![]() |
Re: Quanto costa essere fidanzati?
Quote:
Personalmente nn ci starei mai con una che nn si da da fare per mandare avanti la relazione, ma nemmeno se fossi uno ricco. Io vorrei a foanco una personache vuole crescere con me e costruire qualcosa con me, nn una che si appoggia, ma soprattutto che vedo che nn si da da fare ne per se stessa ne per la relazione. Se il lavoro nn ce si fanno le valigie e si emigra dove il lavoro ce. Conosco tanti dalle mie parti che hanno scelto addirittura di andare all estero insieme e costruire qualcosa li. Se ce amore il modo di costruirti un futuro lo trovi. |
Quote:
Conosci la parola b-u-d-g-e-t d-e-l-l-e- s-p-e-s-e? Sai, per non arrivare a fine mese solo con addosso le mutande! |
Quote:
Ci ho indovinato? :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Quando non convivevamo, il primo regalo che le ho fatto ( ero disoccupata e vivevo coi risparmi ) è stata una tazza ( 5 euro ) e una caccia al tesoro a casa mia con fogli scritti in rima di stanza in stanza. Ha apprezzato e non ha richiesto cene o diamanti o stanze di albergo:mrgreen: Tutt'ora che non si naviga nell'oro a ogni ricorrenza se non ho soldi rimedio con l'originalità ( una volta le ho fatto un cuore ad origami, con un foglio di carta che avevo a casa, costo zero, a parte quello per la connessione che ho comunque flat per il tutorial su youtube:mrgreen:). Si può variare anche non facendo cene o aperitivi o discoteche, ma non c'è peggio sordo di chi non vuol sentire, c'è poco da fare. Quote:
E le entrate e le uscite so bene cosa sono, visto che vivo da sola o convivo da anni senza chiedere aiuto a nessuno. |
Quote:
E' non credere che nel rapporto di coppia sia così automatico dire facciamo a metà. Perchè per molte coppie, paga lui. |
Quote:
Edit: e tu, invece? Parlami dei tuoi, di successi amorosi con i soldi. |
Quote:
È necessario vedere la cosa con occhi che vadano al di là della materialità del gesto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
questo discorso che portate avanti, che è sempre lui a pagare, non è così, nel caso di un matrimonio o una convivenza il conto è in comune, i soldi sono di entrambi ergo non paga sempre lui, è la coppia che paga, diventa un Noi |
zoe tocca ferro xDDD
|
Quote:
Se la risposta è :"facile per te dirlo questa mi è capitata come fosse facile trovarne una disposta a uscire con me", allora è inutile parlarne e diciamo che certi uomini pur di avere una ragazza decidono di sacrificare portafoglio e bile, e amen. |
Quote:
Se finirà non sarà di certo perchè una delle due cerca la ricchezza ( piacerebbe, ma l'obiettivo è aver più soldi per star bene tra di noi, non stare assieme finchè non si trova la persona con cui stare meglio ), ma si, l'anatema sul fatto che finirà ( perchè è così che va e le donne vogliono i soldi ) mi fa abbastanza sorridere Quote:
|
Quote:
gli amici sono quelli con cui ti vedi durante la settimana ma anzi ma diciamocela tutta di solito i locali sono gratis, è la consumazione che si paga tranne bowling o cinema o ingressi in disco.. ma raramente la gente va in questi posti ogni weekend.. al più una volta al mese e in ogni caso non ci sta per più di un paio d'ore di solito.. su uscite di solito almeno 3 o 4 ore.. quelle volte che sono andato in locali mai speso un centesimo mentre altri andavano al bancone del bar a buttare i soldi comprando cose a mio gusto schifosissime |
se a Snow piace girare per ristoranti di lusso, alberghi e farsi le crociere si troverà una donna capace di mantenere il suo stesso stile di vita.. ad altra gente piacciono le cose semplici, tipo stare insieme a mangiarsi una pizza surgelata e guardarsi un film abbracciati sul divano.. d'altronde che ci stai a fare con una persona che non ti è compabile e con cui non hai le stesse esigenze? ti trovi uno simile a te a cui piace fare le stesse cose che piacciono a te e buona così. La questione dei soldi è solo un'altra di quelle cose per dire che mettersi con qualcuno è impossibile, trovare una persona che ci apprezzi è impossibile, trovare una donna a cui piacere davvero è impossibile, son tutte delle cercatrici di bancomat
|
Quote:
Dalla mignotta è il cliente che sceglie di andarci, detto brutalmente. Qua il punto è che sembra si voglia una relazione a tutti i costi e quindi si valuta sempre in generale. Ma chi se ne frega, se anche il 99.9 % delle donne avesse comportamenti di un certo tipo, non sono obbligato a starci insieme. Cerco in quello 0.01 % quella con cui poter esser me stesso, senza pretese e paranoie che non mi appartengono. E se non la trovo sto da solo, che - per me - il compromesso non vale la pena farlo. Meglio la prostituta sul serio, a sto punto, così nessuno prende in giro nessuno. Per il resto, se vuoi stare con una persona, tempo e modo lo trovi (anche per venirsi incontro). Se non lo fai, se le questioni esterne vincono sempre, si vede che sto legame non è così solido - per vari, anche più che leciti, motivi - ed hai altre priorità. Il che è legittimo; ma allora non è che sia il fidanzamento in sé ad avere un costo. È che scegli di darglielo tu. |
Zoe dimmi quanto spendi al mese a essere fidanzata perfavore
|
Quote:
Però su questo argomento, trovo molto irreali e anacronistici i tuoi commenti e delle altre due "tue sorelle d'opinione". Il mondo è bello perchè è vario, comunque. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. |