FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Sondaggio sul riscaldamento globale (https://fobiasociale.com/sondaggio-sul-riscaldamento-globale-77785/)

Milo 05-08-2023 09:37

Re: Sondaggio sul riscaldamento globale

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2864536)
Prendiamo un singolo evento e generalizziamo, è la base della statistica fatta per bene

Non è un singolo evento è da maggio che piove... il lato positivo che quest'anno ho usato il climatizzatore solo una settimana.

Dominic 05-08-2023 09:40

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2864539)
Non è un singolo evento è da maggio che piove... il lato positivo che quest'anno ho usato il climatizzatore solo una settimana.

Sulla Marmolada nevica.

zoe666 05-08-2023 09:40

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2864539)

è sicuramente una estate fresca rispetto a tante altre del passato ( qui al nord ), tolte quelle due settimane calde di luglio, per il resto è sempre stata sotto le medie stagionali.

Maffo 05-08-2023 09:49

Qua sembra ottobre, piove e c'è vento forte

Antares93 05-08-2023 10:36

A me sorprende che qualcuno utilizzi seriamente la propria esperienza -che a essere buoni è localizzata in un'area di 10 km quadrati e per un intervallo di tempo molto breve- per cercare di confutare la teoria sul riscaldamento globale, cioè un fenomeno che riguarda un sistema con un'estensione di 510 065 285 km² e che si manifesta lungo i decenni. Mi sembra davvero surreale. Tra l'altro, l'utilizzo della superficie non rende neanche giustizia alla sproporzione tra realtà e quanto il singolo individuo possa percepire, visto che, parte del riscaldamento viene assorbito dagli oceani e che l'atmosfera si estende ben al di sopra delle testoline di questi termometri/barometri ambulanti.

zoe666 05-08-2023 11:44

beh, se al tg si parla di catastrofe, clima impazzito, estate bollente come mai prima nel corso della storia, penso la propria esperienza sia utile per verificare che non è così e che c'è un forte allarmismo in giro.

Poi nessuno vuol confutare niente, anzi, personalmente ho detto proprio qui sopra che è in atto un riscaldamento globale, non è il primo nel corso della storia e non sarà l'ultimo, e l'uomo c'entra ben poco.

Teach83 05-08-2023 12:02

Il riscaldamendo lo si nota soprattutto controllando le temperature degli oceani.
In florida il mare sta sui 38 gradi... che è la temperatura della lavatrice per pulire i panni. La flora e la fauna marina bollono in pentola.

Non è normale un aumento oceanico di 4 gradi in poco tempo.

Mentre i telegiornali spingono sugli incendi perchè fanno notizia(che sono dolosi, e non centrano un cazzo col riscaldamento globale)... e non guardano al disastro marino in atto.

Sulle cause antropiche bisogna affidarsi agli esperti.... certo è che comunque qualcosa di brutto sta avvenendo.

Poi ricordiamoci dei danni certi che l'uomo compie, a prescindere dal riscaldanento: microplastiche, sversamenti prodotti tossici, micropolveri sottili, pesca a strascico, inquinamento sonoro dei mari, caccia e allevamento intensivo.

Teach83 05-08-2023 12:19

Comunque un mio parente si deve sposare oggi dalle parti di Bassano del Grappa...
Minchia se ha beccato un tempo de merda. 😯
Se freddino qua a Bologna, là si geleranno il culo.

Varano 05-08-2023 12:25

chi organizza matrimoni ad agosto merita ben altre disgrazie. io ho bestemmiato verso fine giugno e ho pensato fino all'ultimo di dare buca, poi sono andato ma ero con la luna storta e non mi sono divertito per nulla.

Maffo 05-08-2023 15:50

Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2864562)
A me sorprende che qualcuno utilizzi seriamente la propria esperienza -che a essere buoni è localizzata in un'area di 10 km quadrati e per un intervallo di tempo molto breve- per cercare di confutare la teoria sul riscaldamento globale, cioè un fenomeno che riguarda un sistema con un'estensione di 510 065 285 km² e che si manifesta lungo i decenni. Mi sembra davvero surreale. Tra l'altro, l'utilizzo della superficie non rende neanche giustizia alla sproporzione tra realtà e quanto il singolo individuo possa percepire, visto che, parte del riscaldamento viene assorbito dagli oceani e che l'atmosfera si estende ben al di sopra delle testoline di questi termometri/barometri ambulanti.

E chi è che sta che sta cercando di confutare il riscaldamento globale?
Chiedo perchè son curioso anch'io

zoe666 05-08-2023 18:22

interessante comunque che appena arriva un pò di freddino e non si può più bombardare col caldo mai visto prima, i media calcano la mano su altre temperature.
Ricordo a fine giugno, quando faceva molto freschetto, che improvvisamente spuntò la notizia della temperatura del sottosuolo altissima.
Ora che in florida per qualche ora si sia toccato in un giorno i 38 gradi in un punto dell'oceano.
Sembra davvero che appena il clima diventa troppo mite e si discosti troppo dalla narrazione, bisogna andare a riaccendere l'eco ansia.

Varano 05-08-2023 18:25

Adesso la menano anche con il granchio blu che sta razziando vongole e cozze e che prima non c'era nel Mediterraneo.
Dicono che è buono come l'astice e per ora ha un prezzo di 5 € al kg...mi sta venendo una voglia matta di mangiarne qualcuno ma penso che la vendita non sia ovunque in italia

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Maffo 05-08-2023 21:33

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2864700)
interessante comunque che appena arriva un pò di freddino e non si può più bombardare col caldo mai visto prima, i media calcano la mano su altre temperature.
Ricordo a fine giugno, quando faceva molto freschetto, che improvvisamente spuntò la notizia della temperatura del sottosuolo altissima.
Ora che in florida per qualche ora si sia toccato in un giorno i 38 gradi in un punto dell'oceano.
Sembra davvero che appena il clima diventa troppo mite e si discosti troppo dalla narrazione, bisogna andare a riaccendere l'eco ansia.

Giusto per restare in tema eco ansia al TG2 hanno fatto uno spezzone sul fatto che sulle dolomiti abbia nevicato con un tizio che diceva che la temperatura percepita è -6

Keith 05-08-2023 21:55

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2864607)
chi organizza matrimoni ad agosto merita ben altre disgrazie. io ho bestemmiato verso fine giugno e ho pensato fino all'ultimo di dare buca, poi sono andato ma ero con la luna storta e non mi sono divertito per nulla.

Io non ci vado neanche a dicembre, figuriamoci agosto, anche perché spendere 7-800 euro (fra regalo e vestito) per un giorno in cui so per certo che non mi divertirò non è che mi stimola molto.
accetterei giusto un matrimoni odi questo tipo:

muttley 09-10-2023 14:41

https://scontent.fblq2-1.fna.fbcdn.n...tg&oe=6529336C

muttley 09-10-2023 14:42

https://scontent.fblq2-1.fna.fbcdn.n...2g&oe=6528DE42

Maffo 09-10-2023 16:09

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2887288)

Oggi è anche il 245 di febbraio, nessuno ci crede ma è così

muttley 09-10-2023 16:39

Milano, 9 ottobre, 30 gradi di massima, ma è tutto normale, succede sempre a ottobre ha sempre fatto caldo.

franz90 09-10-2023 17:04

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2887307)
Milano, 9 ottobre, 30 gradi di massima, ma è tutto normale, succede sempre a ottobre ha sempre fatto caldo.

Colpa delle 56 petroliere della tua famiglia.

gaucho 09-10-2023 17:05

Colpa mia sono troppo bollente di spirito oggi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48.