![]() |
Re: Prima ragazza in tarda età - esperienze
Quote:
Lo so che è un discorso sgradevole da fare, perchè sembra uccidere la speranza che qualcuno potrebbe, giustamente, ancora covare, ma la natura non è politicamente corretta. L'unica speranza, a questo punto della mia vita, è in un'ipotetica donna omega!!! :mrgreen: |
Quote:
Le eccezioni esistono ma sono abbastanza estemporanee e non prevedibili, nel senso che non esistono categorie di donnein m ezzo alle quali trovare donne fobic friendly, questo forum ne è la testimonianza, pochissime donne iscritte, pochissime tra queste hanno avuto tresche e relazioni con altri utenti, generalmente gli interscambi di m p e chattina sono bassissimi come è uscito in un altro 3d, voglia di fare uscite incontri e raduni con persone vicine idem... Quindi è un po' la ricerca di acqua nel deserto... |
Quote:
Qua se c'è qualche possibilità in più è perche col virtuale un timidofobico si apre prima , ha più tempo per farsi conoscere, magari le stesse donne attraversano periodi a socialità prossima allo zero e quindi han tempo di stare collegate per chattare e qualcosina con il tempo può accadere...distanze permettendo ecc Fuori dove tutto si gioca in poco tempo o con molta concorrenza le possibilità del fobico sono davvero minime... |
Quote:
Ciò non vuol dire che sia impossibile stabilire un rapporto di coppia, altrimenti saremmo tutti single a sto mondo, quando esci di casa guardati attorno e dimmi se le coppie che vedi sono tutte combo palestrato tamarro + bionda di hollywood. Anche solo questo dovrebbe farti dubitare della visione (parzialmente) distorta che noi sociofobici abbiamo del mondo. |
Quote:
Quali sarebbero queste donne? ancora non s'è capito...:nonso: Probabilmente perchè non esistono categorie di donne per i fobici, o luoghi dove sia più probabile trovare le suddette, ma solo singoli e sparuti casi individuali...che posson stare dappertutto e in nessun luogo... Per quanto riguarda le coppie che vedo in giro, ufficiali o di tresca, una volta capite certe dinamiche reali, non vedo niente che mi lascia stupefatto o sorpreso, ma grossomodo vedo che si seguono dinamiche abbastanza chiare... |
meglio metterci una pietra sopra, una volta e per sempre
|
Quote:
Meglio tacere piuttosto, se non si vuole rimarcare la realtà (che capisco è sgradevole). |
Quote:
alla fine della fiera questo è ilsenso di certe uscite...che dimostrano solo enorme ignoranza su certi problemi e loro conseguenze.. |
Quote:
|
Quote:
Non è più semplice pensare che, se si è in un momento in cui si pensa o ci si vuole sforzare di pensare più in positivo, non si pesano bene le parole? |
Quote:
|
In molti casi vale anche per loro, usano il forum per battersi sul petto, ma se ci parli in privato poi ti rendi conto che non sono così positivisti...
Cmq credo anch'io che la verità stia nel mezzo :D |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Facciamo un esempio. Se qualcuno mi dà 100 euro in mano e mi dice che sono merda, io non li butterei via ma me li terrei e non ripeterei di certo "ah quel tizio ha detto che è merda questa banconota quindi adesso la vado a buttare nel gabinetto, se ha detto che è merda, non la voglio proprio, sento anche la puzza!". Credo che pochissime persone si convincerebbero di quel che dice questo tizio, e non se ne convincono per il semplice motivo che non sono d'accordo con quel che afferma, il tizio svalorizza le banconote, ma se gli altri non le riconoscono senza valore non le buttano affatto via. A me sembra come argomento una cavolata, è il solito argomento trito e ritrito "pensa di essere o non essere questo o quell'altro o di avere questo o quel valore e le altre persone in automatico e per magia se ne convinceranno e ti tratteranno di conseguenza". Come ti ho fatto già notare altrove la merda vera e propria non pensa proprio niente di sé, non può farlo, ma viene esclusa e svalorizzata lo stesso dalle persone in modo del tutto indipendente, tanto è vero che viene usata in diverse metafore per svalorizzare qualcuno. Se sei convinto che nel dire o addirittura pensare che qualcosa è una merda l'interlocutore se ne convince in modo indipendente da altre caratteristiche, possiamo fare una scommessa con i tuoi soldi, sono ben disposto a rischiare di perderla, nel caso mi convinci che sono merda ti darò la cifra corrispondente, in caso contrario me li tengo io. Visto che si crede che la mente sia questo potente motore magnetico capace di influenzare così facilmente le opinioni altrui in modo indipendente dalle caratteristiche di una persona o un oggetto (come se le altre persone fossero succubi di quel che noi pensiamo di qualcosa o qualcuno senza usare nemmeno chissà quale strategia persuasiva), non vedo perché non dovrebbe funzionare anche nel caso delle banconote. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
E una delle due strade che ho citato era quella di cercare di diventare più sicuri, quindi ovviamente combattendo i pensieri autosvalutanti. Non ho mai negato che fosse possibile intervenire attivamente sulla propria condizione, ho solo ricordato che non è affatto scontato che sia praticabile allo stesso modo sempre e per tutti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30. |