è rimasta stupita perché dice che non le era mai capitato prima. Quindi in che posto e situazione è avvenuto il fatto? Giusto per contestualizzare. |
Quote:
pub ok, lei 15 - 20 anni fa poteva tranquillamente fare la velina a striscia, per cui capisco che verrebbe broccolata ovunque.. però mi è dispiaciuto, perchè per dirmelo il giorno dopo si vede che le ha scocciato veramente, nel senso che deve essere stato esasperante penso che noi maschi a volte esageriamo |
Cmq il contesto è quello di una persona che esce dopo molto, e vuole si distrarsi ma anche parlare dei problemi e sfogarsi con amiche
Se tu uomo vedi un altro che ci prova e viene respinto con freddezza, capisci pure che non è aria, no che inizia una processione, una gara Parliamo onestamente, tu hai rispetto, ma tanti del nostro genere vogliono solo appendere un trofeo al muro |
Quote:
Io sono il primo a dire che per poter fare certe cose bisogna innanzitutto sviluppare una sensibilità sociale sufficiente a capire quando si è opportuni e quando si è importuni. Poi per carità, gli errori di valutazione possono capitare, ma è meglio cercare di non farli. |
Quote:
Forse troviamo un compromesso :D Diciamo che non sono tanto contro il broccolaggio in sé, ma lo considero come un atteggiamento proprio di chi ha un certo carattere I grandi amatori e i vitelloni ci son sempre stati, son caratteri. Califano è un idolo a cui mi inginocchio, mica lo critico. Quello che proprio non sopporto è l'idea che sia stata fondata una scuola, con corsi tecniche e disciplina, per renderlo appunto uno sport estremo con tanto di gare quasi Non è più qualcosa che è proprio di un carattere, di un qualche personaggio folkloristico in mezzo a tanti altri, ma quasi una esasperazione, una parodia a cui chiunque si deve prestare se vuole apparire sessualmente vincente. E in questo, vedo il rispetto dell'altro, scomparire. Esagero? Forse. Probabilmente. |
Quote:
Il consiglio che ti posso dare è quello di crearti delle occasioni, prova a fare delle attività tipo sport o qualsiasi altra cosa che ti piace e che ti permetta di socializzare, dove puoi conoscere ragazze o che ti permetta di inserirti in qualche compagnia con cui uscire la sera.Se esci in compagnia ad esempio per locali sei già in un contesto facilitato per provarci (l'alcool in queste situazioni aiuta molto:) ). Comunque sei vuoi tentare l'approccio dal nulla con una che vedi per strada che ti manda segnali positivi sei liberissimo di farlo, a forza di provare magari diventi anche più spigliato, ma metti in conto l'eventuale rifiuto/sgomento da parte sua,evita se pensi che possa essere un esperienza che faccia calare la tua autostima, poi non si sa mai, magari hai la botta di culo che ti lascia il cell dopo 10 minuti :D Ciao, spero di esserti stato utile. |
Quote:
|
Quote:
In primis perché si abbatterebbe la nefasta leggenda metropolitana alimentata anche da gente come queste qui, secondo cui se una donna dice no in realtà vuol dire sì, ecc. E in secundis perché se le cose funzionassero in quel modo, le tizie non avrebbero avuto altra scelta che dire la verità se volevano la vostra compagnia, evitando fastidiosi equivoci. E' anche il dover avere a che fare con atteggiamenti del genere che fa passare la voglia (almeno a me lo farebbe) di tentare approcci di questo tipo. |
Quote:
|
Quote:
Il corteggiamento è un linguaggio. Non è che se una donna dice no, deve per forza significare si, il ricorso delle donne alla tecnica della negazione dipende dal contesto e dall'interlocutore che si ha dinanzi. Ad esempio, se l'interlocutore non piace o non interessa, il "no" significa esattamente "no". La tecnica della negazione, attraverso la creazione di uno stato di tensione, ha diverse funzioni, saggiare le abilità dell'uomo, di verifica delle intenzioni, di valutazione delle abilità, per saggiare la determinazione, di valutazione delle capacità, di valutazione del grado di "mascolinità" relazionale, di verifica della genuinità, di rassicurazione, per determinare le gerarchie, per gioco (già anche per questo!). Né bisogna dimenticare che il corteggiamento umano costituisce la trasposizione culturale di quello animale. Lo ritroviamo in tutte le specie viventi. Se ce l'abbiamo nel dna, vuol dire che ha una sua funzione, così come la distinzione dei ruoli. Nel contesto umano, non riguarda solo le qualità riproduttiva, ma anche le capacità d'interazione sociale che devono garantire capacità di produrre reddito e qualità della vita. Non possiamo neanche ignorare che ogni donna ha un suo quadro ideale di riferimento per la scelta o l'accettazione del partner (persino se è solo per scopare). |
Quote:
Quote:
E se nel mio DNA non ci fossero tutte 'ste manfrine che vai descrivendo? "Creazione di uno stato di tensione"? Autolesionismo puro, per quanto mi riguarda. Stare insieme è un piacere, non una gara. "Capacità di produrre reddito"? Ma che siamo, a un colloquio di lavoro? La donna che mi fa i conti in tasca e mi sceglie in base a quello è equiparabile a una prostituta. |
Quote:
Per esempio mi sta capitando su altri lidi virtuali, di vedere donne che scrivono sulle bacheche a caratteri cubitali che stanno lì solo per due chiacchiere non interessano assolutametne incontri, e poi in realtà coi tizi di loro interesse (tra i quali incredibile ma vero c'è anche il sottoscritto) incontrano eccome, anzi sono quasi invadenti.....quindi capita di vedere pubblicati in bacheca i soliti NON INCONTRO e poi due secondi dopo nella chattina privata ti dicono giorno ora e luogo nei quali ci si potrebbe incotrare, in alcune occasioni alla faccia di mariti e fidanzati.... E se capita a me, figuriamoci a gente più bella, sgamata ecc ecc |
Quote:
Quote:
Questo sempre senza parlare del fatto che mi girerebbero le balls solo a pensare che io invece, in quanto uomo, dovrei essere deciso, diretto, senza la minima incertezza, ecc. |
Quote:
Se glielo dici però se ne escon con frasi "Ma dai...è quello il bello ...scappare farsi desderare, rincorrersi, giochicchiare....poi noi donne siam complicate che lo scopri adesso? le cose troppo dirette ci piacciono poco ...." Da quel che ho capito se arriva il superfigo può permettersi di essere piuttosto diretto senza troppe menate, la persona normale deve fare tutte ste giravolte perchè cosi facendo si crea quella elettricità che è ciò che fa venir voglia alla donna di avere intimità con quella persona...tipo i motori delle macchine anni 20 che dovevi prima caricare con la manovella come si vede in certi film muti.... Che poi spesso in realtà, è solo una scusa per rigirarsela come gli pare, e poter fare tutto e il contrario di tutto in modo molto paraculo....:D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
quando prendo il tram, mi capita di trovare (a volte, se prendiamo lo stesso tram, quindi il mattino mi cronometro come fantozzi con caffè e pettinata incorporata) una ragazza che mi piace...non è strafiga, ma è un tipo, è pure bassa e con un pò di panzetta :mrgreen:...però sarà il sorriso che mi ha fatto una volta mentre le stavo pestando i piedi grazie ad una frenata dell'autista, sarà i suoi capelli ricci lunghissimi...quando la vedo sto lì e la fisso tutto il tempo. Lei però non mi vede, perchè tempo gli occhiali da sole, quindi non sa che la fisso.
Ho già sezionato tutte le sue dita alla ricerca di anelli e fedine...ormai è la prima cosa che guardo quando vedo una ragazza. C'è chi guarda il culo e le tette, io invece guardo quello e poi la schermata del cell, dove di solito mettono la foto del loro ammmooorre :timidezza: Comunque, lei arriva, si piazza sempre nella solita zona, dove più o meno sto anche io, tira fuori il cell e gli dà un'occhiata, poi mette le cuffia ed ascolta la musica. Sono le 7 di mattina, ho un sonno cane e non mi sento mai in forma per cercare l'approccio. Quindi tutte le volte rimango lì come un fesso anche perchè non saprei cosa dirle visto che si tiene le cuffie e la testa china sul cell. Mi sembrerebbe di invadere i suoi spazzi e gli prenderebbe male. Poi ci sono tutti gli spettatori vicino che starebbero lì ad ascoltarci nel caso di una nostra chiacchierata. E' triste sentirsi impotente :( |
Quote:
Sentirsi impotente non implica che lo si è, è qualche volta la si può affrontare. E poi, ma sei proprio sicuro che quelli vicino vogliono proprio fare gli spettatori? Non hanno nulla a cui pensare? |
Quote:
|
Io inizierei con un semplice buongiorno disinterassato.
Troppe volte ho osato troppo spaventando la ragazza carina di turno. :testata: |
Io non lo farei..non vorrei essere accusato di molestia.
|
E se le pestassi di nuovo i piedi? :sisi:
Così avresti di nuovo la possibilità di scusarti e da lì continuare la conversazione. Se proprio vuoi evitare di fratturarle un dito dalle una piccola spinta. :pensando: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. |