![]() |
Re: Notizie dal pianeta dei trombanti
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quando vuoi :timidezza::innamorato: |
Quote:
Sono giusti i discorsi precedenti sul fatto che anche i sociofobici si possano accoppiare, ma per me restano questioni di principio. Intendo dire che un uomo bruttino e/o timido e/o con una condizione economica scarsa, se riesce a provarci con 100000 ragazze, con un numero del genere almeno una di "rango" molto superiore la trova, magari per un'avventura di un weekend. Ma proprio per quel genere di limiti tenderà ad avere occasioni sociali numericamente molto inferiori a una persona "normale". Per restare alla tua metafora, non la vedo come un confronto col campione di bici, la vedo come la presa d'atto che il campione può fare cose che io non potrò sognare. A questo punto si aprono due strade: A) la prima è quella di mettere questo pensiero sullo sfondo e continuare la propria vita con le occasioni che ci sono concesse e trovare una relativa felicità. E questo è quello che mi pare sia il genere del tuo argomento, e che sarebbe peraltro la cosa giusta da fare. B) la seconda è quella che imboccano le persone come me, che si fanno paralizzare da questo pensiero, si dicono che non ce la faranno mai a gareggiare col campione e questo paralizza una larga parte della sfera della capacità di azione e vita sociale. Io lo vedo con estrema chiarezza, di recente con la moto. Non ho mai sorpassato nessuno in pista, e parliamo di 350 persone (sì, si possono contare almeno approssimativamente) e alla fine invece di dirmi "va be', mi diverto lo stesso", mi rodo il fegato. E in pista ho smesso di andarci, esattamente come ho smesso di frequentare locali sapendo che a tutti quelli che mi circondano è riservato un destino diverso e migliore del mio. Magari se avessi continuato ad avere una vita sociale avrei trovato la ragazza giusta che "aspettava me" in qualche birreria in cui quel giorno non sono andato. Ecco, credo che facevamo due discorsi paralleli e non contraddittori, forse non mi ero espresso in modo chiaro all'inizio. |
Quote:
|
Quote:
poi d'altronde gli esseri umani son monogami come molti uccelli: monogami di facciata e corna a gogo di nascosto :mrgreen: |
Quote:
Grande claire :applauso: Io invece sono sempre disponibile per dare mazzate!! :mazza: Che volete di più?? Vi offriamo entrambe le opzioni!! :D |
Quote:
|
Quote:
Sì lo so ma una cosa è trovarsi a xx anni con uan moglie invecchiata che hai amato in gioventù , un'altra è cominciare ora non è affatto la stessa cosa , l'amore l'attrazione il sesso ha delle regole precise ... peccato mi sono perduto la vita :(:( |
Quote:
|
Quote:
Ma l' obiettivo di una persona con difficoltà relazionali rilevanti può essere fin da subito quello di diventare una persona con abilità sociali fuori dal comune ( anche escludendo dal discorso fattori estetici ed economici, che invece non andrebbero per nulla esclusi - dato che parliamo di successo con le donne - )? Quote:
Ma il punto è, a prescindere dalla definizione di "rango" ( che sarebbe interessante, ma poi non ne usciamo più XD ) , perché puntare proprio a quella di rango addirittura "molto superiore", come dici tu? Qui la questione è di essere un pochino obiettivi, e conoscere i propri limiti: se sono "bruttino e/o timido e/o con una condizione economica scarsa" in queste condizioni il mio appeal è decisamente basso, se poi mi metto a provarci con ragazze che possono scegliere ben altro ( il "campione di bici" )... mi anniento da solo. A meno di non provarci in contesti molto particolari, in cui ci sia modo di farsi conoscere molto bene... ma qui si parla di conoscenze dal vivo, e ci vuole anche un assetto caratteriale idoneo, perché comunque le possibilità sarebbero scarse anche in questo caso. Quote:
non superavi nessuno e poi razionalizzavi la tua inettitudine, o partivi con l' idea di superare tutti e poi non superavi nessuno? Perché per assurdo, se non si è dotati di rilevante talento, dare troppa importanza ad una cosa è una buona maniera per diventare tesi e farla male ... Quote:
|
Quote:
|
Quote:
consiglio ai fobici, sopratutto se non hanno problemi di soldi, di andare in questi paesi |
Thailand, the Land of Romantic Massage
|
Quote:
|
Quote:
cmq ci ho rinunciato più o meno , anzi più che meno |
Quote:
il discorso che facevo io però era diverso e non mi sembra tanto difficile da capire , per dire la situazione che prospetti tu a me non interessa non condanno né prendo in giro chi la pensa diversamente , a me non interessa una compagna per cui non provo attrazione non mi pare così difficile da capire |
Quote:
|
Quote:
Si scatena anche facendo attenzione ad altri mille dettagli, che vanno dalla postura, al modo di sorridere, di guardare, di vedere il mondo, alla voce, ai pensieri, etc. Anzi, spesso capita che una persona che a prima vista non rientrava nei propri gusti poi acquisti valore e bellezza conoscendola. Il soffermarsi solo sull'estetica per collegarla all'attrazione è a mio parere limitante. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Lui, come altri (Marco Russo, Kody, kasper-me, ecc.) invece è una persona che ha lavorato molto sui suoi "problemi" e, in larga misura, li ha risolti oppure ha adottato comportamenti che hanno migliorato sensibilmente la sua condizione. Quote:
Il problema di molti di voi è che, con ostinazione, ritenete alcune peculiarità come condizioni sempre richieste oppure ponete come canoni certe qualità che per molti non lo sono. Quand'è che ho iniziato ad "ingranare"? Quando ho abbandonato la convinzione che le donne cerchino solo il figo, il bello, il trendy e quando ho realizzato che c'erano moltissime donne che mi attraevano che potevano essere attratte da me. La mia "colpa" era quella di essere cresciuto socialmente in un ambiente dove la mia compagnia frequentava discoteche, posti trendy ed era trendy. Io stesso, e lo dirò fino allo sfinimento, mi sono ritrovato più e più volte a preferire una ragazza esteticamente normale rispetto ad una più carina. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' come per tanti malanni mentali. Non è facile rendersene conto. Talvolta è impossibile. Quelli che non ce la fanno continueranno a sbatterci la testa, accumulando delusioni e frustrazione, senza mai trovare pace. Un inferno. Non lo auguro a nessuno. |
Quote:
Capisco che vista la deriva che sta prendndo il forum ormai si usi come pietra di paragone il figobullo, la discotecara, quelli/è che cambiano partner ogni 2 settimane , ma la situazione di molti di noi è abbastanza diversa, anche rispetto ad un muttley(gli altri nick che hai citato li ho letto poco), che non credo sia arrivato a 30 e passa anni vergine senza aver mai dato un bacio e dopo sia cambiato....probabilmente si sentiva inferiore a tanti fighetti che vedeva in giro, ed ha lavorato per migliorarsi da quel punto di vista, cosa fattibile per un normalone.....il salto normalone--->fighetto è molto inferiore al salto fobico----> normalone |
Quote:
|
eh ma ci sono migliaia di motivi (la maggior parte dei quali fondati solo su pregiudizi) per i quali un fobico timido inesperto viene respinto malamente da quasi tutte le donne senza dargli manco mezza possibilità
|
"Troppi tradimenti, il nostro matrimonio è finito" - http://huff.to/1GyCRId
--- EDIT --- V. anche il mio post successivo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sicuramente moltissimi avranno problemi ad essere normali (per usare le tue parole) ma, secondo me, fa MOLTO non influenzare il proprio comportamento dal pessimismo per la propria esteriorità. Io non ci ho provato con MOLTE ragazze perché assecondavo il pensiero: non sono figo, non sono bello, non sono trendy; ci sarà sempre un uomo più "alpha" di me. Con la sicurezza che ho maturato poi, ho scoperto che tante di queste ragazze ci sarebbero state ma non avendo lanciato nessun segnale, non hanno assecondato un bel nulla. Quando sono stato me stesso, provandoci e pensando che sarei potuto piacere, il sesso/le relazioni/ecc. i successi sono arrivati ripetutamente. Perché? Nel mio caso perché mi sono liberato di quei freni. |
Quote:
puoi essere figo quanto vuoi, ma se sei "limitato" con la testa, resterai sempre ad un gradino inferiore di uno "normale" ma con una testa ed carattere migliore, poichè risulterà essere più piacente e di conseguenza più sicuro di sè stesso e delle sue capacità. |
il maschio vincente non è quello più figo* è ovvio :mrgreen:
* anche se la figaggine è un vantaggio competitivo |
Quote:
|
Quote:
Io non so quale fosse la condizione di partenza di Muttley, come non so quale fosse la tua, ma so qual era la mia: fino al periodo in cui mi sono iscritto al forum io non riuscivo neanche ad entrare in una chat, per un misto di complessi di superiorità/inferiorità... se ripenso a quali fossero le mie capacità di interazione sociale a quel tempo quasi non riesco a credere di essere stato così bloccato. Ora in confronto sono incredibilmente migliorato anche se, dal punto di vista concreto, nel rapporto con l' altro sesso continuo ad aver raccolto davvero pochissimo: ma perlomeno non sono fermo. Il "salto" fobico--->normalone è una cosa che non esiste, perché questo genere di cambiamenti si costruiscono giorno per giorno, tirando giù un mattoncino dei propri blocchi alla volta: se invece si rimane inchiodati per anni sempre suppergiù al medesimo punto, secondo la mia personalissima opinione che magari probabilmente suonerà anche sgradevole, è perché si sta proprio sbagliando qualcosa, e anche di grosso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45. |