FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Il no che diventa sì (https://fobiasociale.com/il-no-che-diventa-si-47608/)

Takkuri 14-02-2015 20:58

Re: Il no che diventa sì

Quote:

Originariamente inviata da kasper-me (Messaggio 1455683)
io posso avere principi etici x cui non intendo "usare violenza" con nessuno, ma non vuol dire che non mi possa e debba difendere da comportamenti altrui che sono tutto tranne che eticamente plausibili :)

A me sembrava che tu fossi della scuola "mors tua vita mea" (nell'elegante forma "nella vita bisogna barcamenarsi") ma forse ho capito male....

Takkuri 14-02-2015 21:01

Quote:

Originariamente inviata da DeadMan87 (Messaggio 1455680)
Non ho capito :o

Intendevo dire che la propensione psicologica maschile al "prendersi cura della donna timida" dipende anche/soprattutto dal ruolo di genere che la società (e le donne) attribuiscono agli uomini. Anche perché l'uomo timido che si aspettasse di ricevere sicurezza da parte femminile vedrebbe le sue aspettative molto probabilmente disattese.

DeadMan87 14-02-2015 21:03

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1455702)
Intendevo dire che la propensione psicologica maschile al "prendersi cura della donna timida" dipende anche/soprattutto dal ruolo di genere che la società (e le donne) attribuiscono agli uomini. Anche perché l'uomo timido che si aspettasse di ricevere sicurezza da parte femminile vedrebbe le sue aspettative molto probabilmente disattese.

Secondo me è anche psicologica non solo culturale. Ma non ho titoli per affermarlo, è solo una mia opinione.

Takkuri 14-02-2015 21:08

Le due cose non si escludono tra loro

kasper-me 14-02-2015 21:19

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1455698)
A me sembrava che tu fossi della scuola "mors tua vita mea" (nell'elegante forma "nella vita bisogna barcamenarsi") ma forse ho capito male....

No, sono della scuola per cui, faccio quello che mi sento....nella fattispecie senza voler far male a nessuno....

....ma non posso certo venire a dire che sto mondo non funzioni sul "mors tua vita mea" e difendermi se attaccato o sottrarmi ad una dinamica che non mi va bene, provando a cambiarla o semplicemente scartandola...

....barcamenarsi non vuol dire necessariamente far del male a qualcuno ;)

si può cmnq parlarne per ore.....xché manco qua dentro tutti i concetti buonistici espressi esistono veramente, anzi molto spesso si trascende nel "paraculesimo" più becero.... figuriamoci IRL ;)

Takkuri 14-02-2015 22:56

Quote:

Originariamente inviata da kasper-me (Messaggio 1455719)
No, sono della scuola per cui, faccio quello che mi sento....nella fattispecie senza voler far male a nessuno....

Eh, bisogna anche vedere se riesci a conciliare le due cose.

tersite 05-04-2015 10:48

non c'è problema dico di no a tutte , sono democratico :mrgreen:

morgana 05-04-2015 11:09

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1455094)
:ridacchiare:

Non hai scritto nulla di eclatante, secondo me, poi hai specificato che per alcuni inconsciamente sarà così ed io non lo nego mica. Esistono pure alcune donne che hanno tendenze materne, protettive e da crocerossina verso il proprio partner, oppure le vedo solo io?

Le vedo anch'io e purtroppo credo di farne parte :testata:

Sputafuoco95 05-04-2015 11:57

Io invece ho sempre avuto il problema opposto, parecchie erano interessate ma io mi tiravo indietro per evitare che accorgendosi delle mie incapacità relazionali il si diventasse un no.

tersite 05-04-2015 12:09

@Sputafuoco95 sembra la storia della mia vita (coem dicono gli yankee) solo che nel mio caso non erano 'parecchie' ma solo alcune nel corso di anni ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04.