![]() |
Re: che brutta esistenza un' intera vita senza sesso e senza amore!
Quote:
|
Quote:
Anche perché ad una donna (ma succede anche gli uomini, seppur meno spesso che io sappia) il partner può diventargli agli occhi più bello o più brutto a seconda dell'impressione che gli fa. Quindi, è vero che se sei carino e belloccio hai più chanches che le tue frasi vengano recepite favorevolmente (il cosiddetto halo effect), ma se dici boiate a meno di non scatenare proprio la fame di sesso, qualsiasi donna in cerca di una potenziale relazione inizierà a guardarti sotto un altro punto di vista, i pregi diventeranno difetti ("troppo biondo" "troppo alto" "troppo mascolino"). Esattamente così come un ragazzo normale e con dei difetti, se riesce in qualche modo a colpire la ragazza, scatenerà in lei dei meccanismi di compensazione che inizieranno a farle vedere i difetti come delle caratteristiche desiderabili ("quel nasone gli dà fascino" "è bassettino, è vero, però mi fa tenerezza e voglia di abbracciarlo"). Io questo meccanismo lo capisco perché sono molto mentale nell'attrazione e nel sesso, più di una volta sono stato attratto da ragazze "non fighe" ma che avevano quel nonsoché, e ho finito per amare i loro difetti e pensare che queste ragazze non sarebbero state loro stesse se avessero avuto, putacaso, il naso alla francese o la pelle perfettamente liscia.... |
Quote:
Sarei felice se qualcuno mi provasse il contrario. |
Quote:
Ma dirai che lui non è figo. Il fatto è che l'aspetto sicuramente pesa, quindi la probabilità che un ragazzo di livello X si metta con una ragazza di livello X è sicuramente maggiore rispetto al contrario. Ma pesano anche altri fattori. I soldi? I soldi in sé non significano nulla, ma danno sicurezza, sia in chi li ha (quante volte vi siete lamentati nella vita di non poter fare qualcosa o di non sapere che fare, perché la scelta era legata a vincoli economici?) sia nel partner, che vede un potenziale di stabilità in una persona "definita", piuttosto che in uno che ancora sta cercando la sua strada. La conferma sociale. La capacità cioé di interrelazionarsi con delle persone, il grado di inserimento in una rete di connessioni sociali e il proprio ruolo. La compatibilità, anche in relazione ai progetti in comune, alla visione del mondo, al sistema di valori. Ce lo vedi un ingegnere con un'artista? Poi tutto può essere. Ce lo vedi un attivista vegano con una macellaia? Una donna che non vuol avere figli e un uomo che invece ha un forte istinto paterno? |
Quote:
|
Quote:
Che io abbia esperito, essere divertente e brillante salva le chiappe molto di più rispetto all'essere carino o piacente ma senza avere un cazzo da dire o, peggio, con i complessi. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
E' vero anche il contrario, qualsiasi cosa un brutto dica: è da perdente,noioso, strano ecc Un ragazzo bello può parlare di tutto ed essere sempre simpatico ecc Uno brutto può essere interessantissimo ma non andrà oltre all'amicizia Ci sono circa 6% più uomini che donne fino ai 40 anni, le ragazze hanno tantissima scelta. Poi guarda che anche i belli sanno essere simpatici , sicuri di se, tutte caratteristiche che un brutto può avere, quindi le ragazze perchè dovrebbero scegliere il brutto? |
Quote:
Se il brutto non è insicuro e il bello lo è troppo, ha più possibilità il brutto. Carattere > aspetto fisico. Anche perché, ripeto, sono pochissime le persone che TUTTI trovano brutte o belle. La maggior parte di noi può piacere ad alcuni e non piacere ad altri. |
Quote:
La mia ultima relazione è nata "sottraendo" la ragazza ad un mio amico belloccio che ha tirato troppo la corda con affermazioni inopportune. "Grazie" allo stesso mio amico ho avuto un flirt con due ragazze, temp'addietro, l'ho sfruculiato un po' su di un tema del quale sapevo lui avesse un'opinione totalmente in contrasto con quella delle ragazze, e gli ho praticamente dato la corda per impiccarsi. Le ragazze ascoltavano me e lui discutere, e più lui si lamentava della cosa X più le ragazze manifestavano non verbalmente noia e seccatura, e approvazione quando io obiettavo. Alla fine lo salutammo, e una delle due ragazze mi disse "Non mai resa conto di quanto il tuo amico fosse palloso!". Certo, che un brutto debba essere più furbo di un bello per ottenere il medesimo risultato è pacifico. E' come dire che un pugile con un allungo minore, per avere qualche chanche, dev'essere molto più rapido e reattivo di un pugile con l'allungo maggiore. |
Quote:
Magari non ti sei mai chiesto cosa ci sia dietro la bellezza? Dietro la bellezza c'è la salute, le persone che crescono belle hanno un sistema immunitario più forte dei brutti, infatti le persone belle nella maggior parte dei casi non solo sono più belle dei brutti, ma sono anche più simpatiche, più intelligenti, hanno meno malattie mentali eccecc. Dalla testa si vede la qualità dei geni, le donne sono state programmate da madre natura a cercare geni migliori. Ricordiamoci che ho detto "nella maggior parte dei casi". |
a chi ha detto che sio sentirebbe inferiore ad andare con una ragazza brutta o normale, io dico: ma la smettete di considerare come cacca le ragazze normali? cos hanno di cosi schifoso? sono nella norma, non sono insignificanti o scialbe o altre cose cosi.. se devo essere sincera, lo dico da donna, anche io, con una persona brutta che non mi piace mi sentirei inferiore,capisco, ma non con un ragazzo normale..cavoli,normale viuo, dire nella norma, come la maggior parte della gente, quindi non inferiore.. bah..
capisco anche che io per prima proverei una gran gioia ad avere un bellone come moroso, e allora dico: miglioriamo l aspetto e il carattere, no? sempre di piu.. non a questo scopo ovviamente, ma è una cosa che cpomunbque dà molto piacere |
Lo vedete che i brutti se sanno giocarsi le proprie carte possono fare bene?
|
Quote:
Probabilmente tu non sei brutto , ma sei un tipo normale. Un tipo normale su 10 ce la fa. Uno brutto, uno su 1000. Poi per vincere la battaglia devi combattere su un terreno a tuo favore, il momento deve essere quello giusto, è tutta una via in salita. Poi c'è anche da vedere quanto siano belle le ragazze in questione. Però in generale credo che sia ovvio che: bellezza > soldi > carattere. |
non ho mai aperto sto 3d e mi pento di averlo fatto adesso :huh:
|
Quote:
Ad ogni modo, il tuo amico ha espresso sinceramente la sua opinione su un argomento, se alle ragazze in questione è sembrato palloso cazzi loro, lui non era tenuto mica ad assecondarle. Non vorrei che da questo episodio qualcuno traesse la morale che si deve mentire e dire il contrario di ciò che si pensa per ingraziarsi una donna. Questo sarebbe zerbinaggio della peggiore specie. |
Quote:
Lo spirito è la parte più difficile da "allenare" visto che non esco molto ultimamente. Ricordiamoci che siamo degli animali "avanzati", il mondo materiale(bellezza e soldi) è il mondo più importante per la maggior parte di noi e lo sarà per un bel pezzo. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
uahahahahhahaha :mrgreen: |
Quote:
Anche i brutti hanno i superpoteri, hanno il potere di allontare le persone e di far piangere i bambini senza fare e dire nulla. :D |
Leggendo queste ultime pagine io dovrei essere proprio un cesso!! :mannaggia:
E dire che mi ritenevo nella media! :( |
Se una donna dovesse leggere queste pagine penso che le scemerebbe qualsiasi interesse potenziale per la visione che molti hanno delle relazioni.
Io ho una semplice domandina per tutte e tutti: ma cosa ve ne fate di tutta sta iperinflazionata esteriorità? Ok, una persona deve piacere esteriormente ma pensate di passare gran parte della vostra vita di coppia ad osservare in contemplazione l'altra persona? Pensate veramente che le donne, questi esseri tanto "cattivi" nelle vostre proiezioni, cerchino solo il megaultrafigo? Rifletteteci prima d'inerpicarvi in 'ste discussioni fiume che portano solo a partorire i soliti noiosi stereotipi con annesse apoteosi di svendita della propria persona all'insegna del "vado a prendermi la disperata/affamata che tanto ci sta con me...". Per chi invece si sente "inferiore", normale e, quindi, non interessante... Non date credito a 'sta tesi. |
Quote:
Ho semplicemente sfruttato la consapevolezza delle opinioni di tutti nel gruppo per evidenziare in positivo le mie affinità con le ragazze. Sull'interesse beh, erano due ragazze carine, ma non è che si debba per forza avere un' "interesse" o un "secondo fine", tavolta semplicemente ci si trova o meno. Un'altra precisazione, così da non dare l'idea che sia mia consuetudine colpire gli amici alle spalle: ho usato il termine "amico" con un po' di leggerezza, questa persona in più di una occasione mi ha ferito/tentato di ferirmi nel corso degli anni, anche in ragione dei miei skills sociali deficitari, specialmente nei primi tempi della nostra conoscenza. Appena ho capito un po' come muovermi ho semplicemente reso la pariglia. |
Grazie Nocebo e Andry. :arrossire:
Ma fatto sta che io ho un sistema immunitario che fa schifo, non sono sana nè fisicamente nè mentalmente, spesso risulto strana e noiosa, allontano le persone e faccio piangere i bambini anche senza fare e dire niente... ne deduco che secondo questi ragionamenti devo essere un cesso. :blink: |
Quote:
The ‘‘good genes’’ explanation of attractiveness posits that mate preferences favour healthy individuals due to direct and indirect benefits associated with the selection of a healthy mate. Consequently, attractiveness judgements are likely to reflect judgements of apparent health |
Quote:
|
Quote:
:) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Per dirla tutta anche la maggior parte degli utenti che ho conosciuto non ha nulla da invidiare a nessuno a livello esteriore... |
Quote:
Però non credo sia realmente collegato ad un fattore di bellezza o bruttezza, quanto piuttosto ad un mio deficit nel riuscire a trasmettere le emozioni. Ma vabè qui siamo OT. :) |
Quote:
Poi oh , anche i figobelli ogni tanto hanno voglia di una relazione seria e si mettono con una figobella non frequentando più le ragazze normali/brutte (che prima o poi dovranno accettare di non essere belle e di avere una relazione seria con un loro pari). Cosa sono gli stereotipi? Sono generalizzazioni, secondo te è un male generalizzare? In genere se uno si butta dal Monte Bianco muore, poi c'è anche quello che non si sa come sopravvive. La gente spesso non è quello che pensa di essere, quante volte hai pensato che avresti fatto una cosa in una determinata situazione ma poi ne hai fatta un'altra? La gente non possiede tutta questa forza di volontà...Si è governati da ormoni che variano da situazione in situazione. Quante volte le persone in soprappeso dicono: Oggi non mangio e poi mangiano lo stesso quando gli viene fame? Come la maggior parte delle ragazze e alcuni uomini dicono di guardare al carattere . Contano i fatti non le parole. Ma poi non c'è nulla di male, ma il punto è la sincerità. |
Quote:
sì, comunque è vero quello che dici: è necessario suscitare empatia, in qualunque tipo di rapporto umano.. cosa che, se hai tanti problemi e poca esperienza, è molto ma molto difficile. |
Quote:
Quote:
|
pillola magica, caccia la tua foto e fatti vedere. Inutile girarci intorno.
|
Quote:
|
Quote:
Comunque sì, anche secondo me quello che riusciamo a trasmettere è più importante della bellezza in sè ed è anche più importante del carattere, almeno a primo acchito, in quanto per scoprire il carattere ci vuole ben più tempo, specialmente poi in caso di introversi. |
Secondo me le ragazze non si accoppiano con il bellone e il più curato fisicamente, ma con quello più figo e tosto di carattere, il che non significa essere prepotenti, cafoni e sovrastare gli altri...scommetto che nessuno di voi ha mai sentito parlare di "energia maschile", se siete davvero interessati a conquistare una donna o avere anche un solo rapporto occasionale, forse approfondire l'argomento vi gioverà.
|
Quote:
|
Quote:
|
Io ho fatto un esperimento a tal proposito ed i risultati ottenuti sono i seguenti:
1) Prima modalità Curato nell'aspetto con carattere molto duro e sprezzante, senza dare soddisfazioni,cattivo, risultato la figa non ti viene dietro 2)Seconda modalità Sempre curato nell'aspetto, gentile nei modi, sorridente, battuta pronta, pronto ad ascoltarle e a confrontarsi, risultato la figa ti cerca e vorrebbe qualcosa di più Quindi in sintesi l'ideale è sempre lo stesso, ovvero devi essere di gradevole aspetto, simpatico, ascoltarle e farle ridere, oramai è un copione sempre uguale. edit ci tengo a precisare che la seconda modalità non rispecchia la mia persona, è una forzatura, io normalmente vivo sempre secondo la prima modalità perchè delle fregne non m'interessa niente, ho solo odio in corpo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |