cancellato15324 |
10-09-2015 16:21 |
Re: Il senso della donna per il maschio.
Quote:
Originariamente inviata da zucchina
(Messaggio 1588633)
sicura no, le componenti fisiche ormonali e neurologiche e quelle più psicologiche-emotive sono molto interdipendenti e confuse tra loro. l'orgasmo in sè e per sè (nel mentre si avverte) è un meccanismo del corpo estremamente fisico, mentre l'eccitazione e le sensazioni di piacere che portano a raggiungerlo sono più condizionabili dalla sfera emotiva e psicologica (ma non solo, anche dal tipo di stimolazione), che è quello che penso volessi dire tu. leggere "l'orgasmo femminile è mentale" potrebbe far intendere a qualcuno che la stimolazione (del clit) centri ben poco. secondo me il clito è un organo ancora più meccanico del pene, non dico meccanico in toto.
comunque riguardo al lasciarsi arrivare all'orgasmo o meno per una questione psicologica, ci sono anche uomini influenzati da dinamiche emotive che possono determinare una difficoltà a venire con un'altra persona.
per capire se si tratta di una causa psicologica o problema fisico si può fare il confronto con il fai da te.
|
Beh, io non ci ho fatto ricerche dietro, vedo solo quello che succede nella mia personale esperienza.
Mentre i maschi con cui ho avuto a che fare (fidanzati o tresche allo stesso identico modo) hanno sempre raggiunto l'orgasmo, in me ho invece notato questa differenza a prescindere dalla bravura dell'amante in se, quindi mi veniva da pensare così. :nonso:
Poi su quanto sia meccanico il clitoride non so proprio che dirti, ma ovvio che la mente da sola non basta. :mrgreen:
EDIT: Altro esempio, col mio ex, sessualmente molto capace, negli ultimi tempi in cui ero molto meno coinvolta (crisi varie, nervosismi, etc), l'eccitazione era minore, ma se stimolata rispondevo fisicamente, mentre l'orgasmo era solo un lontanissimo miraggio, e lui era lo stesso di prima, stessa tecnica e tutto. Quindi la componente psicologica c'entra eccome a mio avviso.
|