FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   sondaggio sugli antidepressivi (https://fobiasociale.com/sondaggio-sugli-antidepressivi-46/)

Anonymous-User 14-01-2006 12:47

Re: cipralex

Quote:

Originariamente inviata da chiocciolin_a
io ho iniziato da ieri a prendere il cipralex ed è la 1° volta che prendo degli psicof. è da due anni che ho sto problema ma aspettavo ad andare dal medico perchè pensavo di farcela da sola. Riguardo agli effetti del CIPRALEX vi saprò poi dire, spero solo che non faccia ingrassare

Anonymous-User 14-01-2006 12:47

Quote:

Originariamente inviata da chiocciolin_a
io ho iniziato da ieri a prendere il cipralex ed è la 1° volta che prendo degli psicof. è da due anni che ho sto problema ma aspettavo ad andare dal medico perchè pensavo di farcela da sola. Riguardo agli effetti del CIPRALEX vi saprò poi dire, spero solo che non faccia ingrassare

nick61 25-01-2006 01:23

cipralex e aggressività

Quote:

Originariamente inviata da Jo
sto prendendo il cipralex, ma purtroppo mi aumenta l'aggressività, succede anche a voi?

Io ho provato il cipralex per una settimana, ed ho avuto due "scatti" di aggressività piuttosto preoccupanti, per cui l'ho sospeso, e penso di tornare ad uno dei mei "vecchi" antidepressivi (zoloft, maveral)

nick61 25-01-2006 01:42

Io ho provato il cipralex per una settimana, ed ho avuto due "scatti" di aggressività piuttosto preoccupanti, per cui l'ho sospeso, ed ora penso di tornare al mio "vecchio" antidepressivo (zoloft)

Anonymous-User 27-01-2006 12:36

Citalopram

Anonymous-User 27-01-2006 14:18

Anch'io citalopram (elopram)

Edoviareggio 28-01-2006 14:01

in passato ho utilizzato anche la PAROXETINA MESILATO ma ho avuto effetti collaterali in piu' e quando l'ho cessata sono stato male un asettimana. Adesso con il CITALOPRAM RATIOPHARM mi trovo meglio .

Anonymous-User 28-01-2006 16:21

Edoviareggio

Da quanto prendi citalopram? Io da meno di 3 settimane e per il momento niente risultati. Bisogna avere pazienza.
Tu ti senti meglio?
Anche tu hai avvertito molta sonnolenza?

Edoviareggio 29-01-2006 12:34

si all' inizio molta sonnolenza , però mi sentivo rilassato fisicamente. in questi giorni invece sono peggiorato , ma io ho anche pensieri suicidi quindi la cosa è più grave , non faccio molto testo.
poi il citalopram è un antidepressivo blando .

mary46 30-01-2006 13:05

Re: sondaggio sugli antidepressivi

Quote:

Originariamente inviata da ciccio
Secondo la vostra esperienza con quale farmaco antidepressivo vi siete trovati meglio?

ciao ciccio..devo dire che fin'ora il miglior antidepressivo x me' è l'elopram...con zero effetti collaterali....

Anonymous-User 30-01-2006 15:52

A me l'elopram sta dando una sonnolenza fuori misura.
Mi sento come oppressa sugli occhi.
Lo prendo da 3 settimane, 15 gocce la sera.
Sto già un po' sentendo l'effetto anti-depressivo, ma il sonno non perdona... Anche perché la notte mi fa svegliare alle 4, e per riaddormentarmi devo prendere qualche goccia di alprazolam.

Anche a voi capita?

Anonymous-User 31-01-2006 23:45

ma prima di prendere l' elopram, dormivi bene o no?[/quote]

Mica tanto, soffro di insonnia da tanti anni :oops:

Anonymous-User 12-02-2006 18:17

io invece prendo cipralex da 34 giorni e non mi ha portato

Quote:

Originariamente inviata da chiocciolina
ragazzi, prendo il CIPRALEX da un mese e funziona!!! :mrgreen:

Anonymous-User 12-02-2006 18:19

Quote:

Originariamente inviata da chiocciolina
ragazzi, prendo il CIPRALEX da un mese e fun

ziona!!! :mrgreen:

Quote:

io invece prendo cipralex da 34 giorni e non mi ha fatto stare bene; è come se prendessi acqua

Anonymous-User 21-02-2006 09:49

Quote:

Originariamente inviata da att panico
Attenzione ad alcune sostanze contenute nei cibi che possono scatenare o aumentare gli attacchi di panico anche a distanze di 24 o 48 ore dall'assunzione:

Bevande: Caffè, coca cola, red bull, bevande varie, ecc...
(a causa della caffeina)

Aminoacidi: tirosina, fenilalanina
(contenuta in molti prodotti alimentari come gomme da masticare, prodotti dietetici, alcune compresse effervescenti, ecc..)

Zuccheri: Aspartame
(usato come dolcificante in bevande energetiche, gomme da masticare, ecc...)

Anonymous-User 24-02-2006 16:50

Da 10 gocce di elo pram la sera sono passata a mezza pasticca e poi una intera di cipralex. Mi ha detto il medico che il principio attivo è lo stesso, ma io ho dovuto sospendere: in due settimane mi sembra che mi provochi quelle sensazioni che dovrebbe farmi scoomparire....boh???

Pino70 26-02-2006 18:43

Buoni anche...

Io uso Seropram e Prazene.......sono buoni " "
Ma adesso non so come smetterli e come sarò senza medicinali....

Ciao
Pino

Scarlet 06-03-2006 19:34

:(
Pino, capisco benissimo cosa vuoi dire... io ho smesso e ricominciato 4 volte!!!

Anonymous-User 12-04-2006 14:06

cipralex

Salve a tutti. Ma oltre ad assumere farmaci, qualcuno di voi è attualmete e seriamente in terapia psichiatrica?

Scarlet 12-04-2006 20:17

Quote:

Originariamente inviata da benlondon
Salve a tutti. Ma oltre ad assumere farmaci, qualcuno di voi è attualmete e seriamente in terapia psichiatrica?

Cosa intendi per terapia psichiatrica? Io sono in cura da uno psichiatra da 7 anni e da una psicologa da 4 anni e tutti i farmaci che prendo (xanax 1 mg al giorno e anafranil 30 mg al giorno) me li ha prescritti lo psichiatra.
Ciao ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31.