| Winston_Smith |
03-05-2025 02:00 |
Re: Quando morirà il papa
Quote:
Originariamente inviata da Sheev Palpatine
(Messaggio 3025635)
|
1) Non ha mica detto che bisogna abolire il tortellino con la ricetta tradizionale, è un'alternativa per avvicinare alle nostre tradizioni chi ha un background diverso: significativo che venga criticato da due trogloditi come Salvini il fancazzista e la Borgonzoni ignorante in geografia
2) Ma glieli vogliamo dare dei luoghi di culto o no a delle persone che vivono e lavorano qui? Sinagoghe, assemblee di Geova, centri buddisti sì, solo i musulmani devono rimanere in serie B? E i ragazzi di famiglia musulmana adesso sono tanti, è un crimine ipotizzare dei calendari compatibili almeno con le festività principali come il Ramadan?
3) Embé? Il dialogo interreligioso è un male? E' meglio ritornare alle crociate, dici?
Quote:
(Messaggio 3025635)
Si è convertito all'islam è evidente, vuole islamizzare completamente l'Italia e rappresenta un enorme pericolo, soprattutto per le ingerenze che potrebbe avere nella politica. E' follia sottomettersi in questo modo quando negli stati da cui vengono questi stranieri chi non è musulmano viene condannato a morte.
|
Ma convertito de che? E se altrove sono intolleranti e fanatici dobbiamo esserlo anche qui?
Quote:
(Messaggio 3025635)
Uno così porterebbe alla distruzione totale della chiesa, penso che anche i vecchi (ormai quasi gli unici rimasti ad andare in chiesa), con Zuppi come papa abbandonerebbero. E' chiaro che alla sinistra un papa del genere piacerebbe.
Dimostra che per lui le tradizioni non hanno alcun significato e alcuna importanza. Robert Sarah credo che potrebbe invece essere un ottimo pontefice.
|
Per mantenere in chiesa solo i vecchi, e nessuno dopo la loro morte. Sì ottimo davvero.
Quote:
(Messaggio 3025635)
Poi come ho detto, io analizzo le cose da persona non credente, quindi l'unico aspetto che mi interessa è quello politico. Vorrei un papa contro il woke che non si metta di traverso quando ci sono decisioni politiche da prendere, il resto non mi importa.
|
I papi conservatori storicamente sono quelli che si sono messi più in mezzo nelle decisioni politiche, in quanto non credono o non accettano del tutto la separazione dei poteri.
|