![]() |
Re: Amici animali
|
Quote:
|
Io ho due gatte. :mrgreen:
|
magari, io vorrei un cagnolino ma su questo a casa sono intransigenti: niente animali :male:
|
Nessuno, ma mi piacerebbe.
Da piccola avevo i criceti, ma non mi piace che vivono troppo poco, io l' animale lo vedo come un compagno di vita, perciò mi piacerebbe avere un animale grosso che vive abbastanza a lungo. Mi piacerebbe un cane grosso, un husky in particolare :innamorato: |
Quote:
|
Bellissime foto, zucchina! :)
|
Quote:
|
Che carini Zucchina, molto brava a fotografarli :) E l'ultimo... "tacchino" XD Io chiamo così le tortore che vengono nel mio giardino
|
Sto cercando di convincere mia mamma a piantarla di comprare croccantini e schifezze simili per il micio, perchè è chiaro come il sole che gli fanno schifo, ma lei si ostina. Vorrei che lui mangiasse i nostri avanzi perchè le poche volte che gli si da pollo e pesce lui li divora come se non mangiasse da una settimana, li spazzola in un attimo.
Secondo voi è più giusto che mangi cibo per gatti o gli avanzi vanno benissimo? Io credo che ci abbiano convinto che è bene dare cibo specifico agli animali solo per vendere i prodotti ma ormai ci hanno indottrinati e pensiamo che sia obbligatorio ma secondo me quella roba fa solo schifo. :male: |
Io ho un cane meticcio di taglia medio/piccola. Ha più o meno 11 anni, è un po' stupidello e senza di lui sarei persa, infatti ogni volta che lo vedo anche solo tossire mi viene l'ansia :testata: :piangere:
|
Quote:
Attenta comunque alle ossa, quelle non dargliele, specialmente quelle del pollo perché si scheggiano e potrebbero fargli male. ps: per il sondaggio ho votato gatti solo perché in numero superano i cani ma ho anche quelli e in passato ho avuto anche conigli, criceti, pesci rossi e un gallo :mrgreen: |
Quote:
Nel senso che se vado al canile me lo danno subito o devo firmare un sacco di roba aspettare o passare attraverso seccature varie? |
Quote:
Certo se lo prendi dal canile fai un bel gesto anche se magari c'é da aspettare un po' :bene: L'unica cosa che sento di suggerirti é di non comprarlo perché purtroppo c'é un brutto giro di affari anche illegali sulla compravendita di cuccioli ed é meglio non alimentarlo ulteriormente :( |
No mai avuto animali ,anche se chissà magari in futuro ne avrò qualcuno ,mi piacciono molto i gatti ,i cani (quelli piccolini però )e i criceti
|
Quote:
Tra l'altro il mio gatto infatti riconosce quali sono le scatolette migliori, di solito quelle che stanno poco non se le mangia :mrgreen: E l'altro mio gatto ha avuto problemi ai reni a causa di alcuni croccantini economici che non apportavano tutte le sostanze necessarie. E quoto anche il discorso del cibo, è troppo poco salutare far mangiare al gatto gli avanzi di tavola. Danneggiano i denti, la bocca, il pelo che diventa poco lucido, oltre agli organi interni. |
Quote:
|
confermo anche io che non è il massimo dare gli avanzi di cibo al gatto.
Le crocchette ( possibilmente non troppo economiche ) hanno tutto l'apporto nutritivo necessario per i gatti ( si potrebbe anche non dargli l'umido ad esempio, io lo do solo come premio una volta a settimana ). Molti cibi che noi mangiamo ai gatti possono far male, io non rischierei, per risparmiare sul cibo poi si spendono un sacco di soldi dal veterinario:D |
Quote:
|
Quote:
Per motivi pratici però gli do le crocchette. In alcuni paesi, specie Australia e Nuova Zelanda si trova la BARF "pronta", una marca si trova o trovava anche in Italia (nel sito è sparita l'Italia), costa però tantissimo, il prezzo poi è il doppio-triplo (convertendo la moneta) di quello che costano in NZ. Ziwipeak Oppure queste. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13. |