![]() |
Re: Non fai battutine a sfondo sessuale?
Quote:
Parlo a te, ma mi riferisco anche a chi ha dubbi al riguardo. Quella sottigliezza cambiava parecchio le cose, come puoi ben notare: Adelaide da un lato diceva che se un uomo la trova piacente, necessariamente la guarda, ma dall'altro negava che fosse una condizione necessaria (è la frase che ho riportato e tu hai riscritto). Ciò conduceva a grosse contraddizioni di fondo, perché il succo del discorso era piuttosto: Se è interessato -> Ti guarda. (1) Ed è una conseguenza diretta (equivalente logicamente) alla frase che viene subito dopo quell'affermazione di Adelaide. È una contraddizione dire che è necessario e subito prima negarlo. Allora è una cosa necessaria a seconda di quando piace a te; di logico tutto ciò non ha nulla. Comunque, Adelaide negava la (1), salvo poi affermarlo in altri casi (probabilmente si è espressa male e non se ne rendeva conto. Però, in uno dei suoi ultimi interventi, lo ha ribadito a chiare lettere che non è necessario, dunque qualcosa intellettualmente non torna ... ) [/OT] [IT] Tu come pensi che un uomo debba introdurre l'argomento sesso con una donna?[/IT] :pensando: |
Quote:
[/OT] [IT] Non penso che si debba introdurre per forza l'argomento sesso, dipende. Magari se c'è un interesse o inizia a nascere qualcosa si può cercare di far qualche battuta per rendere l'atmosfera più 'frizzante'. Però senza essere troppo espliciti. Poi sinceramente non saprei proprio, se dovesse capitare cercherò di improvvisare, però il problema rimane sempre quello: cosa si può dire se non ci si sente all'altezza dell'esperienza della ragazza?[/IT] |
Quote:
Quote:
Ma un esempio di introduzione di argomento sessuale e tipologia di argomento sessuale? |
Quote:
|
Quote:
|
Dal punto di vista femminile, se uno NON ha il physique du rôle praticamente ogni sua “battuta a sfondo sessuale” è da porco/maniaco sessuale/MdF e, di recente, proprio qui, ne ho avuto la prova :testata:
|
Più che altro la battuta sessuale fa parte di tutto l'ampio bagaglio dell'estroverso e non è una cosa estemporanea messa li a caso
Per un insicuro, timido, introverso, sociofobico e quello che volete voi è già difficile introdursi in un discorso qualunque in pubblico o in privato che sia, figuriamoci esporsi su un argomento così delicato che può far uscire la mancanza di esperienza e che se detto "da solo" può davvero farti passare per maniaco ("ma come, questo non apre mai bocca e quando l ofa parla di culi e di tette?"). |
Quote:
|
Quote:
Avere il physique du role indubbiamente aiuta, per fenomeni collettivi e inconsci di ancoraggio. Non è il solo modo tuttavia, perché sono sicuro che se ci pensi bene e ti sforzi una persona o almeno un personaggio cinematografico credibile senza il physique du role ma in grado di fare battute sessuali riesci a immaginartelo. |
Quote:
Le battute mi azzardo a farle solo se il clima è molto scherzoso e in genere facendo allusione ad un possibile doppiosenso. Un esempio di battuta realmente fatta: - Tizia ordina un negroni (è un drink). Caia le chiede "ma è buono?". Tizia risponde "Sì, mi piace tantissimo!". Sempronio aggiunge con un sorrisino malizioso "non ti facevo tipa da negroni (con enfasi)". Caia scoppia a ridere. Tizia un po' imbarazzata ma divertita dice "ma pensate sempre a quello?". Riguardo l'argomento sesso non saprei davvero che dire. A volte viene fuori e sinceramente non ho mai fatto caso al come è successo. :nonso: Quote:
|
Quote:
non cambierai mai :maiale: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
io ho i tratti facciali del belloccio e nessun/a mi perdona niente quindi direi che la "belliciosità" in sé conta poco :mrgreen: |
Quote:
Piuttosto credo che la differenza sia tra una persona che ci sa fare, con le donne e non solo, abile nella socialità, e un timido. |
Quote:
L'impressione di porco/maniaco deriva di più dal modo di porsi. Se sei una persona che sin da subito dà l'aria di essere frizzante e allegra, ad esempio, una battutina di quel genere non urterà irreversibilmente l'immagine che la fanciulla ha di te. Diversamente, porsi in maniera molto ambigua e con sguardi e movimenti poco sciolti e tesi, di per sé non mette a proprio agio l'interlocutrice. Il tutto sta nell'avere quella capacità di mettere a proprio agio l'interlocutrice o, almeno, darle una sensazione che la conversazione avvenga in tono molto amichevole e "soft". |
Quote:
Smith ti sta dicendo che, se c'è volontà di conoscersi, allora si va oltre gli stereotipi e le apparenze. Ma di per sé elargire un giudizio per mancanza di dati è un atteggiamento superficiale. E pare che, vuoi o non vuoi, tu abbia ammesso ciò. |
io comunque ne facevo ma mi prendevano lo stesso per strano a non interessato quindi
|
Quote:
Ritengo sia più che normale che non si voglia approfondire la conoscenza di tutte le persone che si conoscono e che quindi di molte di esse rimanga in mente solo un'idea di massima, una prima impressione. Ad esempio negli ultimi due mesi avrò conosciuto una cinquantina di persone nuove e non mi sento assolutamente superficiale per il fatto che non avrò approfondito la conoscenza di almeno il 90% e passa di loro. È ovvio che se ci si vuole conoscere davvero si va oltre la prima impressione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |