![]() |
re: Una vita da disoccupati
Ma la adecco non ha ancora capito che non voglio più fare la cameriera di sala???? e manco mando più le candidature, mi chiamano loro! 'naggia a loro
|
Ormai ho rinunciato a cercar lavoro. Perlomeno qui in Italia.
C'è una situazione deprimente. Si trovano solo offerte per operatore call center senza alcuna tutela. Poi agenti assicurativi o immobiliari che nemmeno pagano e sinceramente mi fanno talmente schifo che non lo farei nemmeno se pagato. Si trova qualche lavoretto da Bologna in su come cameriere, ma anche lì, 12 ore di lavoro per 800€ nelle migliori ipotesi. Andassero tutti a morire, preferisco far la fame che sgobbare per creare profitti per qualcun altro e accontentarmi delle briciole. |
>Non è necessaria esperienza nel settore.
>Non idoneo. Boh vabe, e c'erano anche pochi candidati |
Ho bisogno di un consiglio, veramente mi sto scervellando.. non so se fare il concorso per il comune di Milano, il concorso di istruttore dei servizi culturali categoria c.. c'è un sacco di roba dia studiare, tantissime norme e io veramente non ho la minima voglia, cercano tipo 6 posti.. non lo so, lo devo fare? nel frattempo dovrei pure lavorare e avrei solo due ore al giorno per studiare, poi magari nemmeno mi selezionano, c'è la tassa da pagare che son quasi 4 euro e poi il librone che costa 30.. non lo so, datemi un consiglio! è necessario fare i concorsi per trovar lavoro?
|
Quote:
L'investimento di denaro mi pare minimo,ma i concorsi pubblici non sono più come una volta,bisogna studiare e tanto. |
Quote:
|
Quote:
Ma il libro devi prenderlo per forza? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Si comunque lo fanno,fanno i concorsi farsa per assumere a t.i. chi è già dentro o per fargli passare di grado. |
Studiare per i concorsi? Per carità, non avrei la forza. Probabilmente dovrò farlo a breve (alcuni miei colleghi spingono in tal senso) ma l'idea di riaprire dopo anni i libri mi fa venire l'angoscia; ne feci uno di concorso anni fa, non studiai nulla e venni eliminato alla prima selezione.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Vorrei provare ma veramente pensare che devo lavorare e cercare di studiare quel libro pieno di norme sull'amministrazione contemporaneamente mi fa venire la morte. Poi 16 posti
|
Simpatico quello che dice che il lavoro c'è e che noi non lo troviamo perché siamo fobici.
Tutti quelli che si ammazzano e se ne vanno all'estero... tutti fobici? Dai, trolla meglio. |
Vi lamentate che in Italia non c'è lavoro (paese gestito di merda) però vi manca il coraggio di andarvene da qualche parte dove c'è tipo Londra, secondo me dopo 1 o 2 anni da disoccupati ci sta provare a cercare fortuna altrove, perché qua le cose difficilmente cambieranno
|
Quote:
In ogni caso, non tutti hanno la possibilità di andar via. C'è da fare un biglietto aereo, pagare caparra e affitto, spese mensili, un corso di lingua, l'apertura di un conto corrente ecc... E di solito chi non ha lavoro non ha nemmeno soldi in eccesso. Giusto? |
Quote:
|
Quote:
Quando sono megaconcorsi con centinaia di concorrenti non fanno temi scritti alla prima prova. Mica e' il concorso per l'accesso alla professione notarile. In questo caso non e' detto che le domande nei quiz siano strettamente attinenti con le materie legislative degli enti locali, diritto amministrativo e balle varie. Cosi ti risparmi di studiare da subito il librone nei dettagli. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. |