![]() |
Re: Sondaggio sul riscaldamento globale
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Qua sembra ottobre, piove e c'è vento forte
|
A me sorprende che qualcuno utilizzi seriamente la propria esperienza -che a essere buoni è localizzata in un'area di 10 km quadrati e per un intervallo di tempo molto breve- per cercare di confutare la teoria sul riscaldamento globale, cioè un fenomeno che riguarda un sistema con un'estensione di 510 065 285 km² e che si manifesta lungo i decenni. Mi sembra davvero surreale. Tra l'altro, l'utilizzo della superficie non rende neanche giustizia alla sproporzione tra realtà e quanto il singolo individuo possa percepire, visto che, parte del riscaldamento viene assorbito dagli oceani e che l'atmosfera si estende ben al di sopra delle testoline di questi termometri/barometri ambulanti.
|
beh, se al tg si parla di catastrofe, clima impazzito, estate bollente come mai prima nel corso della storia, penso la propria esperienza sia utile per verificare che non è così e che c'è un forte allarmismo in giro.
Poi nessuno vuol confutare niente, anzi, personalmente ho detto proprio qui sopra che è in atto un riscaldamento globale, non è il primo nel corso della storia e non sarà l'ultimo, e l'uomo c'entra ben poco. |
Il riscaldamendo lo si nota soprattutto controllando le temperature degli oceani.
In florida il mare sta sui 38 gradi... che è la temperatura della lavatrice per pulire i panni. La flora e la fauna marina bollono in pentola. Non è normale un aumento oceanico di 4 gradi in poco tempo. Mentre i telegiornali spingono sugli incendi perchè fanno notizia(che sono dolosi, e non centrano un cazzo col riscaldamento globale)... e non guardano al disastro marino in atto. Sulle cause antropiche bisogna affidarsi agli esperti.... certo è che comunque qualcosa di brutto sta avvenendo. Poi ricordiamoci dei danni certi che l'uomo compie, a prescindere dal riscaldanento: microplastiche, sversamenti prodotti tossici, micropolveri sottili, pesca a strascico, inquinamento sonoro dei mari, caccia e allevamento intensivo. |
Comunque un mio parente si deve sposare oggi dalle parti di Bassano del Grappa...
Minchia se ha beccato un tempo de merda. 😯 Se freddino qua a Bologna, là si geleranno il culo. |
chi organizza matrimoni ad agosto merita ben altre disgrazie. io ho bestemmiato verso fine giugno e ho pensato fino all'ultimo di dare buca, poi sono andato ma ero con la luna storta e non mi sono divertito per nulla.
|
Quote:
Chiedo perchè son curioso anch'io |
interessante comunque che appena arriva un pò di freddino e non si può più bombardare col caldo mai visto prima, i media calcano la mano su altre temperature.
Ricordo a fine giugno, quando faceva molto freschetto, che improvvisamente spuntò la notizia della temperatura del sottosuolo altissima. Ora che in florida per qualche ora si sia toccato in un giorno i 38 gradi in un punto dell'oceano. Sembra davvero che appena il clima diventa troppo mite e si discosti troppo dalla narrazione, bisogna andare a riaccendere l'eco ansia. |
Adesso la menano anche con il granchio blu che sta razziando vongole e cozze e che prima non c'era nel Mediterraneo.
Dicono che è buono come l'astice e per ora ha un prezzo di 5 € al kg...mi sta venendo una voglia matta di mangiarne qualcuno ma penso che la vendita non sia ovunque in italia Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
accetterei giusto un matrimoni odi questo tipo: |
|
|
Quote:
|
Milano, 9 ottobre, 30 gradi di massima, ma è tutto normale, succede sempre a ottobre ha sempre fatto caldo.
|
Quote:
|
Colpa mia sono troppo bollente di spirito oggi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48. |