![]() |
Re: Energia nucleare
Quote:
Come in Finlandia: dove gli ecologisti seguono la scienza e sostengono il nucleare che riduce CO2 e particolati. ;) |
Ma se il nucleare è applicabile in tutti i contesti, perché diversi paesi non ce l'hanno? Perché ci sono gli ecologisti rompicoglioni? Davvero voi credete che in Italia si sia rinunciato al nucleare per il referendum dell'87?
|
Quote:
|
Quote:
Io non credo proprio che in Italia un risultato referendario passi così facilmente, se non vi fosse stato un calcolo di convenienza economica riferito al nostro specifico contesto. Consideriamo quanti altri referendum avevano determinato certi esiti e poi sono stati puntualmente disattesi e ignorati. Se non mi devo fidare della medicina verso cosa dovrei avere fiducia per quanto riguarda la cura del corpo umano? |
C'è stato un calcolo di convenienza politica. Al quale i nostri politici hanno ceduto anziché svolgere un ruolo pedagogico nello spiegare che, per lo meno, SPEGNERE UNA CENTRALE NUCLEARE APPENA COSTRUITA PER DOVERNE ACCENDERE DI ALTRE A CARBONE E' UNA ROBA DA MENTECATTI.
Si poteva almeno evitare di spegnere quelle che già c'erano. Perché saremo d'accordo tutti che è meglio una centrale nucleare di una a carbone, no? |
Quote:
|
Tu guarda Pero (MI), che si foggiava del cartello di "comune denuclearizzato" e poi ospitava una raffineria gigantesca e su quel bel cartello si accumulava ogni volta uno strato di fuliggine bello corpulento!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi, a ragione, come posso pensare che possano gestire bene invece il ritorno al nucleare? Con un po' di pedagogia? E comunque perché l'austerity nel 74 se avevamo le centrali nucleari? |
Quote:
|
No.
|
Ma perchè paragonare un epoca che non esioste più?
Nel 74 il nucleare era l'unica alternativa, ma dopo 48 anni ancora con sto nucleare? Il nucleare è per gente vecchia, noi siamo ciovani |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E, parlando della decrescita e delle candele: beh l'aspettativa media di vita alla nascita, nell'800, cos'era, 60 anni? 50 anni? Davvero saresti disposto a rinunciare a cure mediche, trasporti celeri, supermercato pieno, un cesso in casa? Mio padre (cresciuto in campagna) quando era bambino se doveva farsi una cacata gli toccava andare alla latrina esterna, anche in pieno inverno. Questo è il mondo delle candele, davvero vorresti tornare lì? Io ti direi di provare prima di dichiararti così certo. |
Quote:
|
Quote:
ma e' normale , pure io le direi ora ... l ideale era nn vederle proprio ste cose , e'come se nn provi l eroina e quindi nn ti manca , noi ormai l abbiamo provata |
Quote:
Cmq il nucleare è per vecchi ed è troppo difficile da gestire. Fine |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |