![]() |
Re: Inventa una frase
Quote:
Riiicoooominciaaaaamoooo BODYGUARD - ALITOSI |
Sono stato ad un concerto il bodyguard mi ha sbattuto fuori a colpi di alitosi
dentifricio-orticaria |
Il dentifricio alle ortiche mi ha fatto venire l'orticaria.
LUNA - QUADERNO |
Quanti quaderni servono per disegnare la luna? : \
CUCCIOLO - LIQUORE |
Ho dato il liquore a quel cucciolo di foca per fargli dimenticare le avversità della vita :'(
RUOTA - MARGHERITA |
La pizza margherita per comitive è grossa quanto la ruota di un carro X)
Pellicano - sciatica |
Quando mi prende la sciatica cammino come un pellicano.
ONDA - BUONANOTTE |
sull'onda dell'entusiasmo domenicale auguro a tutti una felice buona notte
pellicano-gasolio |
Se sniffo il gasolio vedo un pellicano parlante.
(il pellicano è un tema ricorrente? :sisi: ) MANO - ALBERO |
Pensai a quell'uomo e mi scagliai con violenza contro un albero a mano tesa
(boh :nonso: :miodio: :sisi:) mongolfiera - trota |
Dopo aver mangiato quella trota pescata nel Mekong mi sono sentita gonfia come una mongolfiera.
SASSO - CHIESA |
La mia chiesa a messa è frequentata solo da vecchietti che si siedono e si addormentano come sassi.
TAPPARELLA - OMOSESSUALE |
Ho abbassato la tapparella per avere un incontro omosessuale privato.🏠
GABBIA - TOUPET |
Aveva un'unghia lunga trenta centimetri e si fece confezionare una scarpa su misura.
FOGNA - ZABAIONE |
La mamma preparò un dolce allo zabaione per la merenda del figlio, pur sapendo che non l'avrebbe gradito, lui, uscendo di casa per andare a scuola, lo gettò immediatamente nella fogna.
ESPERIMENTO - DISINCANTO |
L'esperimento sulle relazioni rivelò ben presto la sua precarietà e inconcludenza, il disincanto si svelò finalmente.
torta - spiaggia |
mentre prendevo il sole sulla spiaggia quest'estate, mi sono mangiato un'intera torta di compleanno che non era neppure mia.
panna - fagioli |
non ho mai visto una balena nuotare vicino al porto.
topo - bandiera |
siccome si rifiutava di pagare il pizzo alla mafia, decisero di installare una bomba nel suo violino che avrebbe causato un' esplosione mortale.
faccia - vino |
Quote:
Alberto aveva la faccia completamente stralunata, di nuovo si era scolato la mezza botte di vino in cantina. TAZZA - BORSA |
per non far vedere a mia mamma che avevo rotto la tazza della colazione, decisi di nascondere i pezzi nella borsa di mia nonna.
pinguino - guanti |
per svoltare e salire sul cavalcavia è necessario mettere la freccia se non si vuole essere bocciati all'esame di guida.
valle - registratore |
mi sembra alquanto improbabile che un cetaceo possa trovare una carota in mezzo all'oceano.
fila - gallo |
sono stati cancellati messaggi? qualcosa non mi torna :sisi:
le galline devono fare la fila per fare all'amore, perchè c'è un solo gallo in tutto il pollaio. affitto - arancia |
mentre andavo in banca a prelevare i soldi per pagare l'affitto ,mi sono fermato in un bar a bermi un dissetante succo d'arancia.
formiche - legno |
al circo, un lupo ammaestrato, dopo essersi spaventato per il rumore eccessivo del pubblico è impazzito ed ha aggredito una ballerina del corpo di ballo.
padelle - ragno |
nel 1785 un grosso veliero in partenza verso il nuovo mondo, affondò, dopo aver urtato una grossa roccia nascosta sotto il pelo dell'acqua.
fascina - frati |
nel tardo medioevo ,una violenta tempesta simile ad un uragano, distrusse gran parte dell' raccolto dei contadini, causando una terribile carestia.
lattina - betulla |
alcuni ricercatori di una prestigiosa università, stanno mettendo a punto un nuovo prototipo di androide che potrebbe un giorno aiutare i militari nella lotta al terrorismo.
barba - basket |
un carpentiere deve lavorare per forza di giorno, perchè senza luce è molto difficile costruire le casseforme necessarie per gettare il calcestruzzo.
pennello - derby |
per provare la nuova stampante, ieri ho stampato un'immagine presa da internet dell'astronave di guerre stellari.
bicchieri - stucco |
Di fronte al giocoliere che faceva roteare sette bicchieri alla volta, rimase di stucco.
GIROTONDO — SCHIAFFONE |
dopo lo schiaffone che ho ricevuto mi sembrava di fare il girotondo.
TETTE - MISTERO |
Quella donna sembrava non avere tette; così volli spogliarla per risolvere il mistero.
PLUM-CAKE – ARBITRO |
dopo che l'arbitro ha assegnato un rigore a favore della juve all'ultimo secondo di partita, ero talmente arrabbiato che ho sentito il bisogno di tirargli un plum-cake in testa.
BIRRA - ASINO |
Andai al supermercato per comprare la solita cassa di birra, ma quando feci per andare a pagare al posto della cassiera trovai un asino.
VASINO — LAMPADARIO |
non riuscendo a trovare il tasto per accendere il lampadario, mi ritrovai costretto a fare la pipì al buio senza riuscire a centrare il vasino.
MINESTRA - REFERENDUM |
Referendum: Anziana signora scaglia molotov in aula elettorale al grido di “Tanto è sempre la solita minestra!”
BIBERON — BATTISCOPA |
mio nipote, mentre era seduto nel seggiolone, ha tirato il biberon in testa all'operaio che abbiamo chiamato a montare il nuovo battiscopa.
MARGHERITA - SCARPE |
Meglio una pizza margherita oggi che un paio di scarpe domani :arrossire:
PROTOZOI — UZBEKO |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42. |