FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Lavorare come bidelli. (https://fobiasociale.com/lavorare-come-bidelli-45139/)

SoloUnaDonna 22-11-2017 21:49

Re: Lavorare come bidelli.

2 milioni di domande, il doppio del 2014.. le speranze aumentano sempre di più :sarcastico:

MEandjustMe 23-11-2017 16:15

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2026546)
Io ho fatto domanda nel 2014. Non mi hanno chiamata per 2 anni interi. Zero assoluto. Hanno iniziato a chiamarmi come ho trovato lavoro, un anno fa. Ora mi chiamano sempre per un giorno o due. Ovviamente devo sempre dire di no. Immagino che non avendo presentato domanda quest'anno una volta attivate le nuove domande non mi chiameranno più.

Dicono di voler posticipare la validità delle nuove graduatorie di un anno. Quindi per quest'anno scolastico la tua domanda dovrebbe ancora avere valore. :nonso:

MEandjustMe 07-12-2017 18:14

Stamattina mi ha chiamato la bidella che doveva immettere le informazioni del mio modello sul computer dicendo che non capiva un cavolo di quello che avevo scritto a causa della mia grafia. Ovviamente era super arrabbiata perché dice che chiamandomi le ho fatto fare doppio lavoro. Bah. :pensando:

fobicona 07-12-2017 18:22

Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 2017276)
Comunque, non per scoraggiarvi ma per uno come me è un lavoro tremendo. Se non vi fate vedere svegli e scattanti sarà uno schifo...io piango un giorno sí e uno no...i ragazzi prendono per il culo e i professori anche. Quasi sicuramente lasceró... questo posto lo merita qualcun altro più capace.

Oddioooo ho fatto la domanda sia per collaboratore scolastico e sia per assistente amministrativo, e spero almeno la seconda mansione sia più tranquilla per una fobicona come me :D ma ormai il danno è fatto, se dovessero chiamarmi come collaboratrice scolastica dovrei solo affidarmi a qualche entità celeste, sperando che la mia esperienza vada almeno in maniera decente...

Leucina 08-12-2017 02:34

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2033254)
Stamattina mi ha chiamato la bidella che doveva immettere le informazioni del mio modello sul computer dicendo che non capiva un cavolo di quello che avevo scritto a causa della mia grafia. Ovviamente era super arrabbiata perché dice che chiamandomi le ho fatto fare doppio lavoro. Bah. :pensando:

Ti ha chiamato qualche impiegata della segreteria, non di sicuro la bidella. ;)

Comunque, dopo i primi giorni di mega sconforto sono stata spostata in un'altra ala della scuola e lí le cose vanno decisamente meglio che quasi mi dispiacerà andar via quando sarà il momento. :mannaggia: :sarcastico:

SoloUnaDonna 14-03-2018 15:01

Da oggi, fino al 13 aprile alle 14, è disponibile il modello D3 per la scelta delle 30 scuole.

istruzioni qui

Non dimenticatevi di compilarlo o la domanda varrà solo per la scuola a cui avete presentato la domanda.

MEandjustMe 14-03-2018 15:10

Minchia, non ci credo che siano già passati tutti questi mesi. La vita corre davvero più velocemente di quanto ci si possa aspettare mentre la si vive. :nonso:

cancellato18523 14-03-2018 15:24

ma quindi qualcuno è stato chiamato per lavorare?

MEandjustMe 14-03-2018 15:27

Quote:

Originariamente inviata da mirko.bianchi (Messaggio 2084874)
ma quindi qualcuno è stato chiamato per lavorare?

Non credo visto che solo oggi è uscito il modulo in cui mettere le scuole. :sisi:

cancellato18523 14-03-2018 15:58

pardon, non avevo seguito il thread

Grimmjow 14-03-2018 15:59

Scusate, mi spiegate come funziona please? Vorrei fare domanda anch'io, giusto per partecipare almeno.

MEandjustMe 14-03-2018 16:02

Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 2084880)
Scusate, mi spiegate come funziona please? Vorrei fare domanda anch'io, giusto per partecipare almeno.

Tra 3 anni dovrai compilare un modulo per essere messo in una lista, lunga lista, in cui potresti essere chiamato per effettuare delle supplenze.

Grimmjow 14-03-2018 19:37

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2084881)
Tra 3 anni dovrai compilare un modulo per essere messo in una lista, lunga lista, in cui potresti essere chiamato per effettuare delle supplenze.

Perché la domanda è già stata effettuata l'anno scorso?

limitless 14-03-2018 19:40

Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 2084947)

Le graduatorie si aggiornano ogni 3 anni

MEandjustMe 16-03-2018 23:38

Minchia, quali scuole scelgo mo? :nonso:

MEandjustMe 16-03-2018 23:42

Quasi faccio la pazzia e scelgo tutti i licei classici della provincia. :nonso:

claire 16-03-2018 23:45

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2086261)
Quasi faccio la pazzia e scelgo tutti i licei classici della provincia. :nonso:

Bisognerebbe conoscere il personale...se ti capita una scuola come quella dove sono ora,con bidelle esteoversissime che fanno caciara tutto il giorno sei fottuto.Mi infobicano piú loro del preside

MEandjustMe 16-03-2018 23:51

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2086265)
Bisognerebbe conoscere il personale...se ti capita una scuola come quella dove sono ora,con bidelle esteoversissime che fanno caciara tutto il giorno sei fottuto.Mi infobicano piú loro del preside

Mi sto leggendo le autovalutazioni dei licei sul sito cercatelascuola.istruzione.it. :unsure:

MEandjustMe 17-03-2018 00:05

Faccio domani va, mi sono già rotto. Chiedo ai più esperti, di solito c'è più possibilità di essere chiamati nelle superiori o nelle medie/elementari? :nonso:

MEandjustMe 17-03-2018 00:11

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2086291)
Faccio domani va, mi sono già rotto. Chiedo ai più esperti, di solito c'è più possibilità di essere chiamati nelle superiori o nelle medie/elementari? :nonso:

Comunque queste province sono fatte da schifo. Mi ritrovo una città gemella della mia con tantissime scuole a 30 km di distanza appartenente ad un'altra provincia, mentre le città della mia provincia che hanno tante altre scuole superiori si trovano a 70 km. :nonso:

cancellato19417 17-03-2018 00:12

lo avessi saputo mesi fa avrei fatto la domanda
invece è ogni 3 anni... sono fottuto.

fare il bidello penso sarebbe il mio sogno, l'idea del contratto indeterminato statale senza nessuno che ti rompe le palle, con responsabilità prossime allo zero... mi sento coccolato al solo pensiero

MEandjustMe 17-03-2018 00:16

Quote:

Originariamente inviata da honey honey (Messaggio 2086304)
lo avessi saputo mesi fa avrei fatto la domanda
invece è ogni 3 anni... sono fottuto.

fare il bidello penso sarebbe il mio sogno, l'idea del contratto indeterminato statale senza nessuno che ti rompe le palle, con responsabilità prossime allo zero... mi sento coccolato al solo pensiero

Frate, è il sogno di tutti temo. :nonso:

MEandjustMe 17-03-2018 00:19

Ma comunque secondo me ci dovrebbe essere almeno una prova a quiz per decidere chi deve entrare in graduatoria. Magari con una banca dati.
Ma immagino non si faccia per tenere più vecchi possibili. :nonso:

cancellato19417 17-03-2018 00:20

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2086312)
Frate, è il sogno di tutti temo. :nonso:

eh
ma a quanto pare era piuttosto semplice entrare, basta selezionare scuole di provincia sperduta e ti mandano subito. chiaro se metti Roma o Milano non ti chiamano mai.
al prossimo giro ci sarà un'orda di richiedenti e invece sarà durissima ovunque.

MEandjustMe 17-03-2018 00:22

Quote:

Originariamente inviata da honey honey (Messaggio 2086318)
eh
ma a quanto pare era piuttosto semplice entrare, basta selezionare scuole di provincia sperduta e ti mandano subito. chiaro se metti Roma o Milano non ti chiamano mai.
al prossimo giro ci sarà un'orda di richiedenti e invece sarà durissima ovunque.

Facilissimo magari qualche tempo fa. Tieni conto che già quest'anno sono state presentate il doppio delle candidature rispetto a 3 anni fa. É un mondo orribile.

MEandjustMe 17-03-2018 23:15

Ma mi fa selezionare solo superiori e medie. Come mai? :nonso:

cancellato19417 17-03-2018 23:38

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2086926)
Nell'italietta post fantozziana l'impieguccio statale col culo al caldo, orario fisso 8 ore al giorno e guai a fare 10 minuti in più, stipendio puntuale il 27 del mese, Tredicesima, quattordicesima, congedi, permessi, ferie rigorosamente ad agosto al bagno Mariuccia da 30 anni a questa parte, continua a far gola a tantissimi...
Peccato che tra questi eserciti di aspiranti statali alcuni non si siano ancora destati dal sogno e quando realizzeranno che i tempi d'oro sono finiti, avranno un risveglio molto amaro

cioè? non mi sembra che ci siano persone illuse di ottenere un posto di lavoro nel pubblico al giorno d'oggi.
io stesso non mi sono minimamente informato per il personale ATA in quanto credevo fosse tutto bloccato (e in parte lo è).

chi riesce ad avere il posto se la gode, se poi non lavora neanche quel poco che deve fare farà i conti coi suoi superiori e con la sua coscienza.

quella di cui parli comunque è l'italia pre-fantozziana, ormai saranno almeno 20 anni che non c'è ricircolo nel settore pubblico, e quando fanno i concorsi sono sempre con richieste talmente assurde da essere impossibili (vedi agenzia delle entrate ad esempio).

claire 18-03-2018 00:10

Quote:

Originariamente inviata da honey honey (Messaggio 2086934)
cioè? non mi sembra che ci siano persone illuse di ottenere un posto di lavoro nel pubblico al giorno d'oggi.
io stesso non mi sono minimamente informato per il personale ATA in quanto credevo fosse tutto bloccato (e in parte lo è).

chi riesce ad avere il posto se la gode, se poi non lavora neanche quel poco che deve fare farà i conti coi suoi superiori e con la sua coscienza.

quella di cui parli comunque è l'italia pre-fantozziana, ormai saranno almeno 20 anni che non c'è ricircolo nel settore pubblico, e quando fanno i concorsi sono sempre con richieste talmente assurde da essere impossibili (vedi agenzia delle entrate ad esempio).

Boh beati voi che dite che fareste questo e quello,per me anche tutti i lavori statali sono fobici

claire 18-03-2018 00:11

Quote:

Originariamente inviata da honey honey (Messaggio 2086934)

Boh beati voi che dite che fareste questo e quello,per me anche tutti i lavori statali sono fobici,ma d'altronde lo so che sono un caso patologico anche qui dentro

cancellato18934 18-03-2018 00:15

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2086926)
Nell'italietta post fantozziana l'impieguccio statale col culo al caldo, orario fisso 8 ore al giorno e guai a fare 10 minuti in più, stipendio puntuale il 27 del mese, Tredicesima, quattordicesima, congedi, permessi, ferie rigorosamente ad agosto al bagno Mariuccia da 30 anni a questa parte, continua a far gola a tantissimi...
Peccato che tra questi eserciti di aspiranti statali alcuni non si siano ancora destati dal sogno e quando realizzeranno che i tempi d'oro sono finiti, avranno un risveglio molto amaro

Quanta ignoranza nel tuo commento.. A che anno sei rimasto? Chi ci va al mare con 1000 euro? Ti credi che sia tutto come una volta ai tempi d'oro? Hai parenti per caso che lavorano come bidelli sai che lavorano solo 8 ore al giorno? Perché mi sa che il tuo commento sia solo pieno di luoghi comuni e basta.. Congedi, permessi maaa lol

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

MEandjustMe 18-03-2018 00:35

Alla fine ho scelto le scuole a cazzo. Non mi faceva scegliere le scuole elementari e neppure alcune specifiche. Ho scelto addirittura scuole medie in comuni distanti 70 km da me in paesini di collina. :laugh:

MEandjustMe 18-03-2018 00:44

Ero tentato di selezionare anche una scuola in un'isola di 3000 abitanti della provincia ma non l'ho fatto. Credo fosse un buchetto, ma ne ho selezionate di peggiori quindi un po' me ne pento. :nonso:

MEandjustMe 18-03-2018 03:35

Raga, ma cazzo speravo. Sono andato a controllare la graduatoria della terza fascia in una scuola superiore ed una media che ho scelto nella cittadina confinante con la mia ed in cima c'è un tizio del '69 con più di 63 punti. :miscompiscio:
Finirei 2000millesimo tipo. Ma che mondo di merda gente.

MEandjustMe 18-03-2018 03:46

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2087003)
Ero tentato di selezionare anche una scuola in un'isola di 3000 abitanti della provincia ma non l'ho fatto. Credo fosse un buchetto, ma ne ho selezionate di peggiori quindi un po' me ne pento. :nonso:

Nella scuola isolana invece il capofila di punti ne ha 92 e mezzo. :miscompiscio:
Con solo il voto del diploma avrei dovuto fare domanda in qualche provincia sperduta del nord-est. :nonso:

Warlordmaniac 18-03-2018 09:50

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2087066)
Raga, ma cazzo speravo. Sono andato a controllare la graduatoria della terza fascia in una scuola superiore ed una media che ho scelto nella cittadina confinante con la mia ed in cima c'è un tizio del '69 con più di 63 punti. :miscompiscio:
Finirei 2000millesimo tipo. Ma che mondo di merda gente.

Quello lì probabilmente già lavora in un altro ruolo Ata.

Warlordmaniac 18-03-2018 09:51

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2086970)
Boh beati voi che dite che fareste questo e quello,per me anche tutti i lavori statali sono fobici,ma d'altronde lo so che sono un caso patologico anche qui dentro

Ma fai un lavoro che di sociofobico non ha nulla.

Warlordmaniac 18-03-2018 09:53

Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 2084947)

Sì. Adesso c'è soltanto la scelta delle trenta scuola che vorresti che ti chiamassero.

Warlordmaniac 18-03-2018 09:58

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2086915)
Ma mi fa selezionare solo superiori e medie. Come mai? :nonso:

Gli istituti comprensivi non te li dà?

Palmiro 18-03-2018 11:00

Il lavoro statale è un lavoro sicuro, a tempo indeterminato per chi riesce a entrare, e anche nel 2018 la fila per entrare è infinita, evidentemente non tutti si sono svegliati . Le uniche categorie deboli sono gli insegnanti precari .
È meglio quello o farsi prendere in giro tutta la vita dalle agenzie interinali con contratti di 1 settimana?

claire 18-03-2018 11:04

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2087078)
Ma fai un lavoro che di sociofobico non ha nulla.

Infatti mi caco,non è che dico che bello lo farei proprio.
E non ci penso proprio ad entrare a tempo indeterminato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55.