![]() |
Re: Volevo fare una domanda sul vaccino anti COVID.
Quote:
|
Quote:
Io mi sono vaccinato tra gli ultimi perché non ero convinto dell'efficacia e validità del vaccino, e non lo sono nemmeno tutt'ora, e l'ho fatto solo e esclusivamente per lavorare senza troppe menate. Ma rispetto chi ha scelto di non farlo pagando e tribulando per farsi i tamponi, non ritengo giusto che siano stati giudicati e stigmatizzati. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Con che diritto sbraitiamo noi? |
Quote:
il mondo è fatto di ricatti , " se nn ti tagli i capelli nn lavori qui al bar" " se nn metti la parannanza nn lavori" ognuno di noi deve fare compromessi con la società altrimenti vivi da solo su un monte ..... dovremmo pure ringraziare che si possono fare compromessi guardando appunto le società dittatoriali tipo cina etc.. nn si puo sentire da un novax con 0 dosi in corpo che il vaccino era obbligatorio , io solo quello dico |
Per me non è stata una questione di principio comunque a me bastava che mi fosse garantito un risarcimento con relative cure immediate in caso di qualsivoglia tipo di problema conseguente alla vaccinazione e avrei proceduto alla stessa seduta stante...
Mai pensato a gettarmi lancia in resta a combattere contro tutto e tutti vista la situazione di vita in cui mi trovo ma quando ho visto il canovaccio (la negazione totale e assoluta dell'esistenza dei danneggiati da vaccino, oggettivamente criminale, e il rifiuto totale e assoluto di garanzie a tal proposito con anzi inviti calorosi a recarmi al primo centro vaccinale per procedere alla puntura nonchè a firmare e a stare zitto) non ho potuto comportarmi diversamente visto che una situazione simile a quelle che ho letto (e che mi sono state pure raccontate) nelle testimonianze dei danneggiati di cui sopra sarebbe equivalsa a morte certa per me... Che poi le varie profezie di sventura personali ed istituzionali ("non ti vaccini ti ammali muori" et similia) si siano rivelate prive di fondamento non lo dico io ma lo dicono i fatti.... Come pure dicono i fatti che in una nazione che si fregia di tutelare con tutto il cuore ogni tipo di minoranza (pure quelle delinquenziali) sia riuscita a scatenare una campagna di odio verso una di esse (i non vaccinati) e di negare l'esistenza di un'altra di esse (i danneggiati da vaccino) con una ferocia assoluta.... Che poi ripeto è stato giusto cosi è necessario identificare un nemico su cui scatenarsi di tanto in tanto serve a dar da "mangiare" agli istinti più bassi che albergano dentro di noi...:perfetto: https://scontent.fblq4-1.fna.fbcdn.n...QQ&oe=64E8F6CF |
Ah ultima cosa poi mi taccio....
Mi è stato anche detto (pure qui dentro molti la vedono cosi) che la vaccinazione è un dovere civico e che dovrebbe quindi prescindere da ogni considerazione di natura personale e fideistica... Opinione legittima e lodevole che però non rientra nelle mie corde... Pago tasse su tasse su tasse su tasse su tasse su tasse su tasse da sempre senza usufruire praticamente di niente di quello che ho pagato e che continuo a pagare (anche quando ho girovagato per ospedali come una trottola, banalizzato da tanti, per due genitori malati le risposte più consistenti le ho ottenute dai privati e quindi PAGANDO di tasca mia).. Adempio, e ho adempiuto in passato, abbondantemente quindi al mio dovere civico per quanto mi riguarda...:) |
Minchia quello spot è bello pesante.
Mi ricordo che quando ero andato al cinema a vedere Spiderman No way home (gennaio 2022, il giorno prima di fare la terza puntura credo) prima del film c'era uno spot dove facevano vedere una carrellata di persone povere del terzo mondo con la scritta "novax" e alla fine "loro non sono novax per scelta, tu si, fai il tuo dovere e vaccinati" o una cosa simile |
poi oh a nessuno è vietato di continuare a pensare che il vaccino era obbligatorio , a me personalmente fa ridere come affermazione quando appunto viene da gente che di fatto ha potuto decidere di non farlo , ma se si vuole continuare a pensare che fosse obbligatorio nonostante sta cosa , nn sto certo qui a cercare di far cambiare idea alla gente
|
Quote:
|
Quote:
Io non mi sono adeguata, avrei scelto di vaccinarmi e fare le tre dosi anche se non ci fosse stato il greenpass, non l'ho mica fatto perché era imposto. Anzi ti dirò, per la prima dose ho dovuto aspettare troppo per inghippi burocratici, non vedevo l'ora di farla ma non mi era possibile. |
Qua si parla di tamponi gratis quando c’era gente che doveva pagarsene tre per fare 4 giorni di lavoro ( incastro di orari ) , per chi aveva stipendi medi era dura farlo per mesi a livello economico, a cui va aggiunto che spesso c’erano qualche giorno di cassa integrazione quasi ogni mese
|
Quote:
|
Penso sia stupido e superficiale ridurre al bigottismo l'intera opinione antivax per il covid. Solo che, alla fin fine, non ne vale proprio la pena. Per esistere nella società civile si devono fare compromessi, e ne facciamo molti altri regolarmente, ben più fastidiosi e gravi. A confronto con questi, l'obbligo or il mezzo obbligo del vaccino è quasi cosa da niente. Quindi meglio farselo e togliersi qualsivoglia situazione dalle balle, sociale, lavorativa e quant'altro.
Non capisco però chi dice che fosse troppo presto per un vaccino. I vaccini anti covid sono stati probabilmente i più testati in assoluto proprio per la grande emergenza globale. Che abbiano effetti indesiderati rari e in certi soggetti vulnerabili è normale. Anche i cereali Kellogs ce li hanno. D'altra parte c'è anche da dire che è stato fastidiosissimo sopportare tutti quelli che non perdevano occasione nel volersi mostrare, in gruppo, superiori agli altri solo perché avevano questa grandissima intelligenza e astuzia nel seguire semplici istruzioni governative. Ricordo gli idioti che applaudivano dai balconi e il carabiniere che si è dato all'inseguimento di un jogger che correva completamente isolato in riva al mare, poi epicamente seminato perché evidentemente il jogger era interessato alla distanza di sicurezza molto più del carabiniere :sisi:. Non si può negare che ci sia stata un po' di insensatezza collettiva. |
Quote:
Grazie per avermela tirata facendo sti esempi di donne insegnanti :D ma non sono scaramantica. Per il discorso scelte e discriminazione vale quello che ho sempre detto e non mi va di tornarci su: la società è normata da regole, nessuno può fare tutto quello che gli pare e piace. Infatti ero per l'obbligo vaccinale. |
Quote:
|
Quote:
|
Appunto dico io come loro hanno detto, anche altri vaccini erano obbligatori, perché farsi tutti questi problemi se non hanno niente da nascondere. Parallelamente però dicevano che non era obbligatorio e che ti facevano firmare una carta che se le cose andavano male nessuno si prendeva la responsabilità.
Vedi? Si sgamano da soli. Per me su qualunque cosa il problema è zero, se era tanto sicuro non c'era bisogno di firmare un foglio. |
Quote:
Io non la tiro a nessuno diversamente da quanto è stato fatto con me allegramente e ripetutamente anzi assoluto rispetto per tutti... Poi per quanto concerne il discorso dell'obbligo vaccinale adesso che l'esistenza di questa minoranza è stata sdoganata vedremo se sarà ancora possibile imporre l'obbligo in caso di necessità senza incorrere in manifestazioni oceaniche... Probabilmente molta gente (sottoscritto compreso) finirebbe in galera... Vedremo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28. |