FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Comprendere il moralismo dei vegani (https://fobiasociale.com/comprendere-il-moralismo-dei-vegani-51648/)

cancellato16021 12-11-2015 22:23

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1628018)
E io rispondo che il tuo cibo si mangia il mio cibo dopo averci cagato sopra, ok?
E dopo dite che sono i vegani estremisti... Io non sono vegana ma leggendo certe frecciate velenose e preconcetti falsi come una moneta da 3 euro mi verrebbe voglia di una bistecca di carne... umana :male:

Urca non avevo visto la risposta della Diana :) Brava ragassa

Quote:

Originariamente inviata da Rage (Messaggio 1627829)
non vuol essere provocazione, dovrebbe essere solo umorismo. :)

ma quì s'incazzano sempre tutti manco fosse la strage dei primogeniti dell'antico egitto.

e si che l'avevo anche scritto... infatti con Diana ci ho scherzato sopra.

ma si vede che per il tuo livello le immagini sono più facili da capire delle scritte.

sono sicuro che gli zombie dell'altra vigretta umoristica che ho postato, se frugassero dentro al tuo cranio, resterebbero a stomaco vuoto.

la prossima voilta, prima di scrivere di getto, impara a leggerti tutto.

Wrong 12-11-2015 22:26

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da .:innominato:. (Messaggio 1628046)
?? Io vengano?

No no, è il nome di un gruppo di simpaticoni "Vegano stammi lontano" mi avevi chiesto i link :)

.:innominato:. 12-11-2015 22:27

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Comunque io non capisco una cosa.
Un vengano non mangia carne/pesce perché gli animali vengono uccisi/maltrattati, ok. Però mangia l'insalata, le patate e via dicendo.... Quelle non vengono "uccise" quando tolte dal terreno? Non sono vive? Non vi sentite degli assassini?
Anche mangiando un frutto che di per se non è vivo uno sta togliendo la possibilità di nascere a un nuovo essere vivente. Non vi sentite egoisti?

Wrong 12-11-2015 22:29

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Rage (Messaggio 1628048)

sono sicuro che gli zombie dell'altra vigretta umoristica che ho postato, se frugassero dentro al tuo cranio, resterebbero a stomaco vuoto.

la prossima voilta, prima di scrivere di getto, impara a leggerti tutto.

Hai ragione, non ho letto tutte le pagine ed ho sbagliato: sono partita in quarta. Comunque gli zombie troverebbero qualcosa ma gli verrebbe il mal di stomaco con il mio cervello atrofizzato...

PazzoGlabroKK 12-11-2015 22:31

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da .:innominato:. (Messaggio 1628054)
Comunque io non capisco una cosa.
Un vengano non mangia carne/pesce perché gli animali vengono uccisi/maltrattati, ok. Però mangia l'insalata, le patate e via dicendo.... Quelle non vengono "uccise" quando tolte dal terreno? Non sono vive? Non vi sentite degli assassini?
Anche mangiando un frutto che di per se non è vivo uno sta togliendo la possibilità di nascere a un nuovo essere vivente. Non vi sentite egoisti?

Dovrebbero mangiare i sassi? -.-

Wrong 12-11-2015 22:32

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da .:innominato:. (Messaggio 1628054)
Comunque io non capisco una cosa.
Un vengano non mangia carne/pesce perché gli animali vengono uccisi/maltrattati, ok. Però mangia l'insalata, le patate e via dicendo.... Quelle non vengono "uccise" quando tolte dal terreno? Non sono vive? Non vi sentite degli assassini?
Anche mangiando un frutto che di per se non è vivo uno sta togliendo la possibilità di nascere a un nuovo essere vivente. Non vi sentite egoisti?

Io non sono vegana e secondo me non si può paragonare un coniglio a una carota.

AshtrayGirl 12-11-2015 22:33

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da .:innominato:. (Messaggio 1628054)
Comunque io non capisco una cosa.
Un vengano non mangia carne/pesce perché gli animali vengono uccisi/maltrattati, ok. Però mangia l'insalata, le patate e via dicendo.... Quelle non vengono "uccise" quando tolte dal terreno? Non sono vive? Non vi sentite degli assassini?
Anche mangiando un frutto che di per se non è vivo uno sta togliendo la possibilità di nascere a un nuovo essere vivente. Non vi sentite egoisti?

:miodio:
Io non sono più vegetariana (aimè) ma quando lo ero mi sentivo dire ste boiate un giorno sì e un'altro pure...ma che c'entra?
se io lo sono per un discorso di salutismo, di eco sostenibilità, che mi fa schifo la sofferenza di tutti quegli animali (no, la carota non soffre, non c'ha i nervi per sentire il dolore come una capra o un cane)...che senso ha venirmi a dire ''Eh ma pure le piante muoiono''?Ma che c'entra?
Io boh :nonso:

Secondo me ''l'odio'' per i vegetariani vegani dipende dal fatto che spesso li si confonde con gli antispecisti radicali. Non è la stessa cosa. Un'antispecista ''vero'' è sempre veg ma il contrario non è per forza vero. Io da vegetariana non ho mai rotto le palle a nessuno mentre invece le rompevano a me, e con argomentazioni che veramente fanno solo cadere le braccia :nonso:

Ho letto poco la discussione, cmq per quel che ho letto quoto adelaide e the sleeper :mrgreen:

Ansiaboy 12-11-2015 22:36

Quote:

Originariamente inviata da PazzoGlabroKK (Messaggio 1628033)
Vero, Wrong, anche a me infastidivano molto certe provocazioni... ma un po' inizio a capirle, ci sta la goliardia ed il sarcasmo, all fine, perchè prima di oggi non avevo ancora discusso di questo argomento con persone tanto cocciute, che cercano costantemente il conflitto...
(una mia cara amica è vegana ed ho sempre parlato serenamente della cosa).
Leva il probabilmente. -.-
☆io☆

io, purtroppo, non sono vegano e non ho problemi a veder l'assurdità di certi discorsi.
poi non è che se spari cose fuori luogo e senza il minimo senso significa che i cocciuti siamo noi :mrgreen:

Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1628035)
Certo che di persone strane ce ne sono qua dentro....:sisi:
E io che pensavo di essere messo male...leggere certe cose mi fa alzare l'autostima :mrgreen:

guarda è quello che posso dire io a legger di gente che promuove la strafottenza della morte
detto da una persona che soffre poi.......
e notare anche la capacità argomentativa......

Quote:

Originariamente inviata da .:innominato:. (Messaggio 1628054)
Comunque io non capisco una cosa.
Un vengano non mangia carne/pesce perché gli animali vengono uccisi/maltrattati, ok. Però mangia l'insalata, le patate e via dicendo.... Quelle non vengono "uccise" quando tolte dal terreno? Non sono vive? Non vi sentite degli assassini?
Anche mangiando un frutto che di per se non è vivo uno sta togliendo la possibilità di nascere a un nuovo essere vivente. Non vi sentite egoisti?

si è già detto che il presunto sistema nervoso delle piante non è manco lontanamente paragonabile a quello degli animali specie se vertebrati
anzi a dirla tutta tantissime specie di vegetali si son evolute proprio per risultare appetibili agli animali

.:innominato:. 12-11-2015 22:36

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da AshtrayGirl (Messaggio 1628066)
:miodio:
Io non sono più vegetariana (aimè) ma quando lo ero mi sentivo dire ste boiate un giorno sì e un'altro pure...ma che c'entra?
se io lo sono per un discorso di salutismo, di eco sostenibilità, che mi fa schifo la sofferenza di tutti quegli animali (no, la carota non soffre, non c'ha i nervi per sentire il dolore come una capra o un cane)...che senso ha venirmi a dire ''Eh ma pure le piante muoiono''?Ma che c'entra?
Io boh :nonso:

Secondo me ''l'odio'' per i vegetariani vegani dipende dal fatto che spesso li si confonde con gli antispecisti radicali. Non è la stessa cosa. Un'antispecista ''vero'' è sempre veg ma il contrario non è per forza vero. Io da vegetariana non ho mai rotto le palle a nessuno mentre invece le rompevano a me, e con argomentazioni che veramente fanno solo cadere le braccia :nonso:

Ho letto poco la discussione, cmq per quel che ho letto quoto adelaide e the sleeper :mrgreen:

Quindi uccidere qualcuno sapendo che SICURAMENTE non soffre è una cosa accettabile?

.:innominato:. 12-11-2015 22:37

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
E comunque sto parlando di vengani non vegetariani. Che lo sono Non per una questione salutista

Clend 12-11-2015 22:39

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Riapro il topic dopo circa due ore e trovo vagonate di pattume.

Non c'è speranza

AshtrayGirl 12-11-2015 22:40

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da .:innominato:. (Messaggio 1628068)
Quindi uccidere qualcuno sapendo che SICURAMENTE non soffre è una cosa accettabile?

Da quando in qua una carota è ''qualcuno''?:sarcastico:
ci sono vegani che lo sono anche per una questione salutista (anche se non tutti condividono la loro idea, ma andiamo ot).

AshtrayGirl 12-11-2015 22:40

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1628073)
Riapro il topic dopo circa due ore e trovo vagonate di pattume.

Non c'è speranza

capisco la sensazione troppo bene :D

.:innominato:. 12-11-2015 22:42

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da AshtrayGirl (Messaggio 1628074)
Da quando in qua una carota è ''qualcuno''?:sarcastico:
ci sono vegani che lo sono anche per una questione salutista (anche se non tutti condividono la loro idea, ma andiamo ot).

L'argomentazione era che te reputi accettabile mangiare una carota perché non soffre. Quindi ripeto la domanda se te fossi sicura che uccidendo un altro essere vivente (diverso da un vegetale) questo non soffrirebbe, non avresti problemi a farlo e poi mangiarlo?

varykino 12-11-2015 22:42

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
lol tra un po si parla di roba astratta :D troppo bello :D

ma se una carota vi chiede gli spiccioli al semaforo a bordo della vostra auto con aria condizionata che fate ? O.o

_Diana_ 12-11-2015 22:43

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1628064)
Io non sono vegana e secondo me non si può paragonare un coniglio a una carota.

Ma infatti, mi chiedo come facciano a non capirlo... :nonso: :ridacchiare:

PazzoGlabroKK 12-11-2015 22:45

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1628078)
lol tra un po si parla di roba astratta :D troppo bello :D

Va be', speriamo di no...che se si inizia pure a parlare di Iddio, non si finisce più.:ridacchiare:

AshtrayGirl 12-11-2015 22:46

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da .:innominato:. (Messaggio 1628077)
L'argomentazione era che te reputi accettabile mangiare una carota perché non soffre. Quindi ripeto la domanda se te fossi sicura che uccidendo un altro essere vivente (diverso da un vegetale) questo non soffrirebbe, non avresti problemi a farlo e poi mangiarlo?

No, l'argomentazione era che il discorso va molto oltre ''gli animali porelli soffrono''. Ho parlato di eco sostenibilità, di salute...mangiare carote fa bene alla salute, mangiare bistecche no. :D

Hazel Grace 12-11-2015 22:50

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
L'uomo da sempre caccia e mangia carne e continueremo a nutrirci di animali perché abbiamo bisogno di cibo per vivere, abbiamo bisogno sia di vegetali che di proteine animali perché anche se i vegani dicono che ci sono le stessi vantaggi nel mangiare un piatto di legumi, questi non potranno mai darti i nutrimenti di un pezzo di carne rossa o bianca e nemmeno il piacere di mangiare. Quindi morale della favola, l'uomo mangia gli animali, perché la natura ha deciso così.

.:innominato:. 12-11-2015 22:51

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da AshtrayGirl (Messaggio 1628083)
Mangiare carote fa bene alla salute, mangiare bistecche no. :D


Queste massime sono farina del tuo sacco o di qualche presunto esperto con la licenza media?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.