![]() |
Re: Il papa:se insulti mia madre ti arriva un pugno
Quote:
Ma non mi risulta che sia alle viste nulla del genere. |
Quote:
|
Quote:
Trovo altresi poco intelligente e pretestuoso impuntarsi su questo, basta ragionarci un pò su senza prendere sempre tutto in modo letterale e superficiale |
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.fobiasociale.com/mancanza...lomazia-47298/ |
Quote:
Immagina questi sacerdoti bastonati nelle segrete vaticane, e scandalizzati, dato che adori il senso letterale delle frasi |
Quote:
E in questo era più o meno coerente con il suo capo: Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare (Mt 18, 6) |
Quote:
Stai interpretando le parole? Niente più senso letterale? |
Quote:
|
Quote:
Il bello è che se un utente di questo sito avesse scritto che "è normale" reagire con un cazzotto a uno che ti sfotte perché parli poco, ci scommetto che te ne saresti uscito con un "Eccallà la superiore bontà d'animo dei fobici". L'ha detto il papa, invece, e allora baciamo le mani. |
Quote:
È tipico di sistemi di governo dittatoriali, lo sai? |
Quote:
Avete anche inteso che fu detto agli antichi: Non spergiurare, ma adempi con il Signore i tuoi giuramenti; ma io vi dico: non giurate affatto: né per il cielo, perché è il trono di Dio; né per la terra, perché è lo sgabello per i suoi piedi; né per Gerusalemme, perché è la città del gran re. Non giurare neppure per la tua testa, perché non hai il potere di rendere bianco o nero un solo capello. Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno (Mt 5, 33-37) |
Quote:
|
Quote:
È un tantino scorretto |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Criteri chiari e oggettivi per definire e certificare un "disturbo mentale", non esistono neanche per la schizofrenia. Il che però non significa che non possiamo fare le nostre parziali considerazioni. |
Il papa oggi è intervenuto nuovamente sul discorso e ha aggiunto:
"In teoria possiamo dire che una reazione violenta davanti una offesa, a una provocazione, non si deve fare. Possiamo dire quello che dice il Vangelo, che dobbiamo dare l'altra guancia. Sulla teoria siamo tutti d'accordo. Ma siamo umani. E c'è la prudenza, che è una virtù della convivenza umana. Io non posso provocare, insultare una persona continuamente perché rischio di farla arrabbiare, rischio di ricevere una reazione non giusta. Allora dico che la libertà di espressione deve tenere conto della realtà umana e perciò deve essere prudente". Ricordando un episodio successo molti anni fa in cui alcune persone hanno tentato di corromperlo proponendogli una mazzetta ha detto che in quel momento pensò: "Li insulto, o gli do un calcio dove non batte mai il sole, oppure faccio lo scemo" Poi vabbe ha anche invitato alla procreazione responsabile: "I cattolici facciano figli, ma non come conigli" |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. |