![]() |
Re: Cosa fareste con 300.000 €.?
Quote:
Pure con 10 euro e sotto un ponte vivrei meglio di questi. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Non ho manco quelli al momento......figurati se mi lamenterei se avessi 500 al mese XD |
Quote:
|
Quote:
se hai un pezzo di terra e te lo coltivi , due galline che ti fanno le uova , casa di proprietà con impianto fotovoltaico costa uno stonfo ma ci sono delle agevolazioni fiscali , mi basta acciamento telefono e adsl e Tv , il mare ce l'ho a due passi e la bici finchè piego i ginocchi sperando di non vivere troppo a lungo e possibilmente in salute , ammalarsi costa |
Quote:
Quote:
Esclusi di affitto 500 al mese non sono nulla? Sono una non-vita? Scusatemi, ma cosa ci fate voi con 500 euro? |
pensa solo a quanto si spende al mese di enel e di telefono , più la rata condominiale ogni 6 mesi , quote riscaldamento , la benzina se hai la macchina o il motorino , più tasse varie comunali etc... l'IMU sei proprietario se ti rimane per mangiare sei fortunato
|
Quote:
Fossero anche 10_centesimi me li devo godere tutti io:D |
Quote:
Tu i tuoi 10 cents e io i miei 300k :nonso: |
Quote:
Ma robe proprio da cena fuori due volte a settimana e shopping come si deve. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Macchina o motorino? A che serve quando puoi permetterti una bicicletta? Ho sempre ritenuto macchina e motorino dei mezzi estremamente costosi, sia per il loro acquisto (spesso decine di migliaia di euro) sia per il loro mantenimento (verifiche annuali, cose che si rompono) sia per il prezzo esorbitante della benzina. Una volta ho fatto il conto annuale di quanto può spendere una persona media in mantenimento dell'automobile o del motorino e benzina ed è venuta una cifra allucinante. Una bicicletta la trovi anche a 50 euro e se te la rubano ne prendi un'altra a 50. Una cifra considerevolmente inferiore rispetto all'investimento di un automobile. E se abiti lontano c'è sempre il mezzo pubblico, si risparmia notevolmente. E per i posti vicini i piedi. Prima di aprire il portafogli basta pensarci due volte e il gioco è fatto. |
Quote:
non in quel senso voglio vedere se è vero che si vive bene con 500€ |
Quote:
Niente spese superflue (o molto, molto occasionali), solo l'essenziale e da lì magari sperimentare in cucina (hamburger di ceci, hummus, patate in tutti i modi possibili, purè fatto in casa, piadine fatte incasa). |
Quote:
|
Quote:
Davvero sarei curiosa di capire come si possano spendere così tanti soldi. |
Quote:
In più sono vegetariano (e carne e pesce costano un bel po'). Poi sempre a piedi, magari chi può la bici ma io non potendo niente, a Palermo (sono di lì) ero abituato a fare camminate di un'ora e mezza a piedi (mi sono sempre rifiutato di prendere la patente, e in più amo i mezzi pubblici) quindi a fare 40 minuti per andare a fare la spesa ci ero un po' abituato (le braccia un po' meno). Un po' di stenti sì, questa si che può essere definita non-vita, ma 500 euro mensili privi di affitto direi proprio di no, anzi direi che con 50 euro in più rispetto a quelli ceh aevo (ogni tanto mi arrivavano 20 euro extra dalla vendita di qualcosa che mettevo su subito.it, ma che spendevo in altro, non in cibo) avrei potuto condurre una vita dignitosissima. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
metti 50 euro a cena, anzi facciamo 40, sono 80 euro a settimana, mi sa che i 500 ti saltano solo per le cene, forse una pizza a settimana volevi dire, e pure di asporto :mrgreen: Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |