![]() |
Re: Il topic dell'auto
Quote:
io le skoda e le seat.. si, lo so che sono uguali alle vw e audi, però se mi sembra sempre un "vorrei ma non posso", a sto punto meglio mi faccio una ford o una toyota.. e quest'ultime sono ottime auto. |
Quote:
E' partito come sondaggio ma si chiama topic dell'auto e sono 10 pagine che stiamo a parlà di macchine. :D ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Muttley mio padre ha costruito un garage sotto la nostra abitazione. Ci vanno almeno 10 macchine lì sotto, potrei aprire parcheggio a pagamento lol
|
Quote:
|
Quote:
Un freno bloccato che la rallenta? ammortizzatori scarichi che ne penalizzano l'aerodinamica? possono essere tante cose.. di solito cavolate, ma bisogna scoprire qual'è.. una buona prova è staccare la batteria, tenerla staccata per una notte e poi riattaccarla, si resetta tutta la centralina e poi si vede come va.. io ho risolto tanti problemi così. Portala alla chevrolet e fagli fare la diagnosi al computer, così se c'è qualche problema grave si dovrebbe vedere.. sennò è solo invecchiamento.. che nelle macchine moderne è molto accelerato. ah mi pare di aver capito che ci camminate poco.. portala su un'autostrada o raccordo e dagli una bella tirata a 140-150-160..fino a dove arriva, tirando all'estremo tutte le marce.. vedi che poi dopo andrà molto meglio. |
Niente, dalla conce continuano a chiamarmi dicendo che secondo loro dovrei cambiare auto. Manca qualche rata ed ho finito il finanziamento. Mi hanno persino mandato una lettera molto toccante dove dicono testualmente che "vogliono farmi riprovare l'emozione del primo giorno" e che avrò un'ottima valutazione della mia auto attuale.
Il bello è che mi stanno quasi convincendo. Dominic, che faccio ? Mi prendo sta EcoSport ? |
Quote:
Comunque mi stai seriamente chiedendo se comprare un crossover? Che ho parlato a fa fino a mo? :moltoarrabbiato: No scherzo. Il finanziamento sarebbe Idea Ford? Mi sembra classico quindi devi valutare tu. Ho dato una letta a qualcosa. I km sono 20k annui quindi onesti (Peugeot ne dà 15k). Ogni km in più alla consegna 0,10€. Poi mi pare ci siano 3 pacchetti per i servizi. Il terzo ha la kasko mentre il secondo solo quella furto e incendio ed eventi speciali tipo manifestazioni o eventi naturali. Fatti corteggiare un po', non gliela dare subito... la carta di credito... :) |
Quote:
quindi secondo te se uno che ha una macchina ma non ha il posto suo per parcheggiarla è per forza un incivile ? :nonso: |
Quote:
Basta rate, veramente |
Ho una Panda 4x4 del 2012, 1.3 Diesel 75CV, e oggi ho dopo parecchio tempo avuto la conferma riguardo un problema di elettronica che né il mio meccanico né l' elettrauto riuscivano a risolvere.
Praticamente è da mesi che alle volte, senza che sia mai riuscito a trovare un motivo ricorrente ( su strada o in fuori strada, in curva o andando dritto, premendo pedali o non premendo nulla etc. ), all' improvviso saltano ESP e altri ausili alla trazione: alle volte partono ancora più sistemi, servosterzo incluso, ma dopo poche decine di metri l' avaria rientra e rimangono solo le solite tre spie accese ( ESP, ELD, Hill holder ). Se poi spengo e riaccendo il motore si sistema tutto da solo, come se non fosse successo nulla. Bene, a quanto pare questa roba è manifestazione di una falla ricorrente della scatola guida non solo delle Panda di questa generazione ( non quelle nuove ), ma anche di altre utilitarie coeve dello stesso produttore, mi è stato confermato da due diversi centri di assistenza Fiat, e sistemarla costa parecchio perché secondo loro non c'è altro modo se non sostituire tutta la componente, lavoro per fare il quale mi si è chiesto tra i 600 e gli 800 euro ( che non ho nessuna intenzione di sobbarcarmi, almeno per ora ). Qui vedo che vi piacciono auto più performanti :D , ma se qualcuno stesse mettendo gli occhi su di un usato Fiat attenzione a questo problema, perché a quanto pare è comune e provando la macchina una o anche più volte può non saltare fuori. |
Quote:
|
Quote:
|
1. Guido da 7 anni, patente presa a 19
2. Nì, è cointestata a me e mio padre 3. 1.2 Benzina, 3 cilindri, 82 cavalli 4. Peugeot 208 5. Sui 12km/l in città, 17 fuori, +1 per entrambi se tengo il clima spento e faccio più attenzione 6. Al momento nulla perché per i primi 3 anni è tutto coperto dalla concessionaria 7. 2018 |
Mi sono preso una bell'autoradio bluetooth per poter ascoltare la musica del cellulare direttamente con le casse dell'auto.
|
Revisione superata!!! :mrgreen::bene::clap::cuore:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |