![]() |
Re: Immigrati, come limitarne l'ingresso?
Quote:
|
Ne spenderei anche 6 di miliardi pur di non averli in mezzo alle scatole, d'altronde è quello che abbiamo fatto finanziando prima la Libia poi la Turchia.
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anche snocciolare numeri ad minchiam senza alcuna contestualizzazione, o con pregiudizio, serve a poco. La cosa paradossale è questi numeri confermano in pieno ciò che da anni si sostiene. Gli immigrati delinquono più degli italiani, la clandestinità è strettamente connessa alla criminalità, e l'immigrazione contribuisce pesantemente alla mancanza di sicurezza generalizzata creando gravissimi problemi e un gravissimo allarme sociale per la cittadinanza. Al di là del fatto che nelle statistiche non rientri tutto il sommerso. Strettamente legato alla clandestinità. Il fatto che poi gli immigrati detengano l'esclusiva anche in fatto di violenze contro poliziotti e forze dellordine varie, e in fatto di resistenza a pubblico ufficiale, beh, magari si potrebbe attribuire al fatto che gli immigrati, soprattutto fantasmi vari, clandestini o irregolari sono decisamente più restii a controlli, identificazioni o fermi, o a farsi arrestare perché tendenzialmente più pericolosi e violenti. Si conferma pesantemente il fatto che le carceri siano piene di immigrati in proporzioni mastodontiche rispetto agli autoctoni. Si conferma il fatto che in quanto a pericolosità sociale non sono secondi a nessuno. Né a livello di reati, violenze o comportamenti illegali, sia nella fattispecie di reati contro la persona, stupri compresi, sia a livello di reati inerenti alla droga e patrimoniali di grande allarme sociale. Ossia quella fantomatica microcriminalità che è tutto tranne che micro, o blandamente pericolosa per la cittadinanza. Ma che è decisamente evidente. Per chi la vuole vedere. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Detto questo, se un immigrato ammazzasse mia figlia, sarei ben contento che la pena venisse applicata in Italia piuttosto che essere rispedito nel suo paese d'origine, dove magari non passa un giorni in carcere, e chi s'è visto s'è visto |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Le tasse, meglio usarle per altro no? Tipo per pagare 680 milioni per 3000 posti in Albania |
Quote:
|
Che poi, io non odio l'italia ma non sono patriottica, se per patriottica si intende voler solo italiani bianchi e puri nel territorio dove abito.
Si faceva poi l'esempio dell'australia come nazione che ci tiene alla propria identità, quando in australia ci vive forse il più alto coacervo di razze e nazionalità del mondo, anche perchè è abbastanza facile entrarci e rimanerci se si trova un lavoro. Non ho paura del diverso da me, del colorato, degli occhi a mandorla, trovo anzi i miscugli di razze affascinanti e son sempre contenta quando mi capita di conoscere qualcuno diverso da me come etnia, mi sembra qualcosa di arricchente. Il concetto stesso di nazione, di territorio, di confine, mi sembra anche svilente. Cioè davvero devo sentirmi orgogliosa perchè sono nata in un posto? perchè casualmente sono stata generata li? posso apprezzarne le tradizioni ( alla fine, sono zone di confort, è quello con cui si è cresciuti ) ma finisce li, poi è anche bello arricchirsi con altro. 'sta paura del diverso è proprio limitante. L'immigrazione dovrebbe essere controllata unicamente perchè è la povertà e l'essere vissuti in condizioni orribili che provoca delinquenza, non a caso nei posti più poveri al mondo ci son più omicidi, più stupri, etc. E' la povertà che crea disagio, non l'essere nati neri, gialli o arancioni. Il razzismo è proprio questo, essere convinti che sia geneticamente una "razza" ad essere feccia in quanto sono così, e non capire il concetto ( che dovrebbe anche essere semplice da recepire eh ) che qualunque persona, cresciuta nella povertà e nella violenza, sarà portata a pensare che quella sia la modalità per vivere. |
Se fosse un limite dell'italiano medio, non si capisce perché NESSUNO Stato vuole migranti, soprattutto visto che fanno bene all'economia.
Anzi, l'Italia finora è stato il Paese più ..... diciamo civile per non dire peggio, io direi fesso, rispetto a Spagna, Grecia, Malta, Francia, Germania, Uk, Australia, ecc. dove i migranti vengono presi a fucilate, picchiati, deportati e torturati. A Ventimiglia, a Ceuta, a largo delle coste greche, abbiamo idea di cosa ne pensino i vari governi dei migranti. Addirittura il primo ministro inglese, di origini indiane, voleva deportarli in Uganda. Noi siamo stati troppo tolleranti e troppo bonaccioni, anche se la strategia che avevamo era buona finché è durato Gheddafi...poi i nostri alleati (francesi in primis) hanno fatto saltare il colonnello. |
Siamo stati si troppo tolleranti ma c'è anche chi ci ha marciato sopra. Prendiamo ad esempio il sud Italia, con una disoccupazione altissima e molta richiesta di manodopera nell'agricoltura. Mi volete veramente dire che un lavoro del genere con orari umani e una paga decente un italiano non lo farebbe? La storia che gli italiani non vogliono più fare certi lavori e quindi servono gli immigrati è una stronzata, è una mistificazione della realtà. Non li vogliono fare se sono trattati da schiavi. La questione del salario minimo infatti è un tema caldo, io ad esempio sono a favore.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |