FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   Che anime e manga state seguendo? (https://fobiasociale.com/che-anime-e-manga-state-seguendo-47022/)

Onizuka 05-07-2015 18:48

Re: Che anime e manga state seguendo?

[quote=Still Ill;1550578]
Quote:

Originariamente inviata da marcoonizuka (Messaggio 1550451)
L'hype per Dragon Ball Super è molto alto, sono davvero curioso di vedere cosa si inventeranno!
Ma quello che attendo più di tutti è Kangoku Gakuen, ci sarà da divertirsi :mrgreen:

Non so se l'hai già letto da qualche parte, ma Toriyama ha detto che saranno più di 100 episodi, in cui si parlerà prima della pace dopo la battaglia contro Buu, poi inizierà l'arco della battaglia degli dei, cioè quello del film, poi la resurrezione di Freezer e poi la battaglia contro un altro universo, non so se parallelo o meno.

Sisi l'ho letto proprio oggi, ma non ho ben capito... quindi verranno ripresi gli eventi del film in una diversa chiave?

Onizuka 05-07-2015 18:53

Comunque proprio poco fa ho visto il primo episodio di Dragon Ball Super. Non che avvertissi il bisogno di una nuova serie, ma alla lunga mi sono fatto trascinare dall'hype generale ed alla fine ero impaziente anche io :D
Come prima puntata è abbastanza tranquilla e con qualche scenetta comica che mi ha fatto sorridere. E' bello poter seguire per la prima volta una serie di Dragon Ball in contemporanea con il Giappone, cosa che non ho mai fatto, avendo solo vent'anni :V
Lo seguirò con piacere, dopotutto è pur sempre Dragon Ball e mi provoca una certa malinconia :)
L'opening mi è piaciuta, l'ending un po' meno. Ci sono alcune ost che mi hanno colpito positivamente.

sato 05-07-2015 22:09

visto dragon ball super, simpatico anche se poco "sostanzioso"

ma quanto si è fatta carina videl :cuore:

MEandjustMe 06-07-2015 01:48

Visto anche io il primo episodio di Dragon Ball Super, devo dire che pensavo peggio mi è piaciuto anche se come avete già fatto notare è stato poco sostanzioso. Devo dire anche che vederlo mi ha riportato indietro nel tempo, mamma mia quanti ricordi, e quanti anni sono passati:moderatore:
P.S comunque per me opening e OST non sono minimamente paragonabili a quelle della serie Z, ma forse sarà solo l'abitudine e la malinconia

Onizuka 06-07-2015 02:13

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 1550833)
Visto anche io il primo episodio di Dragon Ball Super, devo dire che pensavo peggio mi è piaciuto anche se come avete già fatto notare è stato poco sostanzioso. Devo dire anche che vederlo mi ha riportato indietro nel tempo, mamma mia quanti ricordi, e quanti anni sono passati:moderatore:
P.S comunque per me opening e OST non sono minimamente paragonabili a quelle della serie Z, ma forse sarà solo l'abitudine e la malinconia

Sono d'accordo con te, ma comunque come hai detto tu, il fattore abitudine e malinconia gioca un ruolo importante. A lungo andare vedremo di valutare meglio il tutto, ovviamente per ora rimangono imbattibili :mrgreen:

Onizuka 06-07-2015 04:41

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1550466)
fa schifo bueuhehuuhehuehuehuehuuehuehueheu infatti penso continuerò a guardarlo
parla di lei e lui che vanno a scuola insieme e i genitori si conoscono e il padre di lui aveva promesso che il figlio avrebbe spostato la figlia di sti altri e si incontrano a scuola e la sera lei si presenta a casa di lui con un velo da sposa e si fa succhiare una tetta

bauahihiuahsuighcuihgdasyghcsdkhvukcvhb

Alla fine ho provato a vedere Okusama, spinto dalla curiosità.
E niente, altro che ecchi :o
Dopotutto sono solo otto minuti ad episodio, seguirò anche questo dai :bene:
Ho provato a vedere anche il primo episodio di Charlotte.
Come inizio mi sembra davvero ottimo, il protagonista mi ha ricordato un po' Light Yagami di Death Note, anche se i personaggi sanno un po' di già visto :pensando:

Onizuka 08-07-2015 03:36

1 allegato(i)
Oggi ho finito di leggere un manga iniziato ieri, Watashitachi no shiawase na jikan.
E' un manga di un solo volume non licenziato in Italia, ma le scans si trovano facilmente.
Mi ha colpito davvero tanto, è una delle storie d'amore più mature e profonde che io abbia mai letto. La sofferenza dei due protagonisti è quasi palpabile, e lo svolgersi del rapporto è narrato con estrema delicatezza ed in maniera per niente banale.
Qui di seguito incollo la trama, per chi fosse interessato: Juri è una pianista, ragazza-prodigio in gioventù, orfana di padre e con un conflittuale rapporto con la madre. Abbandonato il piano dopo essere stata stuprata dal suo tutore, ha tentato di suicidarsi per ben tre volte. Grazie a sua zia, Suor Monica, incontra il tre volte assassino Yuu, orfano di un padre alcolista e con un fratello cieco suicidatosi per non essere un peso. Legati dal dolore e dalla sofferenza, Yuu e Juri cercheranno insieme di ritrovare la speranza di andare avanti.

Still Ill 08-07-2015 06:48

Caspita, mi ispira un mondo!
Lo leggo di sicuro...

Kenshin Himura 08-07-2015 07:53

Quote:

Originariamente inviata da marcoonizuka (Messaggio 1551737)
Oggi ho finito di leggere un manga iniziato ieri, Watashitachi no shiawase na jikan.
E' un manga di un solo volume non licenziato in Italia, ma le scans si trovano facilmente.
Mi ha colpito davvero tanto, è una delle storie d'amore più mature e profonde che io abbia mai letto. La sofferenza dei due protagonisti è quasi palpabile, e lo svolgersi del rapporto è narrato con estrema delicatezza ed in maniera per niente banale.
Qui di seguito incollo la trama, per chi fosse interessato: Juri è una pianista, ragazza-prodigio in gioventù, orfana di padre e con un conflittuale rapporto con la madre. Abbandonato il piano dopo essere stata stuprata dal suo tutore, ha tentato di suicidarsi per ben tre volte. Grazie a sua zia, Suor Monica, incontra il tre volte assassino Yuu, orfano di un padre alcolista e con un fratello cieco suicidatosi per non essere un peso. Legati dal dolore e dalla sofferenza, Yuu e Juri cercheranno insieme di ritrovare la speranza di andare avanti.

Io ne sto leggendo molti, e gli unici che mi interessano finora sono:
Zebra
http://www.mangaforever.net/wp-conte...4/07/Zebra.jpg

e Magical girl of the end
http://www.millenniumshop4.it/catalo..._the_end_1.jpg

sato 08-07-2015 22:03

ho visto shimoneta (Lino Banfi approved) è un concentrato di fanservice ma è divertente :D

Onizuka 08-07-2015 23:07

Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 1552123)
ho visto shimoneta (Lino Banfi approved) è un concentrato di fanservice ma è divertente :D

Visto anche io, davvero una piacevole sorpresa! In realtà mi aspettavo molto più fanservice ed ecchi (c'è, ma dai presupposti me ne aspettavo il triplo), invece così non è stato. Le gag le ho trovate molto fresche, mi hanno strappato il sorriso più volte. Poi l'idea di fondo è davvero originale. Questa serie ha grandi potenzialità :mrgreen:

Quote:

Originariamente inviata da awakening (Messaggio 1552134)
Visti che abbiamo tutti tempo libero e ci piacciono gli anime, perché non diventiamo fa an subber? Si scrive così?

Si scrive fansubber. Comunque non è facilissimo, io personalmente non avrei la pazienza necessaria :nonso:

Onizuka 09-07-2015 01:38

Finito Psycho-Pass 2.
Che spettacolo. Anche questa è stata una serie immensa, anche se sinceramente la ritengo inferiore alla seconda stagione, seppur di poco.
Ed ora attendo con ansia il film, sperando che chiuda completamente le vicende di questa fantastica serie.

Onizuka 09-07-2015 20:52

Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 1552410)
Mi chiedevo da un po' se vi piacerebbe guardare un anime insieme, cioè scegliere un titolo e creare un topic dedicato con un regolamento tra cui l'obbligo di puntate minime/massime da visionare al giorno (per esempio 3 o 4) e poi commentare postando dopo mezzanotte senza limitazioni di spoiler su quelle puntate giornaliere ed il proseguo del anime in generale, partecipereste o pensate che non vi potrebbe piacere?

Io ci sto! L'ho già fatto con un paio di persone in passato ed è una cosa che mi piace molto. Se qualcun'altro volesse aderire si faccia avanti, secondo me è fattibile.

Still Ill 09-07-2015 20:56

Io non credo di riuscire a farcela... ho già parecchi anime in lista al momento, e poi con il lavoro non riesco a guardare più di un paio di episodi al giorno...

Kenshin Himura 09-07-2015 20:58

Quote:

Originariamente inviata da marcoonizuka (Messaggio 1552529)
Io ci sto! L'ho già fatto con un paio di persone in passato ed è una cosa che mi piace molto. Se qualcun'altro volesse aderire si faccia avanti, secondo me è fattibile.

Se lo fate posso unirmi anch'io?

Onizuka 09-07-2015 21:13

Quote:

Originariamente inviata da Kenshin Himura (Messaggio 1552542)
Se lo fate posso unirmi anch'io?

Certo, però sarebbe bello riuscire a trovare ancora più partecipanti.
Comunque ok Still, non ti preoccupare. Io credo che una o due puntate riuscirei a vederle. Di più non credo perché sto vedendo già tantissimi altri anime, per non parlare dei manga e dei videogiochi :mrgreen:

Still Ill 09-07-2015 21:24

Ma difatti è un'idea che mi piace molto,ho sempre voluto condividere un anime in tempo reale con qualcuno che ha la mia stessa passione!

Dai ci sto, cercherò di ritagliarmi il tempo necessario!

Etairos 09-07-2015 21:33

Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 1552410)
Mi chiedevo da un po' se vi piacerebbe guardare un anime insieme, cioè scegliere un titolo e creare un topic dedicato con un regolamento tra cui l'obbligo di puntate minime/massime da visionare al giorno (per esempio 3 o 4) e poi commentare postando dopo mezzanotte senza limitazioni di spoiler su quelle puntate giornaliere ed il proseguo del anime in generale, partecipereste o pensate che non vi potrebbe piacere?

Molto carina come idea, sinceramente mi piacerebbe, ma per me 3/4 episodi al giorno sono veramente tanti; io per esempio (bisogna anche vedere quanto è lunga la serie) ne guarderei massimo 2-3 a settimana, per dare il tempo a tutti di commentare e di approfondire nel caso le discussioni e dare la possibilità a tutti di guardarli con calma, visti gli impegni (???) che uno può avere.

sato 09-07-2015 21:35

Ci sto...

Weltschmerz 09-07-2015 22:03

Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 1552563)
Questo è un problema su cui mi sono posto tante domande ma su cui non ho trovato soluzione differente, cioè si può fare 3 episodi a settimana, oppure 1 al giorno, ma risulterebbe abbastanza lento secondo me, mentre visionandone più in un singolo giorno ci si immerge molto di più

Non sarebbe comunque un problema perché si potrebbero fare più topic con diversi ritmi.

sato 10-07-2015 14:44

mi spiegate un attimo come seguire i monogatari?

Still Ill 10-07-2015 15:24

Bakemonogatari
Nisemonogatari
Nekomonogatari: Kuro
Monogatari Series: Second Season
Hanamonogatari
Tsukimonogatari
Owarimonogatari (va in onda questo autunno)
Kizumonogatari ( prossimamente)

sato 10-07-2015 15:25

e ogni serie quanti episodi sono?

Still Ill 10-07-2015 15:34

Bakemonogatari: 15 episodi

Nisemonogatari: 11 episodi

Nekomogatari: 4 episodi

Monogatari Second Season: 26 episodi

Hanamonogatari: 5 episodi

Tsukimonogatari: 4 episodi

Owarimonogatari: non si sa xD

Kizumonogatari sarà un film.

sato 10-07-2015 15:40

Quote:

Originariamente inviata da Still Ill (Messaggio 1553035)

pensavo peggio, dai è fattibile :D

albertoc 10-07-2015 15:50

Qualcuno ha visto quel capolavoro che è i fiori del male? La tecnica usata all'inizio dà la sensazione di "strano" ma poi ci si abitua, anzi quasi vorrei che fossero tutti così gli anime adesso asd

Still Ill 10-07-2015 15:59

Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 1553040)
pensavo peggio, dai è fattibile :D

La mole dei dialoghi però compensa xD

Still Ill 10-07-2015 16:00

Quote:

Originariamente inviata da albertoc (Messaggio 1553047)
Qualcuno ha visto quel capolavoro che è i fiori del male? La tecnica usata all'inizio dà la sensazione di "strano" ma poi ci si abitua, anzi quasi vorrei che fossero tutti così gli anime adesso asd

Sì, bellissimo. La tecnica è il rotoscopio, praticamente l'anime prima è stato girato come un film normale, poi si sono ricalcati i disegni sui frame originali

albertoc 10-07-2015 16:08

Ci sono stati degli attori quindi? O.o

Onizuka 10-07-2015 16:12

Quote:

Originariamente inviata da albertoc (Messaggio 1553047)

Hai detto bene, qui la parola capolavoro ci sta tutta. Peccato che non è stata fatta una seconda stagione, mentre il manga si è concluso da tempo. E' uno degli anime che mi è piaciuto di più, dovrebbero essercene molti altri di questo tipo. Purtroppo però non molti l'hanno apprezzato, bisogna avere un palato fine per questo tipo di opere.

Still Ill 10-07-2015 16:14

Quote:

Originariamente inviata da albertoc (Messaggio 1553057)
Ci sono stati degli attori quindi? O.o

Yep.

Comunque è uno degli anime più realistici che abbia mai visto, da qui la scelta del rotoscopio. Credo sia molto una critica alla società giapponese...

Imagine 10-07-2015 16:38

Mi sto riguardando Yu degli spettri (yu yu hakusho)

Onizuka 10-07-2015 16:39

Quote:

Originariamente inviata da Imagine (Messaggio 1553083)

Grandissima serie, io l'ho vista tutta su MTV tanti anni fa, per poi riguardarla su internet

Imagine 10-07-2015 16:40

Quote:

Originariamente inviata da marcoonizuka (Messaggio 1553085)
Grandissima serie, io l'ho vista tutta su MTV tanti anni fa, per poi riguardarla su internet

Anch'io la prima volta l'ho vista su mtv.

sato 10-07-2015 16:48

Quote:

Originariamente inviata da Imagine (Messaggio 1553083)

vista fino ad un certo punto, mi sono sempre ripromesso di riprenderla ma ho sempre rimandato...

Kenshin Himura 10-07-2015 20:44

Quote:

Originariamente inviata da Still Ill (Messaggio 1553035)

Mah, PER ME l'UNICA serie decente dei monogatari è la prima, dalla seconda in poi ha cominciato a starmi VERAMENTE su cazzo, sopratutto i personaggi (in particolare provo un odio e un antipatia bestiale per il protagonista...)
Sarà che sono ignorante, non so...

IO&EVELYN 10-07-2015 20:50

Madoka Magica, suggerita da un utente del forum, e dalle prime 2 puntate su 9 (e i due relativi film) mi sta piacendo un sacco!

Still Ill 10-07-2015 22:58

Qualcuno conosce qualche applicazione da cui leggere manga su tablet?

OtherWorld 10-07-2015 23:19

Quote:

Originariamente inviata da Still Ill (Messaggio 1553353)
Qualcuno conosce qualche applicazione da cui leggere manga su tablet?

In inglese o Italiano?

Onizuka 10-07-2015 23:36

Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 1553258)
Madoka Magica, suggerita da un utente del forum, e dalle prime 2 puntate su 9 (e i due relativi film) mi sta piacendo un sacco!

Bello, quella serie mi è piaciuta parecchio :bene:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:46.