![]() |
Re: Più che una storia, una confessione.
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Per me ognuno puó fare ció che gli/le pare. Basta che tra gli interessati non ci sia nessun membro della mia famiglia: se io fossi genitore di una ragazzina minorenne, già solo vedere ronzarle attorno un uomo molto più grande di lei mi darebbe leggerissimissimamente fastidio :pensando:
Credo che prenderei provvedimenti un pochino drastici nei confronti di sto qui :arrossire: |
Quote:
La competizione, ammesso sia selvaggia, è un male? Può essere, ma cento anni fa il 15enne già lavorava duro ed era in età in cui la leva non era poi così lontana ( in un' epoca di guerre mondiale ) e la 15enne dopo poco avrebbe fatto i primi figli ( e probabilmente ne avrebbe visto morire qualcuno subito ). Meglio, peggio? Le situazioni andrebbero valutate nel complesso, altrimenti ogni giudizio è facile sia strumentale, infatti questi discorsi sulle epoche lasciano un po' il tempo che trovano. |
Quote:
|
Quote:
Magari anche che lei è una malata psichiatrica e lui un pedofilo che “si accontenta” di una 14enne Ma se restano entro i limiti della legge (che saranno stati stabiliti con dei criteri...) non vedo questo rischio di gravi traumi |
Quote:
|
sinceramente se fossi madre della ragazzina protagonista del topic mi verrebbe un infarto a saperla insieme a un uomo di quell'età e per di più seguita, credo anche che l'abbia messa in guardia e vietato di girare per la stazione quando c'era lui
|
Quote:
|
Quote:
"Oggi con un click un infante" può illudersi di sapere tutto, e poi può crescere fino a arrivare alle soglie dei 40 anni con abilità relazionali incredibilmente scarse, come dimostra il topic, quindi il "saperne del mondo" è piuttosto relativo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi sembrano discorsi molto aleatori. |
Se c'é una cosa che è sicuramente mutata nelle ultime generazioni è la soglia di attenzione, che si rivela sempre più bassa. Sul resto non mi pronuncio con sicurezza, ma direi che i cambiamenti sono minimi se preso in esame uno span di appena 15 anni. Per poter riscontrare mutamenti più consistenti, bisogna analizzare lassi di tempo ben più estesi.
|
Quote:
Comunque, tornando on topic, a me quello che ha fatto impressione leggere è stato l' apprezzamento di comportamenti che potenzialmente, a torto o a ragione, potevano essere inquadrati come stalking e portare alle conseguenze del caso ( sotto forma di strascichi penali o scariche di legnate ). |
Alla fine di tutta questa storia rimane la tristezza per l'ennesima delusione provata da un utente. La ragazza continuerà a condurre la sua esistenza spensierata, l'altro avrà solo amare considerazioni.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50. |