![]() |
Re: Qualche vegetariano tra voi?
Quote:
comunque alla fine, i danni causati dall'allevamento di massa di animali da carne sia molto maggiore di qualche talpa, con speranza di vita di un paio d'anni, uccisa... |
Cmq era una vignetta per perculare un pò non credo avesse velleita scientifiche...
|
Quote:
Ovviamente questo discorso si generalizza a tutti gli animali che vengono uccisi perchè non rovinino i raccolti Quote:
|
Quote:
Scusate se non leggo tutto il topic, ma è troppo lungo... l'ovvietà è che, affinché la mucca produca latte, deve essere ingravidata e i vitelli maschi vengono ovviamente destinati all'alimentazione umana, ossia ingrassati e macellati, quindi bere latte (e assumere latticini in generale) non è più 'etico' che mangiarsi una bistecca. Non penserete di certo che un contadino debba accollarsi il mantenimento a vita di tutti i vitelli maschi che nascono, vero? I pulcini maschi certo costano meno come mantenimento, ma è ugualmente assurdo... Ah, nei macelli (legali) gli animali NON si sgozzano, solo i mussulmani e gli ebrei praticano questo tipo di macellazione per motivi religiosi. Per quel che mi riguarda sono d'accordo sull'assicurare una qualità di vita decente agli animali da allevamento (e da compagnia... ) e una morte veloce e indolore. |
Quote:
|
Quote:
|
Non sono più vegetariana ma ci ho provato, cmq la gente appena fai una cosa diversa non vede l'ora di rompere il cazzo, qualunque cosa sia.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
mio padre mi ha detto:"Chi non mangia carne ha problemi al cervello" ho capito ero sulla strada giusta,se faccio il contrario di quello che dice ho il 99,9% di possibilità di fare la cosa giusta.:ridacchiare: |
http://www.repubblica.it/ambiente/20...zero-83202269/
L'impatto ambientale è evidente anche se la gente se ne frega.E' pieno di articoli pure nel web......diete a base di basilico e pillole per le mucche?:o Mah,saranno le solite americanate?Ranch a impatto zero:pensando:Per me facciano come credono,tanto io non la mangio lo stesso e vivo comunque molto bene,anzi meglio :bene: |
La verdura mi piace molto, me la cresco in campagna e me la mangio tranquillo sapendo che nn ci sono ormoni, residui di pesticidi, fertilizzanti chimici ecc ecc.
Ho l'intestino sempre in fermentazione:D Mangio anche la carne ma poca. |
Quote:
|
Quote:
si sentono costretti a mettere in discussione certe loro abitudini o modi di vivere e questo puo' farli sentire minacciati proprio ieri sono stato invitato da un amico austriaco a casa sua e della sua ragazza. Avevo avvisato prima che ero vegano quindi mi hanno preparato i piatti per me ma lui mi ha detto che non gli piacciono i vegani. Io come al solito ho detto che non sono un estremista e che gli altri sono liberi di mangiare quello che vogliono. Poi vabbe' ho cercato di cambiare discorso perche' non volevo fare discussioni. Tra l'altro la sua ragazza aveva messo al centro del tavolo una specie di griglia portatile elettrica dove loro si cucinavano la carne (lei ha pensato solo dopo che magari potesse darmi fastidio l'odore della carne grigliata io ho detto che non c'era problema...tanto comunque ero super raffreddato e non sentivo niente). C'erano invitati anche dei produttori di vino che hanno fatto le classiche simpatiche battute "Ma la figa ti piace o anche quella e' carne?" E io ho fatto un po' un sorrisetto dicendo che quella la mangio ancora volentieri... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Io mangio carne, anzi, allevo animali per uso e consumo personale (conigli, galline, tacchini, faraone). Quindi sì, posso procurarmi la bistecca direttamente dall'animale... anche se non dal vitello, perché non ne ho. I vegani-vegetariani hanno tutta la mia solidarietà quando viene dato loro fastidio a causa di ciò che non mangiano, perché ognuno dovrebbe guardare nel proprio piatto e lasciare in pace il prossimo, ma sarebbe carino se non giudicassero ciò che conoscono basandosi su internet o la tv. |
Quote:
Non penso proprio che negli allevamenti intensivi allevino e uccidano gli animali come farebbe un contadino ma in maniera molto più brutale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44. |