![]() |
Re: La coppia aperta
Sono più onesti gli scambisti.
|
Gli ultimi due post sono offensivi per me.
Vedi Winston? |
Quote:
|
Volete un esempio di che cos'é per me un eccesso, tale da qualificare una persona come psicodrammatica e manipolatrice?
Ci sono Tizio e Caia che sono fidanzati/sposati/in una relazione complicata (cit.) Tizio scopre che caia la tradisce perché la vede a scambiarsi effusioni con un altro. Tizio va da Caia e la redarguisce, anche aspramente, perché ha violato il patto di fedeltà. Non è psicodrammatico, anche se magari sarebbe meglio non facesse sceneggiate in pubblico. Caso numero due: ci sono Tizio2 e Caia2, anch'essi fidanzati/sposti/in una relazione complicata ma comunque esclusiva. Tizio sospetta continuamente di Caia, non si fida, ha visto un suo mi piace alla foto di fb del collega che mostra i gran dorsali, ha visto l'emoticon che ride in una conversazione su wa, ha saputo che va ad una cena di lavoro dove sono quasi tutti colleghi uomini, ha saputo che il capo le ha chiesto di fare degli straordinari quando sono rimasti solo lui e lei in ufficio...Tizio2 inizia a diventare scontroso, comincia a incavolarsi per nulla, fa domande a trabocchetto, tiene il broncio, risponde a monosillabi...perché Tizio2 non riesce a sopportare che Caia2 abbia a che fare con altri uomini all'infuori dl lui, laddove i rapporti prevedono momenti di informalità, apprezzamenti, ironia, oppure momenti anche informali (come il lavoro) ma dove bisogna trattenersi più del dovuto. E via discorrendo. Per me Tizio2 sta avendo un atteggiamento manipolatorio. Per Desirée: l'insicurezza è un tratto della personalità che può non dipendere direttamente dall'altra metà della coppia. Tu sostieni che l'altra metà dovrebbe avere il dovere di tranquillizzare l'insicuro/a, ma quest'ultimo/a dovrebbe anche lui cercare di lavorare su di sé per smussare gli spigoli di questo suo tratto. A me che l'altra parte non lo accetti oure lei, perché lo trova e lo tollera in sé. Io per esempio ho quest'amico che dopo anni di convivenza/fidanzamento si è sposato e vive una relazione di continui litigi e malumori. Per me sono entrambi manipolatori e non ce la farei mai a portare avanti un legame come il loro, ma a vederli pare che entrambi siano contenti così. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non volevo offendere nessuno, è che sono un burlone immaturo e mi vengono così di getto :D
Se devo parlare seriamente la vedo una cosa implausibile culturalmente, per non parlare della cultura familistica Italiana poi che è il contrario della libertà estrema. Però non la considero una cosa osteggiare o da considerare amorale, sicuramente io non ci riuscirei e non mi ci troverei. Preferisco due cuori e na capanna :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cioè è come dire te le vai proprio a cercare, le mazzate, sempre? Ma perché? :D Può essere anche che chi ostenta e sembra sicuro poi tanto sicuro non é e cerca conferme anche lui attraverso il bisogno del partner? Deve essere qualcosa di inconscio sicuramente :mannaggia: |
Quote:
queste nn è che so coppie monogame o altre robe , so coppie demmerda haahah |
Quote:
|
Quote:
E così vuoi che sia per tutti, forse perché ti rassicura. Guarda che se inizi una relazione con una persona a tendenza monogama,glielo devi dire che sei poligamo, non basta trovarti una poco gelosa, devi essere chiaro. E lo so che se fai così trovi poco, ma oh, così è. Perchè non broccoli direttamente le poliamorose che amano avere tanti partner nello stesso momento? Li dovresti andare abbastanza sul sicuro. Ma mi sa che tu la vuoi monogama lei ma che accetti la tua poligamia. O stavi con poligame? |
Quote:
|
Quote:
|
Comunque io sempre stata insicura, su molte cose, ma la gelosia mi e' aliena.
Credo potrei fare coppia aperta, tranquilllamente, ma questo mica vuol dire che mi vada bene tutto, e lo stesso vale per un ipotetico partner, vincoli non scritti ce ne sarebbero per forza... Possono non esserci solo se di una persona non ti Frega nulla, se non hai sentimenti, e parlarne e chiarirli mi sembra meglio e molto meno insicuro che tacerli. |
Quote:
Un poliamoroso che tace la propria poliamorositá non dà certo prova di essere risolto e a posto. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44. |