![]() |
Mettete da parte l'orgoglio schifoso e chiedete aiuto, che sia per relazioni o per lavoro nulla cambia. Altrimenti non cambierà mai niente nella vostra vita. Fatevi aiutare.
Da soli non se ne esce mai. |
Re: Non avrò mai una relazione.
Molti si lamentano della propria relazione, però appena sono single sono subito in cerca, e raramente superano l'anno prima di avere una nuova gonnella o paio di braghe che li girano per casa.
Riguardo essere single dipende dall'età e da come uno ci arriva a quella situazione. Se ha avuto storie ma ha capito che sta meglio da solo è una scelta ponderata che può anche essere invidiata, al contrario arrivare senza aver mai avuto uno straccio di appuntamento o quasi significa semplicemente non aver mai vissuto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
È vero che certe situazioni danno dipendenza, chi si abitua ad un certo stile di vita poi sta male in assenza di quelle abitudini. Come i tossici in cerca di una dose. Il secondo paragrafo invece merita una lunga riflessione. Credo che se essere single significa "non vivere", allora questo vale anche per il single di ritorno. Il single di ritorno, secondo questa mentalità, non nasce fidanzato, quindi non vive prima di iniziare, poi inizia a vivere col contatto con la Donna, contatto multiplo che gli fa capire che sta meglio senza. Terza fase: sta da solo, quindi ritorna a non vivere. Stiamo di fronte a uno per cui da morto sta meglio che da vivo, altrimenti non avrebbe scelto di suicidarsi. Tu dirai: "ma lui sa". Al di là del fatto è che secondo me vivi quando non sai, ma qui se mi dilungo devo prendere una settimana di malattia, posso dirti che anche il single storico sa molto di più di quello che si pensa. Infatti ho spiegato mille volte qui che i rapporti intensivi non seguono regole così diverse dai rapporti intensivi. I rapporti estensivi seguono i valori che regolano i rapporti intensivi, per cui il sicuro di sé, il dispensatore di conferme, il comunicatore, quello che (non) si fa rispettare, il prepotente, il dominante, il democratico, sono tali in entrambi i rapporti. Io sarò sempre visto come un taciturno, sia in un rapporto estensivo sia con una mia eventuale fidanzata, non ho mica bisogno di mettermi insieme ad una per sapere che cosa penserà di me. Quindi premesso che uno vive quando sa (e già non sono assolutamente d'accordo), anche il single storico, che tante cose sa o pensa di sapere, vivicchia. Poi un'altra cosa: "beato lui che sa", perché? Il single di ritorno è visto come un essere immobile, cioè uno che ha sentenziato ad esempio cinque anni fa e questa sua sentenza viene rispettata. Stranamente però il single storico non viene mai rispettato per quello che è stato: cioè se uno è stato selettivo e rifiutato per decenni, è normale che continuerà ad esserlo ancora secondo lo stesso principio per cui non esiste evoluzione personale. Se ci apriamo ad un'evoluzione personale, questo dovrebbe valere anche per il single di ritorno, che vive oggi secondo sentenze espresse anni prima. |
Quote:
È un po' come uno in Ferrari invidia uno con l'Y10. Non è impossibile. Pensa: "questo non spende quasi niente in bollo, in assicurazione, in manutenzione, in carburante, nessuno vuole sorpassarlo per celodurismo, nessuno gli righerà la carrozzeria per invidia", ecc ecc Ci sono pro e contro, l'invidioso invidia agli altri i loro pro. |
Quote:
quando morì questo conoscente era più dispiaciuta del fatto che fosse morto da solo in casa come un cane. una signora che conosco e che è rimasta vedova mi ha confessato della solitudine che la assale quando chiude la porta della sua casa. forse cercava compagnia?...uno che è sempre stato solo andrebbe ammirato invece viene solo compatito |
a volte racconto la mia vita con tinte colorate per renderla meno grigia, ma se sapessero la vita ordinaria e vuota che conduco mi guarderebbero diversamente. è una vita da robot, a volte non filtra nemmeno un raggio di luce per giorni
|
Quote:
Probabilmente il primo ha ricordi soprattutto negativi altrimenti non trarrebbe quella conclusione. |
Quote:
Non auguro più a nessuna la disgrazia di stare con me. |
Eh, mah, penso anche io che non avrò mai una relazione.
|
Prima relazione a 26 anni suonati epz aveva torto non finisce la vita dopo i 25 e non finisce la vita se non hai fatto esperienze con ragazzine di 18 anni perché il loro amore e il più puro, sono castelli mentali ragazzi la vita va avanti come diceva quel rapper
|
Ci proverei anche con una donna ma vorrei essere sicuro di essere rifiutato
|
Con tutta la merda ricevuta a scuola, manco io credo che avrò mai uno straccio di relazione.
In ogni caso, i tradimenti oggi giorno in Italia sono SUPERIORI al numero di matrimoni, oltre alla poca carenza in fatto di fare figli. Avete idea di quante coppie scoprono che l'altro gli ha fatto le corna, specie al Sud Italia? A valanga. Molte donne inoltre (dico molte, ma non tutte) si stufano di avere la solita zuppa, quindi cominciano a nascere i tradimenti e molti uomini si ritrovano ad essere cornuti. Non metto conto del mio caso, visto che maledico di essere venuto al mondo tuttoggi per la merda ricevuta, sia lavorativamente parlando che scolasticamente parlando. Se potessi tornare indietro nel tempo... quante cose che cambierei porca miseria, non immaginate quante. |
Sono tempi duri io ho dato il meglio di me x 3 anni praticamente faccio sacrifici su sacrifici e ora sto in una relazione ma lei è molto più grande, mi piace tanto e io piaccio a lei, ci troviamo bene assieme,non ho grosse pretese, se avessi mollato prima ora sarei single ma non lo ho fatto ho perseverato è stata dura non lo nascondo stavo x rassegnarmi e chi legge lo sa, stavo x scegliere la vita da eremita e questa cosa mi spaventa se ci ripenso
|
Io mi accontenterei di qualche storiella superficiale prima di diventare un senzatetto, ma faccio troppo schifo pure per quelle. Sono lo scarto degli scarti, spazzatura.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io penso che per me sia difficile gestire una relazione, non per cattiveria, perché ho momenti bassi in cui voglio stare solo e non ho voglia di parlare con nessuno. Questo è incompatibile con la vita di coppia. |
No... Non avrò mai una relazione.
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00. |