![]() |
Re: Prima volta in tardissima età...
Quote:
L'ultimo paragrafo invece è di rara saggezza: sì, è la società che ci vuole sesso-ossessionati. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Roma capoccia anche ci vado, qualche fine settimana , durante la settimana lavorando, stacco alle 7 e passa e volendoci quasi due ore è difficile.... |
Quote:
|
E sì, su questo punto Warlordmaniac ha ragione.
Come dice Myway: su questo aspetto vale quel discorso, non su altri ma su questo sì. |
Quote:
|
Quote:
Ma io mi chiederei, fossi in te, per quale motivo a lui lo hanno chiesto ripetutamente e a te mai. Forse perché il tuo modo di porti non fa venire certi dubbi? |
Quote:
come la mettiamo? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Sul fatto di non aver assistito , in genere non lo chiedono in pizzeria davanti a tutti, ma quando si parla one to one.....come mi ha detto più di qualcuna (piuttosto schietta e che non faceva i teatrini) sono domande apparentemente innocenti ma a seconda delle risposte possono avere un peso molto forte.....non è come chiedere cosa si è mangiato a pranzo insomma.... POi a maggior ragione nel caso di uomini timidi, che si vedono impacciati, insicuri , titubanti, che non si comportano "normalmente" o nel modo ritenuto normale, come diceva Win, ste domande hanno ancora più valenza, tipo come conferma a sospetti e/o dubbi che il comportamento del timido han fatto venire... |
WLM non ha specificato a chi lo chiedono, lasciando intendere che sia una tendenza generale.
E' come se qualcuno riportasse la sua esperienza personale, dicendo di essere stato derubato 15 volte da marocchini ed elevando la sua esperienza a paradigma rappresentativo della realtà marocchina in Italia...qualcuno potrebbe ribattere "a me non è mai capitato, sei tu che sei razzista". Chi dei due avrebbe ragione? Ognuno dei due riporta solo la sua esperienza, ma all'interno della stessa vanno anche evidenziati i particolari e le circostanze (dove vivi, che marocchini hai frequentato ecc. tanto per restare nell'esempio). |
Quote:
Se leggi per il forum vedi che è successo a diversi, tu invece visto che a te non è capitato (o magari non te lo ricordi) già dicevi che era impossibile o erano paranoie, poi sei passato a dire che dipende dal tipo di donne, poi che bisogna vedere la percentuale.....:pensando: |
Dove avrei scritto che è impossibile? Citami il passaggio esatto perché non lo ricordo...ho scritto invece che elevare il proprio vissuto a regola generale mi sembra un modo per descrivere la realtà a tinte brutalmente fosche in modo da avere una giustificazione ulteriore per poterla evitare.
|
Quote:
Prima mi sembra avevi detto diversamente..... Qundi , anche se a te non è mai capitato, convieni che ad altri possa essere capitato spesso? con donne diverse, in contesti diversi, in circostanze varie, ma cmq è una costante che si ripete con una certa frequenza.... |
Certo, ma la mia era una risposta alla descrizione della realtà fatta da WLM che aveva pretese generaliste. Rifaccio l'esempio dei marocchini: uno potrebbe scrivere "oggi è la norma venire derubati da stranieri al calare del sole nelle grandi città, specialmente marocchini". Io potrei rispondere dicendo che non mi è mai capitato e che mi sembra un tentativo di descrivere la realtà a tinte eccessivamente fosche per propagandare una certa idea e visione del mondo. Poi subentra un utente a scrivere che gli è capitato almeno 15 volte...solo per questa sua testimonianza dovrei dargli ragione?
|
Quote:
Mi sembra una cosa normale.....sarebbe sbagliato dire tutti i marocchini rubano o solo i marocchini rubano....o ch edi sicuro al calar del sole un marocchino ti deruberà... |
Ma al di là del "lo chiedono a tutti"/"lo chiedono solo certe ragazze"/"lo chiedono solo ad alcuni", ecc., io troverei più critica la questione del "Ci badano o no?", visto che tanto mi pare assodato che anche senza chiederlo esplicitamente, prima o poi una mezza idea su certe cose ce la si fa.
E la risposta a quest'ultima domanda mi pare che sia sì nella netta maggioranza dei casi, non fosse altro che perché un'inesperienza totale dopo una certa età fa venire delle perplessità sui motivi che possono averla generata. E a questo punto che te lo chiedano esplicitamente o no diventa secondario IMO. |
Non posso sapere se gli altri ci badano, posso sapere se io ci bado, visto che nella mia testa ci sono solo io e posso conoscermi piuttosto bene. Ciò che pensano gli altri sono mie proiezioni su di loro e sul loro modo di pensare.
|
Quote:
|
Quote:
Eccone due esempi: http://www.fobiasociale.com/timidezz...8/#post1579136 http://www.fobiasociale.com/lo-ammet...3/#post1583611 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42. |