Soddisfatto |
02-09-2022 20:15 |
Quote:
Originariamente inviata da Qwerty
(Messaggio 2749081)
e quando mai ho negato che conta?:nonso: ho solo precisato che per ognuno conta in diversa proporzione.
|
Dire che conta al 10% (come se si potesse quantificare) vuol dire che non conta per niente. In realtà aspetto fisico e carattere dovrebbero viaggiare di pari passo, è corretto che chi non piace fisicamente venga scartato.
Quote:
Originariamente inviata da Qwerty
(Messaggio 2749081)
Beh se bruttezza è a livelli di attirare attenzione allora hai ragione forse non andrei. Per curiosità, tu ti senti talmente brutto che quando passi noti che gente si volta per guardarti?
|
Come ho detto e dico spesso non c'è bisogno di essere deformi per essere ed essere reputati brutti. Ovviamente la deformità implica la bruttezza ma non sempre la bruttezza implica la deformità.
Per quanto riguarda me, come sempre dico, mi reputo quel tipo di brutto che non attira attenzioni ma che suscita disgusto e fastidio quando si approccia, direi una bruttezza dignitosa. Per farti un esempio al contrario, ci sono gli uomini bellissimi che potrebbero fare i modelli e i bellocci che, sebbene possano piacere a tantissime donne, non si tratta di una bellezza che possa colpire più di tanto. Così vale per la bruttezza. Vi sono i bruttissimi che causano dalla paura al disgusto e i brutti che, sebbene giustamente possano essere disprezzati per il loro aspetto non sono a quel livello di bruttezza tali da causare le reazioni da me prima citate.
|