Winston_Smith |
24-06-2013 15:17 |
Re: Immigrati, risorsa o minaccia? cittadinanza?
Quote:
Originariamente inviata da liuk76
(Messaggio 1096368)
L'alternativa non può essere un qualcosa d'illegale altrimenti non ha più senso fare e rispettare le Leggi.
Se qui c'è solo l'alternativa del lavoro nero, che immigrino in un'altra nazione.
Lo stesso discorso lo faccio per un italiano eh: se a Brescia non c'è impiego uno prende le sue cose e si trasferisce, dura lex sed lex. Non che per "comodità" lavora in nero per rimanere dov'è.
|
Alcuni di loro hanno già compiuto un'impresa a rischio della pelle a emigrare qui, non è facile per loro emigrare come lo è per molti italiani.
Quote:
Originariamente inviata da liuk76
(Messaggio 1096368)
Perché io con la mia contribuzione previdenziale e le tasse ed imposte che pago dovrei fornire servizi ad una persona che sta "rubando"?
Perché allora, e lo dico provocatoriamente, non si legittima anche il furto per stato di necessità?
|
Tu infatti un pensionato con la minima che ruba un pacco di pasta lo sbatti a Guantanamo, immagino...
Quote:
Originariamente inviata da Varg
(Messaggio 1096449)
Veramente i buonisti sono ormai la stragrande maggioranza, altrimenti non si spiegherebbero i risultati elettorali da qualche annetto a questa parte :interrogativo:
|
Questa è bella come barzelletta :sisi:
Quote:
Originariamente inviata da utentex
(Messaggio 1096463)
io sto dalla parte di quello che chiami cane e porco schifoso nonchè cittadino italiano che ti sta ospitando e che spesso ho notato anch'io che gli stranieri urlano come se si stessero ammazzando anche per dirsi "ciao come stai"
|
Guarda che qui nessuno ospita nessuno, mica sei il padrone qui. Un italiano che urla come un ossesso ti sogneresti mai di insultarlo in quel modo?
Quote:
Originariamente inviata da mr.Nessuno
(Messaggio 1096466)
invece si dovrebbe ragionare principalmente per nazionalità se si guardano le priorità all'interno di un paese, i miei nonni hanno dato il sangue per questo paese, hanno patito la fame, hanno ricostruito un paese devastato dai combattimenti bellici, hanno versato contributi e fatto girare l'economia, il tutto nel loro piccolo, così come tutte le altre persone delle loro generazioni, che tutt'insieme formano una comunità ed una nazionalità, e non è un discorso ultranazionalista, sono semplicemente dati di fatto.
|
Un immigrato, se onesto, arriva e dà il suo contributo a girare l'economia, e ha pari diritti rispetto a un italiano onesto. Gli antenati lasciamoli riposare in pace, non facciamoci belli con meriti non nostri.
Quote:
(Messaggio 1096466)
non funziona così, purtroppo.
|
Dovrebbe.
Quote:
(Messaggio 1096466)
possibile che ogni volta tu ed altri dovete tirare fuori la storia dell'Italiano disonesto? sembra quasi che di onestà in Italia non ce ne sia.
|
Sai, è che a me sembra che certa gente diventi tutta law and order solo con gli stranieri.
Quote:
(Messaggio 1096466)
ovviamente non lo caccio, non avrebbe senso e non potrei nemmeno farlo, comunque sia per lui ci sarà il welfare, senza contare che se si dessero i posti di lavoro attualmente occupati dagli stranieri a favore degli Italiani (a parità di competenze ovviamente) dubito fortemente che avremmo questa disoccupazione.
|
Conteggio del tutto campato per aria e non dimostrabile.
Quote:
(Messaggio 1096466)
come sopra, oltre al fatto che se un Italiano è disoccupato può benissimo contare sul welfare e sul sostentamento della sua famiglia, ma se sei straniero difficilmente avrai una famiglia pronta a sostenerti, sopratutto in un paese caro come il nostro.
|
Ripeto la domanda: un "autoctono" che non lavora, non ha reddito e non risulta a carico di nessuno lo tratteresti come un immigrato nelle stesse condizioni sì o no?
Quote:
(Messaggio 1096466)
Ora ti pongo una domanda, visto che fai questi discorsi hai mai aiutato materialmente un immigrato disoccupato? e non rispondermi della bicicletta associata alla dieta vegana (cit.) :sisi:
|
Sì, l'ho fatto. Ma anche se non l'avessi fatto le mie argomentazioni non risulterebbero sminuite di una virgola.
Quote:
(Messaggio 1096466)
Quindi se tu vieni qui, spacci, rubi, etc, è colpa dello Stato Italiano
|
Non ho detto questo, rileggi oppure quotami il punto preciso in cui l'ho detto.
Quote:
(Messaggio 1096466)
certo lo Stato Italiano ha sicuramente molte falle ma le responsabilità sono interamente di chi delinque, il tuo è uno scarica barile, sull'Italiano non ti fai problemi, lo accusi anche al minimo dubbio e lo tratti come se fosse una malattia venerea, ma sullo straniero che delinque ci vai sempre con i guanti, perché 2 pesi e 2 misure? :interrogativo:
|
Anche qui ti sogni cose che non ho mai scritto, non eri tu quello che invitava alla discussione argomentata e senza luoghi comuni?
Quote:
(Messaggio 1096466)
ho letto solamente quello che hai quotato e dopodiché ho ritenuto che non fosse necessario approfondire, la linea generale si è capita.
|
E hai fatto male, leggiti tutto l'articolo.
Quote:
(Messaggio 1096466)
quello che si basa su credenze popolari non sono di certo io, sugli zingari dipende da tribù ed etnia, ci sono quelli che vivono come pezzenti e quelli in camper di lusso e che girano in mercedes, entrambi delinquono, la differenza sta solamente nella rendita del loro giro di loschi affari. Comunque gli zingari dovrebbero far riflettere, occupano suolo pubblico abusivamente, hanno acqua, luce e servizi gratuitamente, delinquono, il tutto da circa... quanto? almeno 1 secolo? poi se non ci credi liberissima di farlo, ma prima di arrivare a certe conclusioni perché non vai a verificare di persona?
|
Wow, un trattamento da re. Per risolvere la disoccupazione basterebbe che tanti giovani italiani si facessero passare per zingari e si trasferissero in qualche campo rom, allora...
|