![]() |
Re: Utenti /utentesse del forum fidanzati
Quote:
Comunque. Cercare un rapporto più stretto già dai primi giorni? Con una persona sconosciuta? Prego, ognuno è libero di fare quello che vuole. Per quanto mi riguarda preferisco tempi e modalità differenti. Poi sì, c'è intenzione bellicosa quando, per dire, un tizio (o una tizia) decide di iscriversi alla palestra solo (o soprattutto) per rimorchiare.. senza contare le tempistiche :ridacchiare: Comunque possiamo sostituire "intenzione bellicosa" con "partire alla carica", "acchiappo" o altro... alla fine quello è, dai. |
Quote:
Vero che quando si sta malissimo non ci si riesce, quindi ci si puo' sentire (o si viene fin fatti sentire) in mancanza. D'altra parte idealmente, insomma nel mondo ideale in due quando uno sta peggio l'altro dovrebbe esser d'aiuto e piu' paziente e viceversa, insomma i bassi un po' appianati. Credo anche che ci sia una differenza sostanziale fra chi ha avuto partner, sa in potenza di poterne avere appena si sente pronto o trova l'occasione giusta (quindi non soffri nello stesso modo , e' come non stare spendendo i soldi ma sapere di averci il portafogli pieno disponibile per il primo acquisto che davvero ti interessa se capita, puoi girare per negozi, mercatini, fare serenamente uscite che possono poi rivelarsi costose, dove magari poi si finisce a bere qualcosa ecc.) e chi invece si sente tagliato da tutto cio' (vestito da barbone e puzzolente, nei negozi lo cacciano o guardano male, per cui neanche ci entra, si sente costretto a tenersi alla larga) |
Quote:
Quando parli del lavoro..ecco, QUELLO è il grosso problema che sta rovinando le vite di tutti, normali e non, perché non da realizzazione, non da soldi, è precario, è impossibile creare relazioni amicali o altro con i colleghi perché si comportano da serpenti.. ovvio che poi tutto questo stress si ripercuote anche sulla relazione |
Per me al momento è impossibile trovare una compagna semplicemente perché non esco di casa a parte andare al supermercato con mia madre, passeggiare in campagna e andare a trovare i miei due amici. Ai tempi delle scuole ho sempre frequentato ambienti maschili e quindi non ho avuto l'opportunità di relazionarmi con l'altro sesso.
|
Quote:
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
Ma in realtà non lo faccio apposta, mi viene proprio naturale e mi accorgo della natura del mio pensiero distanziante solo quando lei si mette a ridere. :pensando: |
Quote:
|
ma .... posso fare una domanda generale? ora capisco che c è gente che ha pochi contatti amicali (io zero) etc... ma pensavo che i fobici vorrebbero ma non possono a causa della fobia appunto , ma idealmente voi trovate tanta gente con cui vorreste far amicizia ma non lo fate per colpa della fobia? no perchè a me stanno sul cazzo quasi il 98 percento delle persone appena sento 2 - 3 ragionamenti , calcolando mo che so pure tutti fasci diciamo il 99.99 :D boh , intendo tutti i sessi eh maschi femmine animali uccelli tutto :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Quote:
:sisi: |
Ecco, esistono anche delle variabili da considerare.
L'ambiente non ti aiuta, stringere dei legami così risulta per forza complesso. Ora riesci a riconoscere gli errori passati e non è poco. Questa consapevolezza potrebbe permetterti di capire come gestire un'amicizia in modo più equilibrato. Ah, qui sfondi una porta aperta :D . Non è facile confrontarsi con gli altri, soprattutto quando parliamo di gente molto diversa da noi. Tizia è sposata con figli, Caia è fidanzata e parla sempre del moroso, Sempronia vive la vida loca (movida, movida!). Ci si sente un po' spaesate, il pensiero che passa per la testa é "ma cosa ci faccio qui? Cosa racconto?". C'è l'imbarazzo, magari vorresti parlare della solitudine (argomento a caso) ma niente.. pare sempre fuori luogo. Alla fine è logico allontanarsi, non si può avere l'impressione di essere una nota stonata. Servirebbero un po' di fortuna, persone con un vissuto simile (o almeno qualche punto in comune), ecc ecc .:pensando: Quote:
E' brutto da dire ma sono una gran selezionatrice. |
Mavà, guardate quanto siete socievoli, uno sostiene di essere asociale e arrivate tutti a frotte a dire "anch'io sono come te! anch'io!"
:sisi: |
Quote:
Le persone che mi ispirano simpatia e voglia di interagirci sono davvero poche |
Quote:
|
Quote:
In realtà stare da soli ti mette sempre davanti ai tuoi problemi, uscire da te stesso coem capita in una relazione è un modo per svincolarsi da essi, almeno parzialmente, passare bei momenti e staccare un attimo il flusso incessante di pensieri e recriminazioni, ragion per cui quando si ha la possibilità di avere relazioni e tresche quasi nessuno si lascia sfuggire l'occasione, altrimenti sarebbe pieno il mondo di gente che non ha mezza storia da 20 anni a sta parte... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |