![]() |
Re: Sondaggio sullo Ius Soli
Quote:
Quote:
Quindi chi voti alle prossime elezioni? Quote:
|
Ora che questa discussione è acqua passata perché lo Ius soli non si fa, che aspettano a fare una proposta di legge per espellere zingari e clandestini in massa da questo Paese, anche con l'utilizzo di voli charter?
|
Quote:
|
Quote:
Non mi pare che all'asilo ci siano i bagni per quelli che hanno la cittadinanza e i bagni per quelli che non ce l'hanno - dunque il problema non esiste. All'atto pratico l'unica differenza sostanziale è che il cittadino puo' votare, cosa che comunque puo' essere fatta solo a partire dai 18anni, dunque qual è il problema se si beccano la cittadinanza a 18anni? tanto anche se l'ottengono prima non possono votare:nonso: Ci sono alcuni lavori dove nei bandi si richiede la cittadinanza, ecco anche questi richiedono di essere maggiorenne, quindi ancora una volta nessun problema se la si ottiene a 18 anni. Ripropongo quanto detto a Winston, per chiarire la mia idea: Quote:
|
Quote:
Da che mondo e mondo, la psiche dell'essere umano ha la tendenza a proiettare le debolezze proprie su ciò che la circonda, invece di ammettere queste stesse debolezze e accettarle le nega spostando il focus su altri essere umani a scopo protettivo e autoassolutorio. Succede soprattutto tra le persone vulnerabili, irrisolte e che non si accettano...le persone insicure insomma, alle quali un fobico o depresso o simil-tale appartiene a pieno titolo. E se questo accade a livello individuale tra le persone deboli, lo stesso accade a livello collettivo tra i popoli "deboli" colpiti da crisi economiche e incertezze. L'italiano medio diventa sempre più insicuro perché attanagliato da una crisi senza apparente via d'uscita (per spiegare la quale si aggrappa a qualsiasi capro espiatorio) e perché il suo paese non produce più nulla di culturalmente rilevante dopo un grande passato. |
edit. avevo scritto una risposta in un quote ma l'utente ha cancellato il messaggio
|
Rabbrividisco al pensiero che il nero fastidioso e insistente che mi ha messo le mani addosso stamattina, e che ho ammansito con il mio bastone da passeggio, potrebbe diventare mio concittadino.
Se approviamo lo ius soli saremo invasi da orde di africani che vengono qua a partorire frugoletti che riempiranno il Paese di inutili disperati. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi sembra quasi come ai tempi di scuola dove le vittime di bullismo non provavano mai a difendere i loro "simili", anzi, tante volte si alleavano con i bulli per (magari) guadagnare punti per non essere più presi di mira. Il problema è questo, ma dopotutto ci vuole coraggio per prendere le parti di chi ha poco o nulla. |
Quote:
|
Quote:
Non è sentimentalismo umanitario ed essere antirazzisti vuol dire essere normali, non è una condizione opposta al razzismo, non è un'opinione. Non sono io quello che da del buonista , del boldriniano agli altri strizzando la discussione dagli estremi per farla gonfiare. E ribadisco quello che ho detto poiché anche in questo si vede l'attitudine umana al voler fare branco, se 75 persone su 100 dicono che gli immigrati sono tutti criminali allora vorrà dire che hanno ragione, VOGLIO che loro abbiano ragione così da sentirmi forte e al sicuro. Ci vuole coraggio perché tanta gente sa che in realtà le cose non stanno come 3/4 della politica ci fa credere ma conviene cambiare opinione e unirsi alla parte perdente? |
Quote:
La gente comune che inveisce contro i migranti non è razzista, si sente semplicemente abbandonata dalle istituzioni e sconta sulla sua pelle quotidianamente gli effetti di un fenomeno malgestito: rapine violente nelle ville, degrado nelle stazioni, insicurezza sui treni, strade poco raccomandabili la sera etc. Facile qualificarli tutti come razzisti e non farsi turbare dai loro problemi e potersi trastullare con le favole multiculturaliste. P.S. La terza persona dell'indicativo presente del verbo dare richiede obbligatoriamente l'accento. |
Indubbiamente qui qualcuno crede che ogni clandestino sia una specie di santo, di angelo dalla faccia sporca che cammina su questa terra unicamente per elevare tutti spiritualmente.
Teneri orsetti abbracciatutti al cui passaggio si schiudono gigli immacolati. Il mito del "buon selvaggio" non è morto nell'800 ma è vivo e palpabile oggi su questo forum. Potrei commuovermi. |
Quote:
No davvero dillo che sei un troll, solo un troll potrebbe continuare a affermare così candidamente che non esiste nessun problema a far entrare estranei in casa propria senza nessun controllo Io trovo sia quello un autentico atteggiamento da "fuori di testa" |
Quote:
Dire che un pò di nero va bene, che deportiamo gli schiavi dall'africa ( ma ci son poche donne, altrimenti magari potrebbe essere utile! ), che gli immigrati con permesso di soggiorno sono ospiti nostri, che bisogna dimostrare di essere italiani ( e gli italiani lo dimostrano avendo parenti che hanno combattuto in guerra ), che i neri è risaputo siano meno intelligenti, tutto ciò per te non è razzista, e anzi, è un vano esercizio non concreto rimanere contrariati da simili affermazioni. Tutto ciò detto da un moderatore. Ottimo.:mrgreen: |
Zoe, a te e agli altri come te piace solo descrivervi i fenomeni odierni attraverso gli schemi semplificativi della contrapposizione tra buoni e cattivi; bandite le sfumature e perciò le complicazioni. Gli slogan pro o contro l'immigrazione incontrollata o la cittadinanza a tutti sempre slogan rimangono, non c'è nobiltà degli intenti che li sollevi dall'appartenenza alla banalità.
|
Quote:
In realtà sei tu che stai ragionando per bianco e nero, con i tuoi esempi di questo messaggio, parlando di slogan assolutisti in un senso o in un altro. Ti ho fatto una domanda prima, pensi che tutte le precedenti affermazioni non siano razziste? o che siano giustificabili solo perchè la gente ha problemi con la società e quindi va bene dar contro al diverso? |
Zoe,partirei a raffica di ringrazia ma sappi che li ho finiti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52. |