![]() |
Re: Che ne pensate delle droghe?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma in questo caso il pragmatismo di tremontiana memoria non piace agli spinelloni rasta -___- ognuno è pragmatico a seconda delle convenienze ò_ò |
l'alcool esisteva prima della società industriale e probabilmente anche le droghe
nessuno ha mai pensato di vietare l'alcool, anzi sì aspetta lo fece l'Ammerica ai tempi del proibizionismo, facendo un grande regalo mafia e ad Al Capone , non sconfissero nella l'alcool nè tanto meno il malaffare, il problema per me è essenzialmente etico, cosa che un sinistro non può capire , prob il neo-capitalismo che ci vuole tutti consumatori non sarebbe contrario a venderci anche un po' di maria magari con una bella M sulla scatola , per arricchire le multinazionali del tabacco , il problema è giusto o meno ? Può lo stato essere neutrale su una sostanza che provoca alterazione della percezione e nei casi più gravi porta alla morte ed alla pazzia ? |
Quote:
|
Quote:
Io sono favorevole al rispetto del codice della strada, sei tu che toglieresti pure quello affidandoti al buon senso delle persone...già c'è gente che passa a 120 in centro abitato, nn mi immagino cosa accadrebbe poi |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
quindi la droga potrebbe essere un fattore scatenate Louise Michel ?
|
Quote:
|
[QUOTE=muttley;1628654]Ma ho anche parlato di controlli, esattamente come accade col mercato delle auto: si vendono ma l'utilizzo ne viene regolamentato da apposite norme, non ho mai sostenuto che sia necessario eliminare leggi e codici. Ciò a cui sono contrario è il divieto assoluto.
A beh, allora neanch'io sono contrario al divieto assoluto delle droghe: in ambito medico, se utili, dovrebbero essere usate assolutamente. Con le auto i controlli sono più fattibili, con le droghe nn puoi stabilire: le vendiamo, ma le persone devono assumere x dose e nn di più, tra una dose e l'altra devono passare y giorni e dobbiamo fare z controlli per vedere se la questa persona può avere problemi immediati con quella sostanza...preferirei utilizzare le risorse necessarie a questi controlli per qualcosa di più utile...io...poi magari per te farti di qualcosa è una ragione di vita e allora posso capire le tue posizioni, ma per fortuna la stragrande maggioranza della popolazione mondiale nn la pensa come te |
Quote:
|
Quote:
Ad un tossico nn conviene proprio così com'è, in primis perchè se fosse legale nn avrebbe problemi di giustizia, nè di reperibilità della sostanza e i costi sarebbero più bassi...se fosse anche uno spacciatore allora il problema sarebbe diverso |
Quote:
(Ma sei tu quello che mi ha dato della pazza nel topic sulla carne? Con quell'avatar? Su un forum del genere? Coerenza #2.) Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |