![]() |
Re: Essere apprezzati in amore
Quote:
la gente comune non finisce sui giornali se ha una coppia aperta felice, questo non vuol dire non succeda. |
Quote:
E poi tutti che vogliono scappare dalle convenzioni.... Alcune "regole" vengono messe per far stare bene entrambi in una relazione, sempre nle rispetto dell'altro e sempre con l'accordo di entrambi vengono decise delle cose. Per esempio quante volte vedersi alla settimana ( se non si convive), quanto "liberi" si può essere nei confronti dell'altro sesso( per esempio, parlare si ma flirtare no) e tante altre cose del genere che le coppie decidono insieme e non c'è nulla di male. Basta avere equilibrio e non limitare l'altro, ma un po di regole servono, e non vuol dire che non si può essere felici in una relazione stabile,. C'è bisogno di rispetto e tanta comunicazione però si può essere felici lo stesso |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comq questa cosa della relazione aperta te l'ho detto, non fa per me. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
di convincerti di qualcosa, non mi frega nulla, come io non necessariamente voglio essere convinta se apro una discussione. tu hai chiesto un parere, io ho detto la mia basandomi sulle esperienze mie e che vedo tra l'altro per la maggiore, poi la discussione è andata ot. tu piuttosto sembravi volermi convincere che non posso amare se non sono gelosa, che il vero amore senza gelosia non esiste etc facevo solo presente che non è vero. non tutti vivono le cose come te. |
Quote:
|
Quote:
certo che me ne andrei, ma questo può succedere e succede anche nelle relazioni chiuse. non me ne andrei se è andato con un altra e viceversa , se fosse una vera relazione aperta non se ne andrebbe lui (perchè ho avuto un esperienza sessuale con un altro). diciamo che una vera relazione aperta è come avere un amicizia molto esclusiva dove hai anche dei conoscenti, ma loro non sono la tua priorita per ovvie ragioni. praticamente in una relazione aperta se accadesse una cosa del genere ti starebbe proponendo di avere una relazione aperta con lei e non con te, insomma, ti starebbe lasciando. e reagirei come se mi stesse lasciando nello stesso modo in una relazione monogama, cosa che succede. |
Quote:
|
Quote:
l'esempio che ha fatto è il venir mollati in una relazione aperta, non una relazione aperta. almeno capire definizioni e spiegazioni semplici, non mi sembra che parlo in arabo. comunque hai scritto male o forse hai problemi di confusione di termini, ho detto ''me ne andrei'' ''non mi arrabbierei''. |
Quote:
|
In questo genere di relazione, aperta o esclusiva, si può universalmente dire che provare un tale sentimento significa avere cura reciproca, nonché incastro (auspicabilmente) perfetto, di ciò che si sente come importante per l'altro e vedersi, conseguentemente, come un "organismo" che vada oltre (includendolo) sé stessi*.
Tenendo in considerazione quanto detto*, dare un giudizio lapidario su ciò che significa e cosa sia categoricamente la gelosia, o possibili altri elementi integrativi, in quanto concetto teorico/astratto svincolato dai singoli contesti (a.k.a. forma mentis dei componenti), è il modo più semplice di tuffarsi in sofismi abbastanza sterili sul piano logico. È la presa per il c**o, nei confronti propri e altrui, a dover meritare l'accezione negativa unanime. |
Quote:
Non sentirti attaccata/o (confondo te con Daytona ogni volta, non ricordo mai bene chi sia maschio e chi sia femmina); é più probabile che abbia scritto in modo pessimo come al solito: io sono solo curioso perché fino alla scopa-amicizia c'ero arrivato dopo molte spiegazioni, qui non ancora ! ^^ |
Quote:
invece, non hai capito. io lo lascio libero di andare con altre e viceversa in una relazione aperta. ma se abbiamo una relazione aperta a convivere al max ci andiamo insieme. perchè è una relazione. aperta. se lui se ne va e mi dice voglio avere una relazione aperta con caia, ma continuare a fare sesso con te mi sta lasciando, non sta ''continuando'' la relazione aperta. cosa non comprendi? chiedermi se me la prendo se va a convivere con un altra è un non sense, è come chiedere ''ma come reagisci se ti lascia per un altra'' a una persona monogama. ma poi ''se lo lasci libero'' credi che i rischi di venir mollati siano più bassi se non si lascia ''libera'' l'altra persona? infatti non ci stanno coppie monogame che si mollano tutti i gg...ah no |
ah no, mi ero persa il per me
|
essere prezzati in amore!!
l'importante è che le quotazioni del prezzo rimangano sempre altre!! |
Quote:
è un dato di fatto, sofismo ed accezione negativa unanime di che? |
Quote:
Quote: