![]() |
Re: il vostro pensiero True crime in questo momento
Quote:
Ah chiediamo l'aiuto per questo ai cialtroni delle Iene, specializzati nello spettacolarizzare le tragedie italiane. |
Quote:
|
Guardiamo Un giorno in pretura, CSI e Perry Mason e diventiamo tutti detective, poliziotti, avvocati, agenti dei ris, giudici e magistrati, così, vedendo solo ciò che ci fanno vedere, senza leggere gli atti, senza conoscere le norme del diritto civile e penale, giudicando a "sentimento". Come fosse un gioco. Dando credito a giornalisti e opinionisti totalmente incompetenti, che traggono vantaggio economico e d'immagine dal "ribaltare" le sentenze già passate in giudicato.
E intanto le veri vittime di queste tragedie, gli amici e i familiari, soffrono due volte. |
Purtroppo è vero quello che dici Hassel ma questo è il tipico per opinare sui casi di cronaca, anche tu lo fai, quindi ...
|
Quote:
(cinque caratteri) |
Quote:
Comunque io generalmente mi rifaccio al pensiero di un criminologo, non delle Iene. |
Se non erro la criminologia è un ramo della psicologia. Comunque di certo non è una scienza esatta altrimenti non servirebbe neanche svolgere i processi...che vengano allestiti teatrini mediatici a discapito delle vittime (o che danno visibilità a chi è coinvolto e ne cerca), è innegabile.
Ma quanto è maisimpatica Eleonora Daniele? |
Hanno risolto il mistero dell'insegnante accoltellata all'autogrill. Praticamente è stato l'ex marito, che avevano escluso inizialmente.
Resto dell'idea che oggi sia quasi impossibile farla franca, con tutte le telecamere e le tecnologie. Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non sono d'accordo con l'idea che le sentenze vadano prese per buone senza fiatare e zitti e mosca. Non sono d'accordo con l'idea che i magistrati, le procure, gli inquirenti e compagnia varia siano sempre nel giusto e in buona fede e quindi non vadano mai contestati. Al contrario, per l'enorme responsabilità che hanno sulle vite degli altri devono rispondere di ciò che fanno molto di più del primo stronzo che passa per strada. |
Quote:
Erano in mezzo a un racket di affitti in nero, in quel caso la verità non salterà fuori perché come nel caso della Scazzi sono tutti super omertosi. Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Intanto si sta riaprendo il caso dello stupro di Palermo. A quanto pare ci sono testimoni che smentiscono la ragazza. Il titolare della pizzeria e una sua amica dicono che fosse consenziente, e che al soccorritore abbia detto che fosse stata un' esperienza bellissima. Inoltre il fidanzato dice che non era nuova lamentare di avere subito stupri da sconosciuti e che non denunciava mai.
Passava le serate a fumare marijuana, mentre il fidanzato lavorava e poi si faceva questi viaggi mentali e non...stiamo attenti, dopo il clamore di questa estate potrebbe essere un clamoroso fake Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Una volta si diceva che l'alibi pronto lo avevano solo i delinquenti. Al giorno d'oggi è bene averlo sempre pronto anche se si è incensurati.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40. |