![]() |
Re: Il topic del denaro e del potere
Quote:
Con i soldi puoi fare molte cose, a partire dalla salute che comunque costa eh. A parte medici/cliniche privati con tempi d'attesa dimezzati e un atteggiamento molto diverso da quello nel pubblico, qualunque imprevisto puoi coprirlo senza problemi. Puoi avere una casa tua (e non mi sembra cosa da poco), un mezzo di trasporto decente (o anche di lusso se ti interessa il genere), puoi toglierti ogni sfizio, portare avanti anche hobby dispendiosi, viaggiare se ti piace farlo, uscire più spesso. Mi sembra riduttivo sostenere che i soldi non servano o che comunque non portino sollievo a chi li ha. Gli imprevisti capitano sempre, ti si rompe la macchina, un qualche impianto dentro casa, ma di che stiamo parlando? Si parla di sicurezza, non di felicità in senso stretto, e digli niente. Per quanto riguarda me se avessi soldi (di famiglia magari :mrgreen:) avrei risolto più della metà dei miei problemi, primo fra tutti la possibilità di non dover lavorare per forza, non c'è proprio paragone. :nonso: |
Io sono andato dal neuropsichiatra più famoso della mia città,120 euro a botta e non ho risolto niente,mi ha dato le stesse terapie che mi avrebbe dato il mio medico di base..
L'unico vantaggio che vedo nell'avere una discreta possibilità economica è che posso godermi un pò di disoccupazione senza troppi patemi. |
Quote:
|
Streghy, forse non sono capace di spiegarmi io: ma dov'è che avrei negato o sminuito quelle che cose che hai detto? La mia domanda è questa, provo a ripeterla, dato che c'è chi afferma che i soldi danno LA felicità, nella mia situazione ATTUALE dei soldi in più di quelli che ho come farebbero a darmene più di quella che ho? Se i soldi danno LA felicità e chi sostiene il contrario è un ipocrita, ci dovrebbero riuscire anche nel mio caso o no? Mi sembra semplice logica. Invece com'è che, e ne sono fermamente convinto, non sposterebbero di nulla (se non di qualche millimetro) la tacca verso la felicità?
Edit: se danno la sicurezza allora diciamo sicurezza non felicità, le parole sono importanti :laugh: |
Quote:
Ma la vita é mutevole e ci si puó trovare in condizione di bisogno economico, averli da parte in quel caso puó spostare la tacca della felicità. Poi ognuno sa la sua situazione, forse siete giovani(o benestanti o con lavoro fisso e sicuro) ma non vi preoccupa il futuro, e non vi cambierebbe l'umore sapere che con una cifretta da parte, almeno i soldi non ssranno mai più un problema? La paura di trovarmi senza mezzi di sostentamento in futuro contribuisce eccome alla mia i nfelicità. |
Quote:
Poi vabbè, non ho letto tutta la discussione e mi sono solo soffermata sulla tua assurda domanda. :ridacchiare: E' anche vero che non ho idea di che vita fai e cosa ti manca, che problemi hai, etc. Quindi insomma era un discorso generale. Famo così: butta via tutti i tuoi soldi, poi vediamo se l'assenza degli stessi fanno la tristezza/depressione. :mrgreen: |
Quote:
Cmq questo sì, le preoccupazioni ci sono, ma allora diciamo che, come si suol dire, i soldi non fanno la felicità, figurarsi la miseria :sisi: cioè è la mancanza che fa l'infelicità. |
Non dimentichiamoci poi che i soldi vengono da te se te li sai guadagnare chiunque tu sia indipendentemente dal tuo carattere, sesso, aspetto ecc.. Cosa che non ho riscontrato nel 99% delle persone che ho conosciuto, che mi hanno messo da parte chi perché timido, chi perché grasso, chi per altri miei difetti fisici (ne ho più di uno purtroppo). Questo forse dovevo scriverlo nel topic degli investimenti ma vabbè sempre di soldi parliamo. :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se la risposta è Sì una parte di felicità dovrebbero contribuire a darla, non tutta, ma una parte magari sì. E' un mezzo adattabile il denaro, lo si può usare per molte cose diverse, per questo secondo me si fanno male i conti quando si pensa che questo mezzo sia inutile, rappresenta un sistema facilitante, e non si pensa a quello che permette di fare effettivamente... Si possono usare i soldi per avere ripetizioni private ed istitutori di buon livello. Si possono usare i soldi per corrompere giudici e compagnia bella. Si possono usare i soldi per comprare immobili e posti confortevoli dove vivere. Si possono usare i soldi per massaggi, cure, sistemi per il benessere e compagnia bella. Si possono usare i soldi per avere un'alimentazione sana. ... Questo elenco non è esaustivo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(Dove per preoccuparsi intendo proprio solo preoccuparsi, non fare qualche azione migliorativa) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
lo ripetiamo da anni, ma per i nuovi una rinfrescatina non fa mai male :) fisico robusto. meglio un lieve sovrappeso che un lieve sottopeso. spalle che non devono essere meno larghe dell'addome. viso non a triangolo. barba. anche se rasata, però si deve vedere che potenzialmente c'è. tono di voce maschile e modulazione vocale non tremolante. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |